Triumph Tiger Sport my2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2016, 17:36

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


concordo col discorso soldi , mio fratello a buttato 20000 euro x una moto che come è stato detto è piena di elettronica , senza quella sarebbe inguidabile , ma il discorso è pure che alla fine con tutta l elettronica non se ne viene a capo , ne imposti una di mappatura che alla fine è quella standard e poi non tocchi piu nulla , allora a questo punto meglio una moto come le nostre col controllo trazione , che io lo escludo sempre , cambio normale con frizione altrimenti che motociclista diventi ?????????? a sto punto vai di scooter !!!!!!!!!! :censored.gif:
 
Web  Top
Pepis 67
view post Posted on 8/8/2016, 00:02




Non stare a strapazzare troppo tuo fratello, penso che tutti noi abbiamo fatto più di una volta un pensierino su certe moto. Personalmente per moto come la XR o Multistrada cercherei un buon usato limitando "i danni" in caso di rivendita. Una moto come la nostra ti dà la possibilità di cucirtela addosso cambiando qualcosa in questi modelli per cambiare qualcosa oltre a tanti soldi ci vuole "un'ingegnere elettronico". :wacko:
 
Top
view post Posted on 8/8/2016, 11:24

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


ma guarda io ho la mia cbr 1000 2012 , in foto , niente elettronica , sospensioni originali , cambio normale , e ti assicuro che che quelli con l elettronica non mi passano ugualmente , se vuoi spender 100 euro in piu metti le scarpe buone e vedrai che non avrai bisogno di buttare 5000 euro tra cambio elettronico , sospensioni elettroniche , 9 mappature tipo multistrada , anti impennamento , e che cacchio ma per girare su strada devo avere un astronave ??????? o non siamo piu capaci di guidare una cbr o yamaha r1 da 180 cv senza controlli ???? allora siamo da nobel noi che abbiamo moto potenti senza elettronica :yikes.gif:
 
Web  Top
Pepis 67
view post Posted on 28/8/2016, 17:46




Giovedì pomeriggio ho provato la Tiger devo dire che mi ha impressionato, non ho fatto niente di esagerato ma un giro tranquillo come se fossi sulla mia CR adottando i comportamenti che utilizzo con la CR, beh il paragone è impietoso Tiger batte CR su tutti i fronti o quasi. Ai freni penso che ci si abitui dopo qualche Km, altro piccolo fastidio le ginocchia che mi battevano sul serbatoio e anche questo penso superabile, la spinta del motore non c'è paragone almeno fino all'ingresso delle quattro valvole, beh che dire ci farò un pensierino mi sono fatto fare un preventivo da prendere in considerazione con calma :biggrinthumb:
 
Top
view post Posted on 28/8/2016, 17:58

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


la tiger è veramente impressionante , l ho sempre detto , il conce di bergamo a me della mia cr 15 te mi da 11500 se prendo la tiger , probabilmente la prenderò , volevo solo aspettare l autunno , magari in triumph fanno una promo tipo bauletto omaggio ecc . mi spiacerebbe abbandonare la hondina , ma il confronto tra le 2 moto è spaventoso . anche a confronto col mio cbr da 180 cv , posso dire che la tiger a una spinta fuori dai tornanti esagerata .
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2016, 09:48

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Miracoli del tre cilindri!
Sapete tutti che io non denigro nessuna moto, ma quando mi trovo di fronte ad un gioiello come la Sport, che sovrasta di una spanna tutta la concorrenza, mi inchino al suo cospetto e riconosco l'inferiorità di tutte le altre moto.
Lo ripeto per l'ennesima volta.
Preferisco la Tiger Sport anche alle super rinomate GS e MultiStrada, non solo alle varie Versys 1000, CR800/1200, V-Strom 1000, MV TurismoVeloce, SuperTenerè 1200 e KTM Adventure 1050/1190/1290!
L'unica moto che considero appena sopra è la BMW S1000XR, ma costa il 50% in più.
Per 13000€ non c'è nulla di meglio al mondo, anzi direi nell'universo.

:D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/8/2016, 12:40

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


:biggrinthumb:
 
Web  Top
Pepis 67
view post Posted on 29/8/2016, 15:55




Scusate la smettete di soffiare sul fuoco che già non volevo andare via dal concessionario. :hypo.gif:
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 11:34

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Io ho soffiato tanto sul fuoco, che ieri sera me la sono andata ad ordinare, e fangala!

:lol: :lol:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/9/2016, 15:33
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Attendiamo ansiosamente le tue impressioni anche se sono dell'idea che, causa cilindrata e cavalleria, il confronto con la CR non sia proprio attendibilissimo; andrebbe fatto con la XR 800!
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 18:56

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Si, non ha senso confrontarla con una 800 da 100 cavalli.
Il motorone della Triumph tira come un trattore fin dai regimi più bassi, grazie anche ad una coppia massima di ben 106Nm.
Io ho già provato (più volte) tutte le moto di un ipotetico confronto, e ho scelto la Tiger Sport 1050 dopo lunga e ponderata analisi.
Al mondo c'è di meglio, ma non a 13000€.
Giusto per dare due info, la Tiger Sport è equipaggiata già di serie di un ottima ciclistica (telaio, sospensioni) e di una dotazione elettronica più che completa (che comprende persino il Cruise Control, il CdB multifunzione e le frecce con ritorno automatico), ed è già EURO4.
Può piacere o meno esteticamente, ma la sostanza è tanta.
Io non la cambio nemmeno per una GS plurimiliardaria......

:lol:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/9/2016, 17:10
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Concordo in pieno su tutto!
 
Top
Pepis 67
view post Posted on 25/9/2016, 10:15




Grande Sabba spero di seguire le tue orme tra qualche mese. Rapporto qualità prezzo senza eguali :groupwave.gif:
 
Top
view post Posted on 25/9/2016, 10:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
166

Status:


eeeeh anche io ci avevo pensato un sacco su questa moto, il motivo principale per cui ho desistito è l'assistenza, troppo troppo lontana
 
Top
Pepis 67
view post Posted on 25/9/2016, 20:03




Anch'io ho l'assistenza a più di 100 Km ma non penso che il mio meccanico di fiducia abbia problemi per l'assistenza e soprattutto non penso che la Tiger sia così difficile da mettere a punto anzi mi ha dato l'impressione di una moto robusta fatta per durare e fare tanta strada quindi semplice da tenere in "ordine" o no? ;)
 
Top
33 replies since 11/7/2016, 19:55   462 views
  Share