_sabba_ |
|
su Triumph Tiger Sport 1050
- Group:
- Veterans
- Posts:
- 1,306
- Location:
- Castenaso (BO)
- Status:
| |
| L'effetto ON-OFF è purtroppo il male comune di tantissime moto moderne a iniezione, soprattutto quelle da Euro2 in su. Il V-Tech introduce (ad un regime medio-alto) una botta di potenza, ma anche di goduria, mentre l'effetto ON-OFF infastidisce nella guida più pacata, specie con il passeggero a bordo. Come lo si combatte? Prima di tutto con l'abitudine a contrastarlo, magari pelando il gas durante il cambio marcia invece che chiuderlo completamente. Poi ci sono alcuni trucchi elettronici che aiutano ad attenuarlo. Ad esempio la IAT modificata (Belinassu oppure BoosterPlug), il rework del sensore MAP (in pratica una serie di 4 diodi posti tra i 5V e il segnale in uscita), o ancora l'adozione di una centralina aggiuntiva (tipo PowerCommander) che emula la pompa di ripresa alle piccole aperture del gas.
|
| |