Orientamento faro anteriore

« Older   Newer »
  Share  
D'angeli Nico
view post Posted on 4/12/2016, 01:21




Oggi ho scritto nuovamente un e-mail a Honda perché è assurdo che non mi riescono ne a regolare ne a risolvere il problema .Neanche chi ha progettato la moto sa come risolvere questo problema ? Assurdo. Dal 10 novembre dalla prima e-mail nessuno si è degnato di rispomdermi .Alla faccia della garanzia .La serietà dove è finita ? Pensate che in officina autorizzata mi hanno detto solo Che il faro non ha nulla di difetto estetico e quindi per loro è tutto OK però intanto la gente mi manda a ..... Perché gli ceca gli occhi e sul raccordo anulare i cartelli autostradali in alto vengono illuminati al punto che si leggono veramente bene le indicazioni. Comunque grazie a tutti e spero di essere aiutato in garanzia
 
Top
view post Posted on 4/12/2016, 23:07
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


io credo ci sia stato un errore nel montaggio elle lampade led non correttamente allineate alla parabola. certo che l'assistenza clienti hondalacia molto a desiderare. io fortunatamente al momento mi rivolgo al concessionario Tottene di bassano che devo dire si è sempre fatto in 4 quando ho avuto problemi... raramente fino adesso fortunatamente
 
Top
view post Posted on 5/12/2016, 15:30
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Ma Nico, quando provi la regolazione il fascio luminoso si sposta o rimane dov'è? Perché se non si muove potrebbe essere solamente staccato dal registro e quindi con una semplice pressione del gruppo faro verso l'interno potrebbe riagganciarsi; se invece si muove ma rimane sempre troppo alto non saprei proprio aiutarti. Auguri!
 
Top
D'angeli Nico
view post Posted on 14/3/2017, 12:56




Ragazzi scusate ma dopo tanto tempo anche con l aiuto in officina honda non abbiamo capito e risolto il problema , sembrerebbe che anche un altra moto stesso modello della mia abbia lo stesso problema , al buio in officina si può notare un fascio di luce centrale e uno proiettato verso l alto creando come un aureola che sarebbe poi quella che da fastidio perchè sul raccordo anulare di roma arrivo a leggere bene le scritte di indicazione . quando poi la moto viene caricata con persona e poi anche in accelerazione peggiora perchè si accuccia sul posteriore e spara ancora piu in alto , avete risolto o riscontrato questo problema voi. Calcolate che abbiamo regolato i fari in posizione standard e anche tutto in basso ma nulla da fare quello che da problema è quella strana e anomala proiezione che punta verso l alto . Anche nel mio box che è alto da poter mettere un soppalco quando è di notte ho provato a accendere i fari mettendo la moto su cavaletto centrale a giusta distanza dal muro frontale e noto la luce frontale e un aureola che termina sul soffitto . booooo aiutatemi per favore a capire perchè a quanto sembra è un errore di progettazione , ma come faccio però ad andare in giro a continuare a cecare gli occhi della gente di notte , qualcuno mi sa dire se ha risolto il problema e come , grazie Nico
 
Top
view post Posted on 14/3/2017, 14:07
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Ciao Nico, mi sono riletto tutto il post e a questo punto direi che potrebbe trattarsi di un difetto di costruzione o montaggio; dovresti riuscire a farlo riconoscere a Honda e ottenere la sostituzione del gruppo ottico in garanzia. Se neppure in concessionaria sono in grado di risolvere il problema non vedo altra soluzione. Ti auguro di riuscire a risolvere!!
 
Top
D'angeli Nico
view post Posted on 14/3/2017, 16:40




Ciao Marco grazie per il tuo tempestivo interessamento ma il responsabile dell officina mi ha detto che ha visto lo stesso problema su una moto stesso modello e che secondo lui sospetta di un problema di progetto che anche se mettiamo un nuovo faro non cambiano i risultati. Te se metti la moto in un garage buio potresti vedere se ti proietta luce verso l alto ? Tipo una corona .Io avendo un box noto che la luce si espande e va in alto a formare un aureola
 
Top
view post Posted on 14/3/2017, 22:45
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


Ciao nico. Io l'ho controllato e non ho notato niente del genere. Io credo sia il montaggio delle lampade a led non corretto oppure un difetto della parabola. Io mi farei controllare il fascio da un elettrauto con l'apposito strumento che può rilasciare anche un grafico dell'orientamento e se questo presenta qualche anomalia portalo al concessionario e pretendi la sostituzione del faro. non credo all'errore di progettazione perchè ai controlli durante l'omologazione del modello non l'avrebbero passata
 
Top
D'angeli Nico
view post Posted on 14/3/2017, 23:06




Ciao grazie del consiglio andrò dall elettrauto e proverò anche questo così vediamo se risolviamo questo mistero
 
Top
view post Posted on 14/3/2017, 23:16
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


:biggrinthumb: e facci sapere :cheers.gif:
 
Top
D'angeli Nico
view post Posted on 14/3/2017, 23:18




:peace2:
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 11:45

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Fai una prova con una lampada di marca diversa, magari anche con una cinesata da 2€.
L'importante è che la lampada abbia il filamento posizionato diversamente.
Sembra una cavolata, ma il fascio luminoso varia sostituendo il bulbo.

;)
 
Web Contacts  Top
D'angeli Nico
view post Posted on 15/3/2017, 12:03




Appena ho un po di tempo seguirò tutti i vostri consigli e vi farò sapere. Grazieee
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 20:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


Sabba da quanto ho capito Nico ha una 2015 come la mia e ha i fari full led. Non credo abbia ancora sostituito i led, anche perchè mi sa che avranno un costo parecchio elevato e non sostituibili se non con il ricambio originale
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 20:37

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Ah, OK.
Allora il problema è il proiettore.

;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2017, 20:41
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


Credo di si sabba. Penso ad un errore nell'assemblaggio del gruppo di illuminazione
 
Top
62 replies since 9/11/2015, 16:48   1323 views
  Share