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ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4
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| CITAZIONE Sono stato in un'altra concessionaria Honda dov'è questa volta il meccanico è uscito e ha fatto un giro di prova ( l'altro concessionario aveva messo la moto sul cavalletto centrale per provarla). Mi ha riferito che è quasi tutto normale tranne il fatto che forse quando è stato fatto il cambio d'olio ci possa essere stato uno sbaglio ed è stato messo l'olio castrol 10W30 ma quello per scooter e non per moto. Poi la sua sensazione è che la moto al minimo è un po' accellerata questo secondo lui è il motivo del fatto che quando si innesta la prima si ha un leggero spostamento in avanti. Al minimo ci sono 4 segmenti del contagiri accesi, a tutti voi anche è così?? CITAZIONE È stato commesso un errore abbastanza grave. L'olio motore da scooter non contiene gli additivi che servono a lubrificare gli ingranaggi del cambio. Prima di fare qualsiasi cosa, cambia l'olio con qualcosa di ottimo (non solo buono, OTTIMO) come ad esempio il Bardahl 100% sintetico con fullerene o il Motul 7100! per fare un pò di chiarezza: le specifiche olio scooter non è vero che non hanno le caratteristiche per il cambio, anzi normalmente vanno bene, il problema è la frizione e se ti avessero messo un 10w30 scooter dopo 3 km accelerando con forza ci sarebbe il motore che sale velocemente di giri e la moto che non accelera...cioè avresti il pattinamento della frizione e dovresti, oltre a cambiare olio, cambiare inevitabilmente frizione. come specifica olio va bene il 10w30 con specifica moto ma ti basta un semisintetico che paghi meno e per il tipo di moto ed uso è più che valido. se innesti la prima e la moto trascina il problema è opposto e cioè la frizione stacca male ed hai il trascinamento della frizione...
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