nuova multistrada 939 !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2016, 19:40
Avatar

Paolino

Group:
Veterans
Posts:
372
Location:
Taggia (IM)

Status:


I gusti non si discutono ,io non ci penso su 2 volte a tenermi la mia ,e se la cambierò ,la cambiero con un'altra evoluzione se la faranno ,altrimenti data la mia età la farò invecchiare con me ,sono motori da 300000 km non dimenticatelo ,a farla apprezzare ci penso io quando andiamo in giro
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/12/2016, 20:27

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


vai tranquillo con la tiger sport , gran moto . diversa dalla cr , piu naked , piu potenza hai bassi , piu elastica ,piu agilita ! solamente un po piu scomoda se fai viaggi lunghi e l allungo del vfr honda lo rimpiangi un pò , ma tra le curve di montagna a pochi rivali !
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2016, 20:37
Avatar

Paolino

Group:
Veterans
Posts:
372
Location:
Taggia (IM)

Status:


Sono tranquillissimo ,io abito in Liguria e di cre ce ne pochissime i miei amici sono tutti multimarca ,e siamo sempre sulle Alpi marittime ,nonostante l'età mai rimasto indietro ,e la cr si e fatta sempre ammirare,
questa e campo imperatore poi se vuoi ti posto moncenisio,iseran galibier var e la maddalena in un giorno
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/12/2016, 20:52

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


bellisimi i passi francesi fatti 3 anni fa col cbr , concatenati con san bernardino , centovalli , moncenisio, isoar , galibier , bonnet , colle della lombarda , cuneo e ritorno , 1300 km , dormito sotto il bonnet !!! concordo con te che quello è tra i tour piu belli delle alpi

colle d isoar

 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2016, 20:53

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


CITAZIONE (malenco @ 29/12/2016, 20:27) 
vai tranquillo con la tiger sport , gran moto . diversa dalla cr , piu naked , piu potenza hai bassi , piu elastica ,piu agilita ! solamente un po piu scomoda se fai viaggi lunghi e l allungo del vfr honda lo rimpiangi un pò , ma tra le curve di montagna a pochi rivali !

Tralasciando tutti gli altri aspetti della Tiger Sport, estetici e prestazionali/funzionali, come fai a dire che è una moto scomoda nei lunghi viaggi?
Le sospensioni sono di alto livello e assorbono qualsiasi asperità, la sella è ben conformata e con una imbottitura più che decorosa, ha una protezione aerodinamica eccezionale (pexiglass regolabile su quattro posizioni, paramani, deflettori, puntale sottocarena) e ha pure il Cruise Control.
Oltretutto regala una posizione di guida leggermente sportiva, con il busto appena reclinato in avanti che permette di scaricare un pochettino il peso sui polsi.
È una delle moto più comode che abbia mai provato in vita mia, ed è anche adattissima trasportare il passeggero. L'ho comprata anche perché mia moglie si trovava molto bene, sia come seduta che come inclinazione delle gambe.
Di questa moto si può dire di tutto.... che sia brutta, costosa, pesante e di vecchia concezione, ma non che sia scomoda.



:unsure:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/12/2016, 21:29

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


moto bellissima come ho gia piu volte detto e provata , cito parole di mio cugino che l ha presa nera , e si lamenta spesso quando andiamo in giro x 400-500 km ! sostiene che la vecchia che aveva era meglio in quanto a mal ci ciapet !!!!!!!! cosi dice lui !!!
comunque è semplicemente fantastica !!!! nera però...........................me gusta mucho ! chissa magari stestate ............. x compleanno ....!!!!!!!!
complimenti sinceri x l acquisto !!
altro che bmw !!!!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2016, 07:50

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Costa più o meno come la MultiStrada 950, la KTM Adventure 1090, la Suzuki V-Strom 1000, la Kawasaki Versys 1000 e la Honda CR1000F Africa Twin.
Ma a mio avviso appartiene a una categoria superiore, non tanto per la cilindrata quanto per l'efficacia globale su strada, che ha ben poco da invidiare alle topclass.
Anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, sia la GS che la XR della BMW sono meno protettive con le dotazioni di base, e la XR è pure nettamente più scomoda.
La superano solo la MultiStrada 1200 e la KTM 1290 Adventure, ma parliamo di moto da 20000€.....
In realtà ci sarebbe anche la CrossTourer della Honda, moto fantastica ma troppo pesante per l'utilizzo quotidiano.
Io uso la Tigerona come un motorino, e scherzo sul "50" stampato sulla carena!

:lol:

P.S. Anche a me piaceva di più nera, ma non mi sfagiolavano affatto i bordini gialli dei cerchi, e pure le finiture dello stesso colore, per cui ho preferito stare sul classico e l'ho scelta grigia con finiture rosse.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/12/2016, 09:06
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


CITAZIONE
l'unica cosa che mi spiace ,che invece mi sono goduto su at e il dct na figata unica,ma penso che sul vtec non si possa mettere ,poi come moto da grandi vendite ha già il nc 750 ,la nostra è una moto di nicchia x veri intenditori :biggrinthumb: :) :)

il crosstourer è 1200 v-tech e puoi acquistarlo con il dtc come anche il vfr 1200 v-tech...il tipo di motore non influenza il tipo di cambio...


CITAZIONE
Le nostre (compresa la mia Tiger Sport) sono moto per puristi, cioè per veri motociclisti che conoscono ciò che comprano.

...puristi in che senso?...ci sono moto molto più preformanti e complete del cr o del tiger (e lo dico da ex possessore contento del mezzo che possedeva)...i veri motociclisti non si vedono dal mezzo che acquistano ma da come lo usano...
mio fratello ha un vtr e nono stante il mezzo abbia in suoi anni e sia una moto esclusivamente stradale ci ha fatto un viaggio a caponord, 2 elefantetreffen, vari itinerari di più giorni in francia, austria e slovenia, pistate estive e quest'anno andremo al tauerntreffen (dove per arrivare devi percorrere 6.6 km di strada innevata)...
lo ritengo cmq un vero motociclista, molto di più di un possessore di moto.

per quanto riguarda il nuovo multistrda le dotazioni, le rifiniture, il motore, la ciclistica e l'elettronica di serie sono di primo livello e normalmente superiori a tutta la concorrenza, l'affidabilità di ducati ormai è al pari delle altre case.
personalmente stona la ruota da 19...ma è un gran mezzo e su moto.it c'è già un test ride.
 
Top
afservizio
view post Posted on 20/1/2017, 13:37




Qualche recensione sulla kAWASAKI VERSYS 1000? Pareri discordanti sulle vibrazioni tra 4000 e 6000 giri. Chi l'ha guidata anche per un test può confermare o negare esistenza tali eventuali vibrazioni? Grazie
lamps
 
Top
23 replies since 6/11/2016, 11:17   450 views
  Share