Freno combinato

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zagorin
view post Posted on 30/3/2015, 12:24 by: zagorin
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Credo di si Pella, credo di si. Solo che sapevo, se non erro, che invece di un ritardo č proprio una qestione di pressione. Piccole pressioni sul pedale del freno vengono interpretate dalla centralina come correzioni di traiettoria in curva e l'attuatore idraulico manda la pressione solo al freno posteriore. Pressioni maggiori e prolungate vengono interpretate come necessitą di una forte decelerazione e l'attuatore "apre" la via anche ad un pistoncino del freno anteriore. In realtą non sono collegati direttamente i circuiti frenanti ant. e post., ma tramite attuatori idraulici comandati dalla centralina che decide, in base a varie informazioni, come ripartire la frenata. Č un sistema piuttosto complesso e costoso che Honda ha deciso di eliminare xche poco apprezzato....e cosi ha pure "risparmiato soldini" ....una fava con due piccioni!
 
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11 replies since 29/3/2015, 17:52   222 views
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