Pneumatici CR 2015

« Older   Newer »
  Share  
Cioz05
view post Posted on 30/5/2015, 18:51




secondo me vi fate un mare di pippe mentali. io le ho avute sul transalp del 1992 le scorpion trail. se conoscete il transalp dovreste sapere che è come andare in gondola: ciononostante ho grattato piu volte le pedane. è vero che non comunicano una mazza ma alla fine non sono peggio di altre.
ora monto delle contiescape e queste sono veramente delle gommacce. almeno per strada...forse sono un pelo piu off delle pirelli.

invece io provando la nuova cr2015 ho avuto una brutta sensazione di pesantezza....ho provato dopo poco anche il xtourer e mi sembrava molto piu agile.
ma forse dipende dal fatto che ormai sono abituato a misure di gomme enduristiche e non digerisco piu il 17davanti
 
Top
view post Posted on 30/5/2015, 20:46

Group:
Member
Posts:
131

Status:


Ciao a tutti.
Io ho il nuovo cr con 3500km all'attivo.......1500 con moglie al seguito e 2000 da solo sui miei passi dolomitici.
Praticamente sono finite :sick:
Potete consigliarmi delle belle gomme turistiche che mi facciano almeno 5-6000km.....se esistono..
Grazie.
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 31/5/2015, 13:57




Diciamo pure cioz05 Che tu sei abituato al quel bidet di transalp ( che ho avuto anch'io negli anni 90) e sei abituato alla gomma ant piu grande.
Qui nessuno si fa seghe mentali, diciamo che una volta provate altre gomme rispetto alle s.trail, capisci quanto queste siano mediocri e non centrino nulla con il xrunner.
Di certo non monterei le conti escape...
Con tutte le gomme buone che ci sono in giro,vedi diablo rosso 2 , metzeler m7rr,continental contisport attak, per citare le piu famose, la nostra moto si' che cambia!.
A volte non capisco come si possano montare certi modelli di gomme... Ma non vi informate prima di metterle?!?
Magari leggersi qualche recensione...non e' difficile, oppure vi affidate a quel che vi propina il gommista che fa solo il suo interesse, non certo il vostro!
Prima di dire che ci si fa seghe mentali prova il crossrunner con gomme serie,e vedrai che le seghe te le fai si dopo, ma dalla goduria!
 
Top
piegopocopoco
view post Posted on 31/5/2015, 14:46




CITAZIONE (mikyvale1 @ 18/5/2015, 21:45) 
Tranquillo piegopocopoco. Non sei tu che sbagli, sono le gomme che sono scarse e comunicano 0 fiducia
Io le cambiai dopo neanche 1000 km dalla disperazione,dopodiche' mi trovai tutta un altra moto, in positivo!

In effetti più passa il tempo, più "conosco la moto" e meno mi piacciono queste gomme!!!

Adesso sto provando alcune regolazioni al gruppo ammortizzatori-sospensioni(di serie la moto è fantastica per l'andatura turistica, digerisce anche i sassi, ma nel misto stretto con curve in successione dx-sx-dx l'anteriore affonda troppo, quando passi da dx a sx senti che la moto affonda molto senza neppure aver toccato il freno......troppo per i miei gusti!) ma quello che non cambia è il comportamento di queste gomme, non dico che siano pericolose però quando hai fatto un po' di strada, a gomme ben calde, ogni tanto la moto "cade"....o da la senzazione di cadere....la rialzi, fai un pezzo di strada più calmo(alla mia età l'asfalto risulta mooooltooo ostico) e poi continui aumentando progressivamente la velocità......qualche volta sono anche tornato indietro per vedere se l'asfalto aveva qualche pecca che non avevo notato, qualche chiazza sospetta, asfalto rovinato ecc ecc, ma niente non si vede nulla
Quando saranno finite, spariamo presto, attingerò alle vostra esperienza, anche se avete il modello 2014.

Grazie per i vostri consigli, sempre preziosi
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 31/5/2015, 18:38




E normale piegopocopoco,
Piu conosci la moto piu' saltano all'occhio i suoi limiti della dotazione di serie,amenoche' tu abbia una andatura veramente turistica e vada al "passo", se poi sei in 2 e magari con bauletto il tutto diventa critico, e devi mantenere un andatura per forza tranquilla.
Le sosp anteriori sono molto molli,troppo, le puoi cambiare con molle lineari e olio ohlins, diventa un altra moto dopo, il tutto ti costa sui 200 euro circa, una spesa modica di grande efficacia.
Per le gomme, o aspetti di consumarle( io non ce l'ho fatta, avevo le tue stesse sensazioni negative) o le vendi, se sono in buone condizioni, le mie non avevano neanche 1000 km quando le misi in vendita.
Se mi posso permettere un consiglio, monta le metzeler M7rr, poi mi dirai che spettacolo che sono, non riconoscerai la tua moto!
Purtroppo si evidenzieranno i limiti del gruppo sospensioni...
Felici chilometri.
Miky.

Per zuzzu123,
Ti consiglio come a piegopocopoco, le metzeler m7 rr, ottime su tutti i fronti, anche su quello della durata.
 
