BUBA1982 |
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ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4
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| CITAZIONE Il long life ha sempre senso perche' lo puoi cambiare ogni 2 anni. Tornando alle moto per me il problema e' che e' inutile portare i tagliandi a 12.000 km se poi il programma di manutenzione ti impone comunque il cambio olio e filtro annuale, indipendentemente dal chilometraggio. non è vero se faccio 6000 km all'anno con l'auto mi conviene comunque un olio normale costa meno e cmq lo cambio ogni due anni visto che 12000 km sono cmq pochi. CITAZIONE Conosco un sacco di motociclisti che 12.000 Km li fanno in 6 mesi... giusto quindi è ovvio che una tagliandistica lunga favorisce chi fa tanta strada come giusto che sia.... se si fanno 3000 km/anno è un giocattolo che costa, non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena... CITAZIONE Se non si è più in garanzia il kilometraggio rimane 12.000 km ovviamente, mentre i mesi si possono anche allungare almeno fino a 24 senza arrecare danni al motore. certo ma con testa perchè il vizio è: tanto è fuori garanzia chissenefrega faccio i tagliandi quando decido io... vero è che io personalmente mi arrangio ma preferisco un cambio olio in più che in meno, oltretutto la nostra moto scalda parecchio e il 70% del calore interno è dissipato dall'olio non dall'acqua..ognuno faccia le sue considerazioni su questo...(bielle - pistoni - cambio non circola acqua x raffreddare ma olio)
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