Honda Crossrunner 2015, : video della prova al banco

« Older   Newer »
  Share  
caiuto
view post Posted on 25/1/2015, 20:16




visti.........qualche cavallino in più grazie allo scarico akrapovic
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 21:06
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Anche INMOTO, questo mese ha effettuato la prova al banco della crossrunner 2015 ma in questo caso la nuova perde qualche cavallo alla ruota rispetto alla vecchia (circa -2,5). Lo scarico era quello originale.
 
Top
gmonte
view post Posted on 20/3/2015, 23:43




CITAZIONE (zagorin @ 20/3/2015, 21:06) 
Anche INMOTO, questo mese ha effettuato la prova al banco della crossrunner 2015 ma in questo caso la nuova perde qualche cavallo alla ruota rispetto alla vecchia (circa -2,5). Lo scarico era quello originale.

Scambio alla pari la mia potentissima CR 2014 col meno potente modello 2015, qualsiasi colore :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 00:26
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Mi associo! :D :D :D :D
 
Top
gmonte
view post Posted on 21/3/2015, 06:43




CITAZIONE (zagorin @ 21/3/2015, 00:26) 
Mi associo! :D :D :D :D

Forse però sarebbe il caso di provarla prima, non vorrei che il downgrade fosse eccessivo. Quando ti abitui alla potenza poi é difficile farne a meno :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:
 
Top
caiuto
view post Posted on 23/3/2015, 17:22




io non ho avuto il modello precedente ma ho quello 2015 e secondo me più o meno le moto vanno uguale è solo che l'ultima che hanno fatto ,a parte qualche miglioria nei coni di aspirazione, hanno lavorato di più sulla gestione della centralina rendendo la moto meno nervosa............a mio parere
 
Top
gmonte
view post Posted on 24/3/2015, 08:06




CITAZIONE (caiuto @ 23/3/2015, 17:22) 
io non ho avuto il modello precedente ma ho quello 2015 e secondo me più o meno le moto vanno uguale è solo che l'ultima che hanno fatto ,a parte qualche miglioria nei coni di aspirazione, hanno lavorato di più sulla gestione della centralina rendendo la moto meno nervosa............a mio parere

La mia 2014 non mi sembra "nervosa" nemmeno dopo aver accorciato le marce. Credo che il lavoro che hanno fatto sulla 2015 sia stato orientato soprattutto a migliorare l'erogazione un po' piu' in basso.
Sarebbe interessante sapere come si comporta il 2015 in sesta a basse velocita', ad esempio qual e' la velocita' minima di utilizzo prima di dover scalare.
 
Top
gmonte
view post Posted on 24/3/2015, 08:27




CITAZIONE (iroc70 @ 24/3/2015, 08:23) 
io la utilizzo tranquillamente intorno ai 60/65 km/h.
E poi tutte queste prove banco non ci sarà mai un risultato uguale all'altro, ho visto differenze di 30 cv su prove auto in banchi diversi......
ma godetevela la moto che i fenomeni sono in motogp e sbk

Certamente qualche cavallo in piu' o in meno non fa la differenza. Invece una migliore erogazione ai bassi secondo me si.
Se riesci a fare il 60 in sesta credo che effettivamente abbiano lavorato in quella direzione. Io fatico a tenerli col pignone modificato.
 
Top
fabrizio.d
view post Posted on 24/3/2015, 11:32




Io non ho provato il 2014 ma ho provato il 2015 e, sebbene non sia la campionessa del mondo di elasticità mi è sembrata accettabilissima anche a velocità molto basse..

Credo, ma potrei sbagliarmi, che anche la necessità di poter viaggiare a 50 Km/h in 6ª sia un esigenza che nella realtà serva a poco..
Con una moto che in 2ª fa 135 si può tranquillamente viaggiare in 4ª o 5ª a 50 Km/h senza che ci siano problemi...
 
Top
view post Posted on 24/3/2015, 13:01

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Giusto per info, il motore quadricilindrico della mia Fazer8 permette di viaggiare a poco più di 50km/h indicati in sesta marcia (a circa 2000 giri).
Ma non serve a nulla questa caratteristica!
Tanto per iniziare, per ottenere una spinta accettabile bisogna tenere il motore ad almeno 3000 giri (70 all'ora indicati), per cui è quasi sempre necessario tirare giù una o due marce (che poi è il bello della moto).
Non si può pretendere che dei "frullini" che girano a 11000 (e passa) siano "pieni" ai bassi.
È però vero che con una adeguata rapportatura si possa minimizzare questo "inconveniente", tralatro senza penalizzare più di tanto l'allungo, che è la vera pecca dei motori meno frazionati (e nel contempo la "delizia" di quelli con tanti pistoni).
I moderni tricilindrici costituiscono un compromesso quasi perfetto.
Ai bassi spingono bene, e allungano anche in modo evidente.
L'unico lieve difetto è una certa irregolarità di funzionamento ai regimi prossimi al minimo.
Ma chi ci sta con una moto ai regimi prossimi al minimo?

:lol:
 
Web Contacts  Top
fabrizio.d
view post Posted on 24/3/2015, 13:04




Se ce la faccio Venerdi voglio provare la nuova Tracer 3 cilindri.. voglio capirne meglio la differenza con la CR2015 e la mia....
 
Top
view post Posted on 24/3/2015, 13:15

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Motore da sballo, ciclistica mediocre, estetica pessima.

:o:
 
Web Contacts  Top
mariansani
view post Posted on 26/3/2015, 22:38




Provata la Hyperstrada, e la mia CR del 2012 con pignone di 15, sospensioni progressive hyperpro, è scarico Arrow,26000 km mi hanno chiesto 8500 euro in aggiunta. Tengo stretta la mia CR, per la poca differenza che ho trovato anche la metà degli euro chiesti mi sembrano troppi.
 
Top
13 replies since 22/1/2015, 10:52   338 views
  Share