QUALI PNEUMATICI...?, (MI SERVE UN CONSIGLIO..)

« Older   Newer »
  Share  
Pepis 67
view post Posted on 6/5/2016, 21:01




Copio Buba, oggi dopo due treni consecutivi di Metzeler m7 ho montato Bridgestone S 20 evo fatti 120 Km ottime sensazioni sono contento, per la durata si vedrà. Prezzo € 205,00 montate meno 30 € di rimborso per la campagna che si concluderà il 31/05, vedi sito ufficiale Bridgestone. 😜
 
Top
view post Posted on 7/5/2016, 08:10
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


CITAZIONE
Se hai modo di provare per bene anche le Rossso III, verificherai che al momento sono al top di categoria.
È evidente che tra qualche tempo saranno superate da gomme concorrenti, ma per ora sono veramente il massimo.
Purtroppo Pirelli se le fa pagare care, molto care, ma chi ha qualche soldino in più non sbag

Pirelli ha fatto come sempre un'ottima gomma ma nulla a che vedere con un s20evo (o s21r), siamo su due categorie differenti...basta vedere la durata della gomma e il tipo di mescola usata..poi ovvio se vuoi una percorrenza chilometrica più lunga vai su gomme con carcassa più rigida che allungano la vita della gomma...ma a livello di sportività sono due segmenti differenti.

CITAZIONE
Copio Buba, oggi dopo due treni consecutivi di Metzeler m7 ho montato Bridgestone S 20 evo fatti 120 Km ottime sensazioni sono contento, per la durata si vedrà. Prezzo € 205,00 montate meno 30 € di rimborso per la campagna che si concluderà il 31/05, vedi sito ufficiale Bridgestone. 😜

con il posteriore non sono mai riuscito a fare più di 4000km... :blink:
 
Top
Pepis 67
view post Posted on 8/5/2016, 19:37




Ho fatto un calcolo durata prezzo nel senso che riesco a montare tre treni di gomme Bridgestone con il prezzo di due treni Metzeler con il vantaggio di avere gomme più fresche.
 
Top
Marcobaz
view post Posted on 9/5/2016, 11:04




Personalmente posso dire che ho montato le Michelin Pilot Road 4, da subito sembra un'altra moto come guida.....ora ci farò dei km e poi vediamo, le Pirelli Scorpion di serie non mi hanno mai dato sicurezza, già dai primissimi km, smontate a 10.000 km.

Marco ;) ;) ;)
 
Top
fabrizio.d
view post Posted on 9/5/2016, 11:55




Io ho trovato sotto la GSR le Pilot Road 3, finite in mezzo e nuove sui lati...

Ho deciso di cambiarle.. così imparo a usare la moto con delle gomme nuove.. e ho optato per le Diablo III ma..

Ieri ho fatto un centinaio di Km sulle curve di Castellina in Chianti - Radda e nonostante stesse "gocciolando" e le mie Pilot fossero alla frutta.. devo dire che il comportamento delle gomme è stato ineccepibile.. andavo pianino è vero.. ma non troppo e in piega non ho mai sentito alcun cenno di problema di tenuta.. quindi sicuramente sono delle ottime gomme.. ricordo che quelle di serie sulla Kawasaky nuova l'ho cambiate a 1.000 km perchè pattinavano in continuazione...

Una cosa.. la Pirelli dice (almeno per le misure x la mia moto) 2,5 Anteriore 2,9 Posteriore

Io leggo sul telaio della GSR:

Anteriore 2,5
Posteriore 2,5 (1 persona) 2,7 (2 persone)

Io vado SEMPRE in moto da solo.. a quanto lo metto il posteriore?
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 13:02

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Semplice, 2,5!

;)
 
Web Contacts  Top
fabrizio.d
view post Posted on 9/5/2016, 13:24




Era troppo semplice!!!

Per questo ero indeciso
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 07:19
Avatar

Group:
Member
Posts:
11
Location:
ROMA

Status:


A me Le Diablo 3 sono piaciute. le ho pagate € 320,00 fatturate e montate. Non sono Biker esperto però con queste gomme piego davvero moolto meglio rispetto alle precedenti con ottima stabilità e grande sensazione di sicurezza. Purtroppo non ho parametri di confronto perchè con le metz non ci ho mai camminato. Magari le provo al prossimo cambio. BUBA1982 il tuo intervento era chiaro. Ti ringraziavo per il consiglio sulla pressione, non perchè avessi frainteso il senso.
 
Top
fabrizio.d
view post Posted on 10/5/2016, 08:03




Montate ieri..

290 euro incluso montaggio..

Ho fatto 70Km.. quindi troppo poco per togliere completamente la cera e troppo pochi per dare un giudizio sensato..

La sensazione è di essere incollati al terreno, ma.. la mia esperienza con la GSR è infinitesimale (600 km) quindi.. impossibile fare confronti o paragoni..

Sulla Versys 650 avevo le M7RR e dopo 6500 km il giudizio era ovviamente serio.. un giudizio estremamente positivo..

