BLACKY ... i miei primi 1000km

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2016, 07:17

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Purtroppo la posizione di guida che si assume su una moto non è sempre confacente con le esigenze del pilota.
Personalmente non amo la seduta troppo eretta (enduristica) che ultimamente le Case motociclistiche (quasi) impongono come standard.
Vorrei far notare che oltre a Honda (CR, CT, CR1000AT) anche Yamaha con la Tracer e la serie MT "spinge" parecchio in questa direzione.
Io sono un motociclista da ben 45 anni, e per quel che mi riguarda la posizione di guida perfetta per viaggiare senza indolenzimenti è proprio quella della varie Z1000SX, FZ1 Fazer, Fazer8, GSX-S1000F, VFR800/1200, F800ST, R1200RS, ecc..
Insomma, le moto semicarenate (o carenate) sulle quali il busto resta leggermente inclinato in avanti, e sui polsi grava una piccola parte del peso (che viene "tolto" dai glutei e soprattutto dalla colonna vertebrale).
Con la schiena diritta io non riesco a viaggiare per più di qualche decina di chilometri, mentre con il mio cessetto di moto (Fazer8) mi permetto di farne anche 400-500 al giorno senza risentirne.
Anche le tanto altolocate MultiStrada e GS sono completamente OUT per me, non solo le varie Versys, V-Strom, CR/CT, KTM Adventure, ecc...
Solo una moto di quel settore offre una posizione di guida eccezionale.....
Ha tre cilindri, è inglese, è sportiva e ha il nome di un grande felino con il manto tigrato.
Questa rimane il top dei miei pensieri.

:D
 
Web Contacts  Top
carlo_66
view post Posted on 14/9/2016, 07:55




CITAZIONE (_sabba_ @ 14/9/2016, 08:17) 
Purtroppo la posizione di guida che si assume su una moto non è sempre confacente con le esigenze del pilota.
Personalmente non amo la seduta troppo eretta (enduristica) che ultimamente le Case motociclistiche (quasi) impongono come standard.
Vorrei far notare che oltre a Honda (CR, CT, CR1000AT) anche Yamaha con la Tracer e la serie MT "spinge" parecchio in questa direzione.
Io sono un motociclista da ben 45 anni, e per quel che mi riguarda la posizione di guida perfetta per viaggiare senza indolenzimenti è proprio quella della varie Z1000SX, FZ1 Fazer, Fazer8, GSX-S1000F, VFR800/1200, F800ST, R1200RS, ecc..
Insomma, le moto semicarenate (o carenate) sulle quali il busto resta leggermente inclinato in avanti, e sui polsi grava una piccola parte del peso (che viene "tolto" dai glutei e soprattutto dalla colonna vertebrale).
Con la schiena diritta io non riesco a viaggiare per più di qualche decina di chilometri, mentre con il mio cessetto di moto (Fazer8) mi permetto di farne anche 400-500 al giorno senza risentirne.
Anche le tanto altolocate MultiStrada e GS sono completamente OUT per me, non solo le varie Versys, V-Strom, CR/CT, KTM Adventure, ecc...
Solo una moto di quel settore offre una posizione di guida eccezionale.....
Ha tre cilindri, è inglese, è sportiva e ha il nome di un grande felino con il manto tigrato.
Questa rimane il top dei miei pensieri.

:D

sei un ragazzino allora :P io ne ho 50.

per il resto condivido tutto, e la CR è stato un tentativo di entrare in un settore di modelli che in alcuni casi risultano davvero di appeal (la BMW S1000XR la trovo splendida anche dopo averla provata), ma alla fine esattamente come te non mi ci trovo proprio come posizione e quindi va bene così, meno male che il mercato offre modelli che si adattano ad ogni esigenza.
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 19:18

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Io ne ho 45 di moto, ma quasi 59 di età....

:lol:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/9/2016, 19:22

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


il felino stampato , prossimamente verrà in gabbia da me !!!!!!!!! :D
 
Web  Top
18 replies since 20/7/2016, 10:10   375 views
  Share