Pneumatici CR 2015

« Older   Newer »
  Share  
gmonte
view post Posted on 17/2/2015, 11:42




CITAZIONE (mikyvale1 @ 17/2/2015, 10:44) 
Io partirei da una semplice considerazione: chi fa con questa moto sterrato? Praticamente nessuno visto il peso elevato, il non poter escludere l'abs...
Quindi, che senso ha montare un pneumatico allround se poi non si usa in off road e di conseguenza si usa una gomma che non eccelle in nessun frangente....
A voi la risposta, considerando che guidiamo un mezzo di 97 cv alla ruota....

Caspita, considerando che guido sempre con zavorra fra mono e gommatura scadente mi avete spaventato :o:
Le mie gomme hanno 3.500 km e sembrano nuove. Secondo voi un gommista puo' ritirarle cambiando marca e modello?
 
Top
pella78
view post Posted on 17/2/2015, 12:21




Puoi venderle come ho fatto io su subito.it o mettendo inserzioni in giro.
Comunque... .tu usala... se per te vanno bene tienile e magari medita di cambiarle verso i 7-8mila km. ;)
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 16:15
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


...non allarmanti per nulla...se ti può far stare tranquillo con quelle gomme sono cmq arrivato a toccare la sonda della pedivella...devi solo capirle ma ripeto sul mercato c'è di peggio...

CITAZIONE
Secondo voi un gommista puo' ritirarle cambiando marca e modello?

non penso proprio...
come dice pella mettile su subito a pochi euro così recuperi qualcosa...
 
Top
gmonte
view post Posted on 17/2/2015, 16:39




Penso che provero' a utilizzarle per capire come mi trovo. Fra parentesi guardavo i prezzi e queste Trail costano un botto, sarebbe un peccato svenderle.
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 17/2/2015, 16:43




Pensa che paradosso, costose piu delle altre e scarse come poche...
Ci ha visto lungo honda...
Io son sempre piu convinto in una join venture fra case( pirelli-honda).
Le avranno pagate due euro dal fornitore e poi le rifilano al cliente come gomme allround...
No comment!
 
Top
gmonte
view post Posted on 17/2/2015, 16:55




Sbaglio o sono di serie anche sul Multistrada. Evidentemente col marketing in Pirelli ci sanno fare.....
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 17/2/2015, 16:57




Di sicuro gmonte! Ci sanno fare eccome!
Peccato che nel guidato non centrano propio nulla col carattere di questa moto. Mi auguro che il TCS faccia il suo dovere.
 
Top
gmonte
view post Posted on 17/2/2015, 17:28




Mi sono divertito a leggere un po' di pareri sui forum di varie moto e c'e' da divertirsi. I motoclisti off-road, soprattutto GS, le considerano buone da strada ma inutilizzabili per il fuori strada. Altri rilevano una pericolosa tendenza alle crepe, soprattutto sull'anteriore. Alcuni le giudicano molto "scivolose". Poi per la verita', molti le ricoprono di complimenti. Forse non c'e' omogeneita' fra le forniture. Che ci siano partite "avariate"?
 
Top
pella78
view post Posted on 17/2/2015, 17:40




CITAZIONE (gmonte @ 17/2/2015, 17:28) 
Forse non c'e' omogeneita' fra le forniture. Che ci siano partite "avariate"?

è quello che ho sempre pensato io.... però le altre moto avevano tutte il traction control.... la Crossrunner no (a parte questo modello 2015)
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 17/2/2015, 17:40




Pella78 sostiene di si e non stento a crederlo...!
Comunque, una cosa e' certa, aldila' delle opinioni che si trovano sul web, su questa moto non centrano propio nulla! Almeno sulla vecchia che non aveva il tcs.
Mi auguro che l'ultima con questo gadget sopperisca alla loro scarsita'.
 
Top
giromagi
view post Posted on 17/2/2015, 23:36




Non mi trovavo bene con le Scorpion, ma neanche tanto bene con le Metzler M5 (avevo un CR 2014) . Ora ho ordinato il nuovo CR 2015 già con gomme Metzler M7(sotto vostro consiglio)...vi saprò dire le mie impressioni. Dimenticavo, con una Deauville 700, tutt'altra moto comunque, avevo montato delle Michelin PR3...fantastiche.
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 00:32
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


Le crepe si formavano per un difetto della gomma, ma solo le prime serie...ora nn più... Io torno a dire che se le ha il multistrada con 150 cv nn son poi così terribili...e il tc serve ma cadi cmq se la gomma nn tiene in piega...specie se ti manca anteriore...poi ovvio visto il costo una volta da cambiare monterei altro...vedi ss20evo bt016pro m7 pirelli rosso2.. Gomme di sicuro più divertenti.
 
Top
piegopocopoco
view post Posted on 18/5/2015, 19:18




Io ho il CR2015...ma il TCS nulla può se quando imposti la curva senti la moto che"cade"inspiegabilmente......per adesso(lo avevo scritto anche in un altro post) non mi piacciono tanto, specie con il caldo di questi giorni, però la moto è nuova, non la conosco, può darsi che dipenda da me, dalla pressione, da come imposto le curve, dalla regolazione delle sospensioni, può darsi che soffrano il carico(avevo un bel po' di peso sulla borsa laterale).....vedremo in seguito.

P.S il costruttore a fronte di un nome comune cambia(anche di molto) le caratteristiche di un pneumatico(ricordo alcuni anni fa nella NCX la casa montava le interact...ebbene in alcune misure erano rimescola, nella NCX no) quindi può darsi che le scorpion montate su il Ducati siano profondamente diverse da quelle montate sul cr....

Parere personale
 
Top
view post Posted on 18/5/2015, 20:17
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Probabilmente hai ragione sul fatto che possano essere differenti in base alla misura, la cosa certa è che nelle misure montate dal CR(2014) fanno abbastanza pena: dure, poco confortevoli, e a me che ho una guida certamente tranquilla è capitato 2 volte di perdere per un attimo il posteriore, in rotatoria, su asfalto asciutto e pulito. (bruuuutta sensazione!!) Ormai hanno più di 4.000 km e non posso neanche venderle, ci faccio l'estate, quindi passerò, penso alle Metz. Z8, che per l'uso che ne faccio io dovrebbero andare benissimo; sul CBF 600 avevo montato le Z6 e mi ero trovato molto bene.
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 18/5/2015, 20:45




Tranquillo piegopocopoco. Non sei tu che sbagli, sono le gomme che sono scarse e comunicano 0 fiducia
Io le cambiai dopo neanche 1000 km dalla disperazione,dopodiche' mi trovai tutta un altra moto, in positivo!
 
Top
39 replies since 15/2/2015, 23:22   588 views
  Share