Abbigliamento 4 stagioni, Aiutatemi a scegliere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2015, 18:12
Avatar

Group:
Member
Posts:
806
Location:
Prov. Brindisi

Status:


Giacca e pantalone consegnati oggi :trampoline.gif:
Adesso devo solo attendere di provarli domenica mattina.....sempre se non piove!!!!
E' da 6 giorni che non smette un attimo e prevede pioggia ancora fino a domenica!!!! :ranting2.gif: :ranting2.gif: :ranting2.gif:
 
Top
iroc70
view post Posted on 27/2/2015, 19:09




bene, poi dacci le tue prime impressioni
 
Top
fabrizio.d
view post Posted on 27/2/2015, 23:42




Mi sa che ne devo comprare una anche io...
Ma arrivano solo alla 7X???

devo insecchire allora...
 
Top
iroc70
view post Posted on 27/2/2015, 23:47




cavolo...
 
Top
fabrizio.d
view post Posted on 28/2/2015, 00:43




Stavo scherzando!!! :biggrinthumb: :biggrinthumb: :biggrinthumb:
 
Top
view post Posted on 28/2/2015, 12:25
Avatar

Group:
Member
Posts:
806
Location:
Prov. Brindisi

Status:


Il problema non è la 7x, ma è trovare il completo giallo!!!! :bleh.gif:

:lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:
 
Top
fabrizio.d
view post Posted on 28/2/2015, 15:42




Ieri ho dato un occhiata in giro sul web, sito Kawasaki, Amazon, eBay ecc per trovare il mio primo giubbotto da Moto della mia vita..

Ho letto con interesse questa discussione e mi stó documentando sui prezzi e sui modelli..

Ho visto anche giubbotti Gialli ma ovviamente, essendo impossibile accozzare cromaticamente due gialli diversi, non se ne fa di nulla..

Lavoro la pelle e i miei clienti sono le più affermate Griffe a livello planetario, non posso quindi fare tamarrate...

Tendenzialmente, dal basso dei miei 170 cm e dall'alto dei miei 91 Kg (gnudo) mi piace vestirmi di molto, ma molto scuro!!! quindi una giacca quasi tutta nera, con casco nero e moto quasi tutta nera va sicuramente bene.. ma.. non avendo mai comprato una giacca tecnica da moto in vita mia mi sa che la cosa migliore è provarne qualcuna presso i vari negozi specializzati... o concessionari forniti bene..

Non amo sentirmi "costretto" nei panni e nelle scarpe, soffro il caldo ma non il freddo, amo il vento in faccia sempre.. diciamo che sono un tipo particolare.... quindi come per il colore della moto, anche la giacca dovrà essere particolare ma.. non ho alcuna conoscenza e non so da che parte rifarmi..

Vorrei una cosa che va bene sempre, leggera ma che assolva al suo compito... il budget non è certo illimitato ma, neppure troppo risicato, su un capo che dovrà svolgere funzioni precise non voglio lesinare ma giustamente, neppure buttare via soldi..

Quindi.. qualche ulteriore graditissimo consiglio????
 
Top
iroc70
view post Posted on 28/2/2015, 15:55




come dici te sei un tipo particolare quindi cosa migliore provare di persona il capo e non affidarsi ad acquisti internet. Io comunque andrei lo stesso su una all season 3 strati.
 
Top
fabrizio.d
view post Posted on 28/2/2015, 17:20




All Season 3 strati...

È già un buon inizio...

Ma.. tre strati di che???

:rolleyes:
 
Top
iroc70
view post Posted on 28/2/2015, 17:26




se vai in prima pagina trovi la descrizione di quella che ho preso io
 
Top
view post Posted on 28/2/2015, 17:32
Avatar

Group:
Member
Posts:
806
Location:
Prov. Brindisi

Status:


Dopo tanti pensa e ripensa, prova e riprova alla fine ho scelto Alpinestars perchè a differenza di altre marche altrettanto blasonate ha anche la membrana impermeabile removibile. Questa scelta è stata fatta poichè uso la moto prevalentemente nella bella stagione con i 40 e passa gradi della mia Puglia e rimuovere anche la "plastica" dello strato impermeabile mi sembra più efficace rispetto alla tanto decantata traspirabilità dei vari Ddry-H2out ecc che sono solidali allo strato interno della giacca.
Vi racconterò......
:biker.gif: :biker.gif: :biker.gif:

CITAZIONE (fabrizio.d @ 28/2/2015, 17:20) 
All Season 3 strati...

È già un buon inizio...

Ma.. tre strati di che???

:rolleyes:

3 strati vuol dire: la giacca vera e propria + la membrana impermeabile + quella termica
 
Top
fabrizio.d
view post Posted on 28/2/2015, 17:36




Sì avevo già letto tutti i post, immaginavo che gli strati fossero gli strati dei rivestimenti della giacca, però di preciso non lo sapevo quindi nelle giacche composte da più strati questi sono sempre rimovibili ho capito bene?
 
Top
view post Posted on 28/2/2015, 19:21
Avatar

Group:
Member
Posts:
806
Location:
Prov. Brindisi

Status:


Quello termico si è sempre removibile, mentre quello impermeabile come ho detto in precedenza dipende dalla giacca e dal brevetto della marca produttrice della stessa
 
Top
fabrizio.d
view post Posted on 28/2/2015, 19:42




Ok, grazie
Sono stato a vedere la mia moto nuova, e con l'occasione ho provato alcune giacche.
Purtroppo vista la mia circonferenza ne avevano solo tre che mi stavano, due della Dainese e una Kawasaki
Ne ho provate una con due strati è una con tre strati, ma non mi piacciono e quella con tre strati mi soffoca, quella della Kawasaki che una due strati invece me la sento benissimo addosso
È di tessuto impermeabile tutta nera con le strisce bianche riflettenti con la scritta Kawasaki dietro e sul polso, tra le altre cose mi è piaciuta molto anche se non ci capisco nulla, ha le imbottiture ai polsi e sulla schiena

Edited by fabrizio.d - 28/2/2015, 23:06
 
Top
view post Posted on 1/3/2015, 14:43
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Visto che sei in vena di prove, io insisto con la Spidi Voyager H2OUT, 3 strati ma non ingoffa per niente, per la taglia non credo ci sia problema, fanno sino alla 4XL. Ti copio qui il link del sito Spidi; lascia perdere il prezzo di listino, la puoi trovare a 250 - 260 €. Prova più, prova meno, direi che vale la pena, ciao: www.spidi.com/it/it_it/giacche-moto/voyager-3-jacket.html
 
Top
41 replies since 12/12/2014, 19:57   521 views
  Share