La GSR è 25 kg più leggera, ha 30 cv di più e ha un baricentro molto più basso, dai 10.000 in poi tira come aereo (per me che non sono abituato anche cone un razzo) ma nonostante questo, quando ho provato in 2ª a dare tutto gas partendo da 8/9000 giri a fine curva, il posteriore non si è mai scomposto, segno di una grandissima aderenza..

Ora non mi resta che usarla a fondo e piano piano prenderci la "giusta" confidenza (senza mai esagerare) poi tra qualche migliaio di Km potrò avere un quadro più preciso di come mi ci trovo..

Dimenticavo.. l'alteriore l'ho messo a 2,3 su consiglio del gommaio.. il posteriore 2,5
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 19:33

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Gran gomme le Rosso III.

:D
 
Web Contacts  Top
fabrizio.d
view post Posted on 27/5/2016, 14:18




Allora.. per quanto puo vale.. dico la mia sulle Diablo III..

Premetto che "per quanto può valere" riguarda la mia non consolidata esperienza con le moto e perchè le ho montate su una moto che ho preso solo da 1 mese.. che non avevo mai guidato prima..

Suzuky GSR 600 (provengo da una Versys 650 con me M7RR con la quale ho fatto 7.500 KM)

La GSR l'ho presa con le Pilot Road 3 quasi nuove ai lati e finite al centro.. che comunque avevano una buona tenuta.. poi montate le Diablo II ho iniziato davvero a prendere confidenza con la moto e con le gomme..

A oggi ho fatto 1.200 di cui 1.100 su strade tortuose all'inverosimile (Castellina in Chianti, Radda, Cavriglia, San Gimignano, Volterra).. la sensazione è di una moto che piega da sola.. velocissima a scendere e velocissima a salire e scendere nella direzione opposta... a confronto la Versys era un palazzo...

Sensazione di incredibile stabilità, a ogni andatura, su ogni curva e in qualsiasi condizione di piega (mi mancano 6 - 7 mm per chiudere il posteriore)

Essendo uin neofita.. ho preso confidenza piano piano con i 14.500 giri della GSR e anche tenendo la moto in 2° a 10-11.000 e aprendo tutto quasi a fine curva NON ho mai sentito accenni di slittamento del posteriore, e in frenate, anche molto brusche (senza ABS) la suota non si blocca o scivola..

Insomma.. una sensazione di sicurezza favolosa.. da gestire sempre con il cervello.. pensando che la salute è la prima cosa importante e che a casa c'è un sacco di gente che si aspetta che ritorni "tutto intero".. ma.. è molto più facile che questo accada se ha delle gomme di questo livello..

Per me promosse al 100%­
 
Top
view post Posted on 28/5/2016, 09:00

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Aggiungerei una nota, che può anche essere considerata una "finezza".
Grazie al profilo indovinatissimo, la Rosso III posteriore migliora considerevolmente la trazione in uscita di curva.
Si avverte il miglioramento soprattutto quando la curva chiude.
La moto non tende mai ad andare dritta, ma "segue" la traiettoria (curva) senza apparente "fatica".
Prima, con le Rosso II, dovevo lavorare "di braccia".
Ora la moto fa (quasi) tutto da sola, lasciando la concentrazione solo sulla manopola del gas e sui freni.
In pratica ogni curva è godimento puro!
Questi miei giudizi sono suffragati da innumerevoli feedback positivi ricevuti dal mio gommista.
Credo proprio siano le migliori gomme sportive/turistiche ora disponibili sul mercato.

;)
 
Web Contacts  Top
sinto 54
view post Posted on 2/6/2016, 15:45




Ciao a tutti,io ho preso il cr usato a dicembre, aveva su le pirelli quasi finite , ed erano dure a scendere poi davano l'impressione di cadere giù, ho montato leM7rr , fantastiche !!! Maneggevolezza eccezionale, scende da sola gradualmente, tenuta ottima, ho fatto solo 1000 km e non ho ancora trovato bagnato vero, ma fino ad ora mai un'incertezza, per la tenuta vedremo.... Comunque vada anche per il prossimo cambio monterò sicuramente le Metzeler ! Saluti e buone curve.

Salve di nuovo, volevo dire, per la tenuta sul bagnato e la durata vedremo..... Ancora buone curve a tutti !
 
Top
Seba73
view post Posted on 2/4/2017, 13:21




Ciao a tutti,dopo aver buttato le scorpion di serie,e guardato cosa c'è nel mercato,ho voluto provare le metzeller roadtech 01. Fatto 80km ieri sui colli. Molto maneggevole,però non ho forzato piú di tanto,tra strade ancora sporche,e soprattutto la cera da togliere. Vedremo piú avanti,come si comportano
 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 16:26
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Le monto da metà novembre e non posso che dirne bene, la moto è migliorata in maneggevolezza, scende in piega con più naturalezza e torna su altrettanto facilmente; buono il grip soprattutto sul bagnato (la uso tutto l'anno per andare al lavoro). Se proprio vuoi trovarci un difetto creano un po' di rumore da turbolenza causato dal disegno degli intagli del battistrada; ma non mi pare un problema!!!
 
Top
61 replies since 28/4/2016, 07:41   1793 views
  Share