Tigher xrx....come amare ancor di piu il CR

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2017, 08:47
Avatar

Group:
Member
Posts:
166

Status:


bmw si sa vendere, il gs fa molto figo specie se hai il caschetto momo sul capoccione e l'usato regge ottimamente , ma i problemi meccanici ed elettrici non mancano certo, anzi...guarda sui loro forum...
In italia quante suzuki bandit o fa traveller vedi ? nessuna, neanche dai conce.. eppure costano poco, motori indistruttibili e manutenzione nulla, ma marketing e moda le hanno bruciate
La tracer é accattivante , potente e con un costo aggressivo, a scapito però della qualità (scarsa) di molti componenti, é un fatto noto qiello delle sospensioni. Quando la provai la sentii molto (troppo) leggera sull'anteriore e la posizione di guida quasi da motard per me ê scomoda.
A me piacque molto il nuovo versys 1000, prprio molto, non lo presi solo per problemi personali con l'assistenza qui in loco, le moto andrebbero sempre provate di persona prima di acquistarle
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 07:35

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Come darti torto.....
La Versys è una gran moto, come anche la nuova V-Strom 1000 e la "sconosciuta" Tiger Sport, che gira una spanna sopra al GS ma non se la fuma nessuno.
Nella categoria 13000-14000€ ci sono già parecchie moto che non fanno affatto rimpiangere la GS (semmai è il contrario), buon ultima la fantastica KTM 1090.
La Tracer, come ho scritto altrove, vende perché costa poco e impenna facile.
Ma vale anche poco dal punto di vista costruttivo.
Le sospensioni, le plastiche, le finiture e anche l'estetica (anche se va a gusti personali) sono di livello infimo, e per "risollevare" il tutto a livelli consoni, bisogna spendere i 3000€ che si risparmiano all'acquisto!
Per cui....

:unsure:
 
Web Contacts  Top
Alfredo Dati
view post Posted on 3/7/2017, 07:55




tutto.corretto ma.pur avvicinandomi da poco a quesfo mondo non comprendo.perche sia la stessa honda a 'nascondere i propri prodotti....esce due ruote che parla di crossover....kava ci infila versys bmw la.f800.suzuky lia la.stom 650.che la.1000.triumph la.tiger ed honda....solo.la.africa twin che come la.gs1200 (si vende da sola).ma.non la.crossover... questo non aiita certo gli indecisi ad orientarsi su questo.modello.... boh non capisco
 
Top
kUGLUFF
view post Posted on 3/7/2017, 08:10




Pensa che l'honda ha aspettato 15 anni prima di mettere in cantiere la nuova africa.Perdendosi 15 anni di fatturati con bmw e ktm che portavano ogni giorno una candela a S.Idiozio per tanta lungimiranza....adesso sembra abbiano capito qualcosa tipo:se vuoi vendere devi stare sul mercato con un certo numero di modelli possibilmente uno x ogni tipologia di moto....magari fai pubblicita sfrenata su quelli che ti costano poco alla produzione e hanno un forte ricarico(traduzione guadagno)mentre quelli che "devi"starci dentro per forza non serve spingerli....Costano tanto x produrli ma il ricarico é basso e il guadagno é scarso,poi aggiungiamo riviste dalla profondita d'analisi del prodotto pari a zero (ovviamente la preparazione dei lettori segue il trend) e a completare l'effetto bar-amico-assegnochefafigo.
E qui la nebbia dubbiosa inizia a diradarsi.

Edited by kUGLUFF - 3/7/2017, 09:34
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 14:34
Avatar

Group:
Member
Posts:
166

Status:


oh comunque la nuova africa t. é tanta roba, l'ho tenuta 2 mesi come moto sostitutiva, se dovessi girare il mondo penso che prenderei quella

sulle ktm ci sono solo salito sopra (1050 e 1190) , troppo alte !!
il tiger sport invece non c'era, avrei dovuto ordinarlo senza neanche vederlo... purtroppo anche l'assistenza ufficiale sta a 100km , peccato, ma alla fine non sono certo pentito della scelta, anzi
 
Top
Alfredo Dati
view post Posted on 3/7/2017, 14:45




si ...lavoro per una ditta giapponese e le loro logiche sono spesso differenti dalle nostre
comunque anche se la rivista due ruote non è la bibbia , appena uscitav in edicola un mio amico che sapeva del mio interesse per le crossover mi ha subito detto di acquistarla per vesere il confronto....beh io sono rimasto perplesso non vesendo il crossrunner .....a maggior ragione considerando che nel 2017 ne hanno vendute 152 !!!! ....sembra non la vogliano vendere o peggio ...togliere il prodotto dal mercato....
 
Top
kUGLUFF
view post Posted on 3/7/2017, 15:19




Lo so bene....e loro felici di farlo, pregano di chiudere una linea di produzione dove produci un 4 a v estremamente sofisticato che frulla a 12.000 e con una cosa che si chiama vtec e spingere gli acquisti x i 4 e 2 in linea che costano 30%in meno di lavorazione...poi tra 20 anni succederá come é successo a me quando ho venduto la quarta africa twin del 97 con 87.000km a piu soldi di quanti ne ho pagati per nuova(4500 km) come dice qualcuno:é il mercato! E a volte anche la sostanza.
 
