Controllo di trazione su CR 15...le tre impostazioni, ....ma come si fa

« Older   Newer »
  Share  
_sabba_
view post Posted on 10/9/2017, 07:18 by: _sabba_

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Strana sta cosa della chiappa destra in calore.
Che Tiger è?
Non certo la Sport 2016....
In ogni caso io non ho mai parlato di mappe motore vere, ma di influenza del TC sulle prestazioni del mezzo.
Su alcune moto è regolabile a prescindere dalla presenza o meno delle mappe, ed è proprio su queste moto che si avvertono le differenze maggiori tra TC impostato al massimo e TC disabilitato (o impostato al minimo).
Le mappe motore sono un ulteriore step di differenziazione, e se fatte come si deve modificano pure il livello di intervento del TC (lasciandolo ovviamente più "libero" nelle mappe più sportive, proprio per non vanificare l'effetto della mappa più spinta).
il TC è uguale su tutte le moto che lo montano.
Taglia potenza al minimo slittamento della ruota posteriore, e a volte si avverte com decisione la sua presenza (che introduce sicurezza, ma anche una modesta diminuzione delle prestazioni).
Credo di averlo già scritto, ma dopo aver operato un paio di modifiche sulla mia moto, il TC interviene anche in terza macia, e si sente proprio che la moto è tarpata.
Solo disabilitandolo, oppure passando in mappa Sport (che ne alza la soglia di intervento) riesco ad aprire in seconda e terza senza veder accendersi la mefitica spia gialla.

;)
 
Web Contacts  Top
21 replies since 26/8/2017, 14:16   494 views
  Share