Orientamento faro anteriore

« Older   Newer »
  Share  
D'angeli Nico
view post Posted on 15/3/2017, 21:38




Hai ragione anche secondo me è un problema nel assemblaggio ma il capo officina mi dice che al buio un altra moto che hanno da loro proietta la luce nello stesso modo causando lo stesso effetto a questo punto lui crede che tutte le cross abbiano questo problema
 
Top
D'angeli Nico
view post Posted on 15/3/2017, 21:47




Potete osservare dalle foto che oscurando la parte alta del faro non si nota più il fascio di luce che punta verso l alto

Attached Image: image%3A14587

image%3A14587

 
Top
D'angeli Nico
view post Posted on 15/3/2017, 21:48




Questo è il risultato coprendo la parte alta del faro

Attached Image: image%3A14588

image%3A14588

 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 21:48
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


:rolleyes: rispondigli pure che non sono tutte. La mia è regolarissima, anzi come scrissi tempo fa in un altro topic, appena ritirata, notai che rispetto ad altri tipi di proiettori quello della cr aveva un fascio luminoso molto ben definito, ovvero vedi il fascio e tutto attorno il buio più totale
 
Top
D'angeli Nico
view post Posted on 15/3/2017, 21:49




Copertura

Attached Image: image%3A10337

image%3A10337

 
Top
D'angeli Nico
view post Posted on 15/3/2017, 21:50




Altra foto copertura faro acceso

Attached Image: image%3A10336

image%3A10336

 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 21:51
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


in effetti si vede quello strano "alone" non è regolare te lo assicuro la mia non lo fa!!!
 
Top
D'angeli Nico
view post Posted on 15/3/2017, 21:59




Se notate c'è la proiezione regolare frontale ma l altra che punta verso l alto e sul raccordo anulare vedi anche le stelle

Il meccanico non sa come fare e la Honda non mi fila

La Honda mi risponde che esteticamente il meccanico gli ha dichiarato che non vede anomalie nel faro cioè integro ma che proietta luce in modo anomalo ma a questo punto la Honda non si prende la responsabilità di farmelo sostituire in garanzia e il meccanico mi dice che se insiste ha paura che la Honda dopo se non trova difetto gli fa pagare a lui il faro . roba da pazzi sono incazzato
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 22:03
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Confermo come Ghost68 che neanche la mia lo fa, fascio molto ben definito e nessun alone. Dalle foto sembrerebbe che la luce "filtri" da qualche parte che dovrebbe essere schermata e non lo è; io insisto sul difetto di costruzione o di montaggio. Se non sbaglio Honda Italia ha sede proprio a Roma, io proverei a rivolgermi direttamente a loro.
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 22:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


https://crossrunner.forumcommunity.net/?t=57898624
ecco il link del topic che ti dicevo.
Ma il il tuo meccanico è di un'officina ufficiale honda? se no portala alla concessionaria dove l'hai acquistata, magari con un grafico di un elettrauto dove si evidenzia il fascio anomalo e vedi che ti dicono. se fanno orecchie da mercante non ti resta che rivolgerti ad un avvocato di una associazione di consumatori :death.gif: :chair.gif: :ghostrider_h4h.gif: :bangin.gif:

In base al codice del consumo IL VENDITORE è responsabile di ciò che vende e deve essere lui a riparare il difetto. Rivolgersi direttamente ad honda serve a poco deve essere il concessionario che ti ha venduto la moto a mettere la moto in condizioni regolari e poi è lui che si rapporta con honda per farsi risarcire.
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 23:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
166

Status:


mi avete fatto venire la scimmia ed ora che è buio sono sceso in garage per provare
ecco la mia situazione:

luce

però....
mi sono messo nel vialetto ed ho provato a mettermi davanti, di lato , lontano, vicino... quelle luci "alone", abbastanza deboli rispetto al fascio centrale, di fatto non danno grande fastidio , sono riflessi per la spigolosità del faro
Se ti metti ad altezza invece del fascio anabbagliante, ti bruci la rétina ^_^

Al momento non mi pare (sulla mia moto!) un problema, comunque domani farò una apposita uscita in notturna
 
Top
D'angeli Nico
view post Posted on 15/3/2017, 23:14




Ciao Antonio vedendo nella tua foto sembra che anche la tua proietta verso l alto un fascio di luce ma io non so effettivamente se è quella che da fastidio alle macchine oppure se è quella centrale. Comunque il meccanico è Honda
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 23:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
166

Status:


Nico, io non posso credere che sia quella a dar fastidio
Anzi, ti dirò, mi sto facendo l'idea che sia un bene che non ci sia solo una luce forte 'spot' frontale, altrimenti di notte in autostrada senza un po' di luce residua in alto e laterale non vedresti neanche un cartello
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 00:15

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


ciao Nico , sono sceso anche io in garage e ho la stessa situazione di proiezione di Antonio , ho guardato in internet ed ho trovato questo test luci notturno della nostra cr , mi sembra che proiettano nel modo come da foto postate da Antonio . prova a darci un occhiata qui .....

www.youtube.com/watch?v=Efqfj6cLpes
 
Web  Top
D'angeli Nico
view post Posted on 16/3/2017, 10:20




Salve ragazzi ho visto il test di notte e cercherò anche io di vedere se in posti così bui notte fonda senza illuminazione stradale si intende mi darà lo stesso risultato . Osservavo nel filmato che la luce proiettava in modo più concentrata e definita del mio infatti creava come una forma di boomerang frontalmente ma osservate una cosa .Davanti c'è un auto alta .Immaginate una vettura più bassa e il gioco è fatto .Praticamente con la luce gli entri dentro nella abitacolo altezza specchio retrovisore e gli cechi gli occhi e ugualmente una macchina che viene in senso contrario la infastisci perché la moto essendo alta proietta dritta dritta verso l occhio del guidatore. La mia fa così.
 
Top
62 replies since 9/11/2015, 16:48   1323 views
  Share