Ritirata oggi Crossrunner 2012, prime impressioni e qualche domanda

« Older   Newer »
  Share  
inca.g
view post Posted on 25/6/2016, 17:53




approfondirò questo aspetto, se è come dici tu. meglio! ciao
 
Top
view post Posted on 25/6/2016, 18:21
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Approfitto della tua competenza Zagorin per una domanda: uno o due denti in più alla corona possono influire sul indicatore di marcia inserita? Grazie.
 
Top
view post Posted on 25/6/2016, 19:19
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


In linea di massima non dovrebbe incidere xche la percentuale di errore introdotto da 1 o 2 denti di corona non è sufficiente a mandare in palla il calcolo della marcia inserita (nei casi in cui viene calcolato come nei contamarce aftermarket). Nella mia old crossy con corona da 45 (cioe' + 2 denti) non ho installato un contamarce xcui non ho potuto verificare sul campo.Lamps.

Comunque se vai di corona da 45, non torni indietro......vedrai che ti regala grosse soddisfazioni!
 
Top
view post Posted on 28/6/2016, 18:08

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


ciao a tutti , ottimi approfondimenti avete fatto riguardo alla cr , torno ora dalla liguria e toscana dove mi sono cimentato a fare 1000 km , sui piu famosi passi della zona , dopo neanche 10 km sul penice ho dovuto accostare e tiro fuori la borsa degli attrezzi , tiro le sospensioni anteriori , pompo quasi al massimo la posteriore perche in ogni buca o cunetta se non sto attento ballonzo via come una molla , mi sembrava di andare in barca , sospensioni pessime , il motore sempre allegro se no mi addormentavo , comodita di viaggio buonissima , ma ho dovuto tirare i remi in barca come si suol dire , intanto i miei compagni mi aspettano al passo ! magra consolazione !!!
se a qualcuno di voi interessa la mia intenzione è di venderla , 5300 km febbraio 15 , travel , quella in foto !
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2016, 20:08
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Scusa eh, ma se la tua insoddisfazione è data solo dalle sospensioni, perchè non provi a fare qualche intervento migliorativo come abbiamo fatto in parecchi? Ti costa senz'altro molto meno che cambiare moto!!!! Se invece ci sono altre motivazioni.........mi arrendo!!!!
 
Top
view post Posted on 28/6/2016, 20:40

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


ciao marco , sono hondista nel sangue , x me il cbr che ho è la moto numero 1 , in tutto , prestazione ,motore , guidabilita , consumi , un vero giocattolo , forse è questo che mi frega , ho provato la tiger sport 1050 2016 del mio collega , cilindrata superiore ,ok , 126 cv , tre cilindri che sembrano un 4 dal tanto che spingono , agilità e prestazioni e comodita superiori alla grande alla cr , prezzo 13000 (non travel ) , ma io che le valigie le ho montate solo il primo giorno e poi riposte nella scatola originale , non le prenderei piu , bauletto piu borsa serbatoio è sufficiente x me . il conce di bergamo triumph vuole 1500 + la cr x la tiger , infatti ci sto pensando su !
a proposito x curiosita , che cosa hai montato come sospensioni ? hai detto che le hai gia cambiate o ho interpretato male io ?
grazie marco
 
Web  Top
BollebluZ
view post Posted on 28/6/2016, 22:08




Caspita chiaro che se guidi un CBR la teen ti sembra una gondola:-( se vuoi qualcosa di più fruibile forse dovresti pensare ad una naked:-) tipo un cb1000r
 
Top
view post Posted on 30/6/2016, 10:41
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Eh si, il paragone tra Crossy e CBR1000 non è tanto plausibile: è un po come paragonare un SUV di media cilindrata ad una porche 911......destinazioni d'uso completamente differenti.

Tanto più con la nuova Crossrunner Honda ha spinto più sul versante della comodita' per l'utilizzo turistico perdendo ahimè quella sportività che era alla base del "vecchio" progetto.

Quando la provai, scendendo dalla mia, trovai una moto completamente stravolta, non la riconoscevo più: più bella, rifinita e comoda ma aveva perso inesorabilmente quella reattività e "cattiveria" della vecchia.
 
Top
view post Posted on 30/6/2016, 14:36
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


CITAZIONE
ciao marco , sono hondista nel sangue , x me il cbr che ho è la moto numero 1 , in tutto , prestazione ,motore , guidabilita , consumi , un vero giocattolo , forse è questo che mi frega

opinabile...sono sempre stato e lo sono ancora hondista, ma ci son tanti prodotti specie sulle supersportive, dove honda è carente, che son nettamente superiori...
 
Top
view post Posted on 30/6/2016, 17:36

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


certo non è un paragone , una è una super sportiva , l altra è una turistica , dalle linee sportive , motore da mezza sportiva , ma assai ciondolante , mio fratello ha la s1000xr bmw , va bene 4000 euro in piu , ma va come un cbr , comodo come la cr , sospensioni ed elettronica da urlo , peccato sia allergico ai bmw , detto ciò intendo dire che due sospensioni come si deve potevano metterle , 2 forcelle a steli rovesciati pure , non è che ce l hanno regalata a 14500 euro , provate la tiger 1050 sport 2016 , la porti via a 13000 senza borse e manopole riscaldate , ma con forcelle di prim ordine , 3 mappature , controlli trazione , euro 4 e che moto !!!!!!!! provatela e vedrete ,
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2016, 23:01
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Indipendentemente dal prezzo, sono segmenti differenti. Ripeto la triumph ha 270 cc in più, che sono una enormità. Il punto è che forse dovevi optare x altre cilindrate, ben lontane da una 782 cc.
X discorso sospensioni della Crossy posso dire che sono certamente cedevoli, ma non dipende dagli steli tradizionali, bensì dalla scelta di Honda di dare una connotazione decisamente comodosa e turistica alla nuova Crossy. Posso solo dire che a me questa scelta non piace xcui mi tengo stretta la old.

Non che sulla vecchia le sospensioni fossero di qualità, anzi, ma comunque molto più sostenute e con corsa più contenuta rispetto alla nuova.
 
Top
25 replies since 11/6/2016, 19:35   454 views
  Share