Orientamento faro anteriore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2017, 22:51
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


fm ho subito notato pure io la definizione del fascio della luce molto definita. come avevo scritto in altro post all'inizio ti disorienta perchè diversa da tutti gli altri fari che avevo provato fin'ora poi mi ha conquistato perchè il fascio è ben distribuito e concentrato dove serve. Io non ho mai lamentato il difetto di abbagliare le vetture che incrocio. credo sia solo una questione di regolazione del faro e della sospensione dietro.
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 09:08

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Giusto.

;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/7/2017, 22:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
31
Location:
Porto Viro ( Rovigo )

Status:


Dopo varie prove ho trovato la giusta regolazione dei fari ed ho raggiunto un ottima visione notturna. Allora riassumendo, al tagliando gli dissi che viaggio maggiormente in due e mi regolarono il faro con pilota e passeggero. Alla prima occasione serale mi accorsi che per i miei gusti era troppo basso. Mi misi a 4 metri da un muro con moto in cavalletto, segnai la luce dei fari sul muro dopodiché alzai il faro sx di 5 cm rispetto al segno e quello dx di 8 cm. Al primo giro notturno rimasi totalmente soddisfatto, adesso ho una bella illuminazione con grande estensione del fascio, degna di questi fari a led, poi accendendo i faretti supplementari aumenta ulteriormente, senza che nessuno mi sfanalasse per il fastidio. Se accendo gli abbaglianti l'illuminazione diventa superlativa. La differenza dill'illuminazione là si nota quando si sorpassa o si viene sorpassati vedendo la luce degl'altri, con il crossrunner un mare di luce bianca, finalmente, mi ci è voluto un po' ma ci sono arrivato...
 
Top
62 replies since 9/11/2015, 16:48   1323 views
  Share