Top
view post Posted on 4/7/2017, 22:41

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


scusate , avrei una domanda x tutti , ma voi comprereste un gs 1150 degli anni 2000 ? pensate che ve lo fanno pagare oro colato perche trattasi di bmw gs ? comprereste invece un africa twin o una v-strom sempre degli anni 2000 ? ecco mi piacerebbe sapere chi cavolo si metterebbe in garage quel coso orrendo che corrisponde a gs 1150 , che prezzo pensiate possa avere un affare di 10-15 anni ? non certo oro , allora non vedo il problema di svalutazione sulla nostra cr , o la tiger sport di sabba , x un concessionario le ultime gs è oro ma x tu povero cristo che la vendi a loro , sei un motociclista derubato , perche se vuoi prendi quello che vogliono loro , altrimenti cammini ............ un mio amico aveva la gs adv 20000 cocuzze d oro , dopo 2 anni con 15000 km e altrttanti kg d olio messi mensilmente piu i problemi elettrici avuti si è recato dal conce bmw x acquistare la rt perche non ne poteva piu , risultato.... valutata dopo 2 anni 10000 cocuzze , esattamente la meta ! allora non mi si venga a dire che tengono il mercato ........... x finire il mio socio è andato in honda e si è preso la goldwing usata di 2 anni , gli hanno valutato la sua 13000 a fronte dei 22000 x la goldwing , e come disse nico cereghini in un test sulle alpi , l 80%dei motociclisti non salutano piu , be questi erano tutti con una bmw !!!!!!!!!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2017, 01:24
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Purtroppo hai perfett. ragione: a bordo di BMW e Harley.......non si saluta, l'ho riscontrato troppe volte per pensare che siano casi sporadici!!!!!!!!!!!!
 
Top
Alfredo Dati
view post Posted on 5/7/2017, 06:43




visto che ci siamo e mi sono deciso pet l acquisto ....dove acquistarla ? ho la srnsazione che a seconda della refione e del concessionario i prezzi dell ultima versione varino e di parecchio.Mi datr un idea del prezzo richiesto per l acquisto dalle Vpstre parti?
a me hanno chiesto...partendo da 14 ...13400 13200 13000 e pure meno ...onsomme mi sono accorto che forse girando si trovano proposte interessanti
 
Top
view post Posted on 5/7/2017, 07:30

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Fai bene a girare e valutare le varie offerte.
Di che zona sei?

;)
 
Web Contacts  Top
Alfredo Dati
view post Posted on 5/7/2017, 07:33




genova ...mi sembra dove le concesaionarie chiedono di piu....hao idea di cosa chiedono dalle rue parti per ina CR travel edition?
^razie 1000
 
Top
view post Posted on 5/7/2017, 07:38

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Sui 13 e mezzo mi sembra (scontata e senza usato).
A Bologna.
Non ti prometto niente, ma se anche oggi vado in Romagna chiedo ai miei concessionari storici (io compro solo in Romagna perché le moto costano di meno, e non di poco).

Colore, accessori?
La Travel ha su praticamente già tutto, e quasi quasi me la riprovo nella versione 2017.
Così, giusto per dare un giudizio aggiornato...

Io non l'ho presa ai tempi perché rispetto alla Fazer8 costava un botto di più, e la prima CR era di impostazione molto più stradale, e mi spostava poco come utilizzo.
Questa ultima versione ha già tutti i prerequisiti che mi aggradavano (gli stessi della mia Sport, più o meno) e che mi avrebbero spinto all'acquisto, ma è arrivata "tardi".

Non so se si è capito, ma di tutte le migliaia di moto del mercato io ne ho in mente ben poche nell'ottica di un acquisto "oculato" (almeno a mio avviso).
Oltre a Sport e CR, io considero valide la V-Strom 1000, la KTM Adventure 1090, la Ducati MultiStrada 950 e la BMW S1000XR (che però ha un prezzo assurdo).
Valide perchè, a parte la BMW, hanno tutte un ottimo rapporto qualità/prezzo (che guarda caso è allineato tra loro).
La XR è il sogno, il top, ma anche uno sborso non indifferente.
Noterete tra i miei desideri l'assenza della Yamaha Tracer 900 e della Kawasaki Versys 1000 (a mio avviso troppo economica la prima, troppo "vecchia" la seconda), anche se sono ottime "seconde scelte".
Dopo di ciò il vuoto assoluto, il nulla cosmico.
Insomma, il listino di Sabba non conta dieci moto in tutto! :lol:

News dell'ultima ora.....
Forse Yamaha estrapolerà una Tracer dalla MT-10, che ora viene venduta anche in versione Touring (una farsa, perché non bastano certo due paramani microscopici, due piccole borse laterali e un parabrezza rialzato, per trasformare una naked sportiva in una crossover dedicata al turismo).
Quella sì che potrebbe davvero essere l'anti BMW XR, ma ad un prezzo nettamente inferiore!

;)

Edited by _sabba_ - 5/7/2017, 08:59
 
Web Contacts  Top
Alfredo Dati
view post Posted on 5/7/2017, 07:45




in piemonte conc Honda senza usato e con finanziamento a meno di 13. non mi sembra male
 
Top
view post Posted on 5/7/2017, 08:05
Avatar

Group:
Member
Posts:
166

Status:


si ma te la fanno provare prima ?

CITAZIONE (Alfredo Dati @ 5/7/2017, 08:45) 
in piemonte conc Honda senza usato e con finanziamento a meno di 13. non mi sembra male

per la t.e. mi pare un ottimo prezzo
 
Top
42 replies since 7/4/2017, 22:24   870 views
  Share