Top
Cioz05
view post Posted on 1/6/2015, 16:35




io ho montato le contiescape perche volevo spendere il meno possibile perchè già sapevo che avrei usato la moto fino a maggio e poi basta.
io dico solo che montare delle gomme supersportive sulla xrunner o come qualsiasi altra crossover non ha molto senso.
primo perche non sono nate per grattare le pedane a terra e secondo perche puoi anche montare delle rossocorsa ma se non hai il manico te le puo suonare anche uno che monta le scropion trail
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 1/6/2015, 16:47




Ti sei risposto da solo con le tue parole cioz...
Primo, le gomme che hai montato tu spendendo poco si sono rivelate non un granche', e non avevo dubbi, ma ci puo' stare, uno vuole spendere poco e si becca quello che trova, ovvio che poi non si deve lamentare se non tengono e si consumano in fretta.
Secondo,affermi che le gomme che ho suggerito sono supersportive e non vanno bene per la xrunner....nulla di piu sbagliato!
Se leggessi la scheda tecnica delle metzeler invece di affermare cio' , capiresti invece che sono perfette per la nostra moto, le gomme supersportive sono altre, tu sei probabilmente abituato alle gomme da enduro e appena vedi un po piu di battistrada ai tasselli credi che si possa andare in pista...
Terzo, hai ragione quando dici che anche uno con le s.trail ti puo' sverniciare se ha il manico, a me e' capitato piu volte, ma il fatto qui non e' essere in grado di fare i numeri con le ciabatte, qui il tema e' consigliare delle gomme che non facciano pena come le trail e comunichino sicurezza.
Quarto, pensi che si possa fare fuoristrada anche leggero con la xrunner?!?non e' propio fatta per cio, vedi il peso enorme, l'abs non disinseribile e il fatto che se cadi avresti dei costi per ripararla consistenti.
Quindi che senso ha mettere una gomma cosi di serie,se poi la sfrutti solo in strada e non garantisce quelle peculiarita' che una gomma puramente stradale offre....
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 12:30

Group:
Member
Posts:
131

Status:


Grazie per i consigli.
Un dubbio visto che le hai provate: che differenza c'è tra m7 rr e z8?
Come chilometraggio e tenuta?
Grazie mille.
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 13:16
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


CITAZIONE
Ti sei risposto da solo con le tue parole cioz...
Primo, le gomme che hai montato tu spendendo poco si sono rivelate non un granche', e non avevo dubbi, ma ci puo' stare, uno vuole spendere poco e si becca quello che trova, ovvio che poi non si deve lamentare se non tengono e si consumano in fretta.
Secondo,affermi che le gomme che ho suggerito sono supersportive e non vanno bene per la xrunner....nulla di piu sbagliato!
Se leggessi la scheda tecnica delle metzeler invece di affermare cio' , capiresti invece che sono perfette per la nostra moto, le gomme supersportive sono altre, tu sei probabilmente abituato alle gomme da enduro e appena vedi un po piu di battistrada ai tasselli credi che si possa andare in pista...
Terzo, hai ragione quando dici che anche uno con le s.trail ti puo' sverniciare se ha il manico, a me e' capitato piu volte, ma il fatto qui non e' essere in grado di fare i numeri con le ciabatte, qui il tema e' consigliare delle gomme che non facciano pena come le trail e comunichino sicurezza.
Quarto, pensi che si possa fare fuoristrada anche leggero con la xrunner?!?non e' propio fatta per cio, vedi il peso enorme, l'abs non disinseribile e il fatto che se cadi avresti dei costi per ripararla consistenti.
Quindi che senso ha mettere una gomma cosi di serie,se poi la sfrutti solo in strada e non garantisce quelle peculiarita' che una gomma puramente stradale offre....

quoto...
le z8 sono più turistiche...io se non sei uno con la guida molto sportiva monterei le m7rr....se vuoi qualcosa di più performante cali molto la durata chilometrica e vai su bridgestone.

CITAZIONE
io ho montato le contiescape perche volevo spendere il meno possibile perchè già sapevo che avrei usato la moto fino a maggio e poi basta.
io dico solo che montare delle gomme supersportive sulla xrunner o come qualsiasi altra crossover non ha molto senso.
primo perche non sono nate per grattare le pedane a terra e secondo perche puoi anche montare delle rossocorsa ma se non hai il manico te le puo suonare anche uno che monta le scropion trail

io ho quasi sempre montato gomme molto sportive sul cr e posso garantirti che alle padane ci arrivi....poi ovvio dipende il tuo feeling con gomma e moto...
 
Top
pella78
view post Posted on 3/6/2015, 15:27




CITAZIONE (Cioz05 @ 1/6/2015, 17:35) 
io ho montato le contiescape perche volevo spendere il meno possibile perchè già sapevo che avrei usato la moto fino a maggio e poi basta.
io dico solo che montare delle gomme supersportive sulla xrunner o come qualsiasi altra crossover non ha molto senso.
primo perche non sono nate per grattare le pedane a terra e secondo perche puoi anche montare delle rossocorsa ma se non hai il manico te le puo suonare anche uno che monta le scropion trail

Io proprio per il motivo che dici tu mondo delle S20 Bridgestone! :D Ha senso montare pneumatici supersportivi SE la moto la usi poco, così non invecchiano (nel senso che ogni due anni comunque...arrivi a cambiarle e non rischi che invecchino e si induriscano ;) )
 
Top
39 replies since 15/2/2015, 23:22   588 views
  Share