Tempistiche tagliandi

« Older   Newer »
  Share  
Teo76
view post Posted on 25/2/2015, 18:43 by: Teo76
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


Infatti, concordo con la prudenza e l'analisi dell'utilizzo. :biggrinthumb:
Come anche ho scritto.

Come giustamente evidenzi, è soprattutto l'uso, quindi il consumo dovuto a sfregamento e ancora di più al calore elevato che fa deteriorare l'olio, per questo, anch'io mi sento di non suggerrire affatto l'allungamento dei termini del kilometraggio, mentre per quello temporale, c'è maggore margine. Poi, ognuno è giusto faccia ciò che lo rende maggiormente sereno nell'uso della moto.
Ma personalmente, consigliare di cambiare olio dopo 3/4/5 mila km solo perchè sono passati 12 mesi onestamente non me la sento.

C'è chi fa ancora anche con la Cr il cambio olio a 6000.
Sicuramente non fanno danni, anzi :peace2: , ma non lo ritengo necessario, ne' mi si potebbe convicere del contrario; se Honda ha deciso per 12k, credo si possa stare più che tranquilli. Escludo che Honda possa dare margini al limite, ma anzi forse più che prudenziali.
I 12 mesi sono invece imposti da una parte per dare lavoro sicuro alle proprie officine (che già non sono per nulla contente dell'allungamento del kilometraggio, tanto che sono molti i meccanici che consigliano il cambio ogni 6 o 10k (ognuno dice la sua), dall'altro per avere un controllo periodico stabile durante la garanzia.
 
Top
26 replies since 24/2/2015, 20:27   409 views
  Share