Una valida sostituta??? Opinioni sul cambio moto

« Older   Newer »
  Share  
zelia87
view post Posted on 17/1/2014, 09:10




Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum, per chiedere a voi un consiglio sul mio futuro acquisto.
Quest'anno mi sarei deciso di cambiare moto e visto che all'eimac ero rimasto piacevolmente stupito dal crossrunner ho pensato di chiedere a voi un consiglio.

Attualmente posseggo un Transalp 650 del 2004 con un bel po' di Km, uso la moto prevalentemente per giri domenicali o nei week end, quasi sempre accompagnato da zavorrina. Avrei vogli di farci qualche viaggetto ma il tempo è poco, comunque spero di riuscirci quest'anno.

Per cui in sostituzione al mio TA cerco una moto:

1. Comada in 2, sopratutto non troppo scomoda per il passeggero.
2.Che possa permettere di viaggiare, con un buon carico di bagagli.
3. Possibilmente con un bel motore pieno e che mi permetta, una volta scaricata di farmi qualche bel colle con andatura allegra.
4. Una moto che non soffra i passi di montagna nenahce in 2.

Secondo voi il Cross runner può far al caso mio??

Come'è il motore della crossrunner?Sopratutto rispetto a quello del TA? MI spaventa un po' passare dal bicilindrico al 4 cilindri..
E' vero che ha un buco sui 6000 giri??

Come bauletto cosa monta??

...........

Per ora mi fermo qui anche se avrei ancora mille domande.

P.s le altre moto papabili sarebbero:

mt-09 ( credo che sia un po' troppo sportiva)
Tiger 800
f 800 gs

( vorrei stare su un 800 cc)

Atendo i vostri sapienti consigli.

Un salutone.
 
Top
pella78
view post Posted on 17/1/2014, 12:29




Ciao,
molto rapidamente la risposta è Sì a quasi tutte le tue domande!
Tieni conto che un V4 non ha NIENTE A CHE VEDERE con un 4 in linea, son due cose differenti, sotto i 6mila giri pare più un bicilindrico, viceversa, dove il bicilindrico arriva a limitatore, lei apre il v-tech (e pare mettere il turbo :D ) e non ha assolutamente un buco...diciamo che magari le prime volte può sembrare un "mini calcio" l'entrata del vtech (...non so se tu abbia mai provato il vecchio vfr 800 vtech, ecco quello era peggiore, qui l'entrata si sente ma non è fastidiosa, almeno per me).
Come bauletto puoi montare ciò che ti pare, esistono attacchi originali (sconsigliati per via dell'alto costo) o Givi, oppure SW-Motech, poi monti tu quello che vuoi (Givi appunto o simile).

Le moto che tu stai prendendo in considerazione sono le stesse che guardai io 2 anni fa (a parte l'mt-09 che pure io reputo molto più sportiva e probabilmente più scomoda/meno protetta) e la scelta è stata presto fatta, anche solo a livello di telaio/motore, le due che hai elencato sono inferiori (e alla fine costano gli stessi soldi se non di più...). La cosa migliore però è che tu riesca a provarle tutte (come feci io) ;)
 
Top
view post Posted on 17/1/2014, 13:26
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


CIAO CONCORDO CON PELLA78..SE TI PUò ESSERE DI AIUTO IN HO FATTO ANDALUSIA (3500KM IN 13g), FRANCIA MERIDIONALE (3300km in 14) E QUEST'ANNO NORMANDIA IN DUE CON MOTO OVVIAMENTE CARICA..PERSONALMENTE RITENGO CHE SE DESIDERI UNA MOTO SPORTIVA (da usare nel week end) E ALL'OCCORRENZA CON DOTI TURISTICHE COME ALTERNATIVA AL CROSSRUNNER HAI IN NUOVO VFR CHE HA COME PREGIO IL CONTROLLO DI TRAZIONE E PINZE ANTERIORI RADIALI...MA FORSE è UN PO PIù SCOMODO PEI I VIAGGI IN QUANTO HAI UNA POSTURA PIù DISTESA...OVVIAMENTE CONSIDERANDO SOLO L'HONDA!!
 
Top
STECROSS
view post Posted on 17/1/2014, 13:45




ciao Zelia87,
io la CR l'ho tenuta 1 anno e mezzo, usata casa/lavoro, in due, gite domenicali, in montagna.
Ho imparato che dipende proprio cosa cerca ognuno di noi. Dovresti prima di tutto chiederti cosa ti è mancato dalla Transalp e vedere se la CR o qualunque altra moto te lo dà. Certo sono più simili alla tua la Bmw e la Triunph. La CR è un pò più "stradale". Se ti piacciono le stradine di montagna lasci perdere....

Comunque provo a rispondere alle tue domande:

1. Comada in 2, sopratutto non troppo scomoda per il passeggero. MOLTO COMODA MA LA SELLA E' SCIVOLOSA. RISOLVI CAMBIANDO O RIVESTENDO LA SELLA ORIGINALE
2.Che possa permettere di viaggiare, con un buon carico di bagagli. SICURAMENTE SI'
3. Possibilmente con un bel motore pieno e che mi permetta, una volta scaricata di farmi qualche bel colle con andatura allegra. STAI TRANQUILLO NE HAI FINCHE' NE VUOI. E' ANCHE ABBASTANZA AGILE VISTO IL TIPO DI MOTO
4. Una moto che non soffra i passi di montagna nenahce in 2. VAI TRANQUILLO CHE ANCHE QUI NON SARAI DELUSO, SOLO UN PO' DI APRI/CHIUDI NEI TORNANTI PIU' STRETTI
Come'è il motore della crossrunner?Sopratutto rispetto a quello del TA? MI spaventa un po' passare dal bicilindrico al 4 cilindri.. NON VEDO IL PERCHE', GUADAGNI IN REGOLARITA' DI EROGAZIONE
E' vero che ha un buco sui 6000 giri?? NO, E' CHE A 6.000 GIRI CIRCA ENTRANO IN FUNZIONE TUTTE LE 4 VALVOLE ED AUMENTA LA SPINTA. MA A 6.000 CI ARRIVI SOLO SE STAI INIZIANDO A SMANETTARE, PER CUI E' ANCHE A DIR POCO PIACEVOLE

Come bauletto cosa monta?? NIENTE, DEVI AGGIUNGERE TU O ACCESSORI ORIGINALI O AFTERMARKET

La MT-09 l'ho appena comprata, moto eccezionale e divertimento allo stato puro. E' meno scomoda per il passeggero di quello che può sembrare, ma non mi ci vedo carico di bagagli e 500 km. al giorno da fare. E' una moto leggerissima e con un motore strepitoso, ma votata al divertimento di guida, stop.

La CR l'ho scelta con la testa che ragionava, la MT-09 l'ho scelta con il cuore che batteva a mille.

Spero di esserti stato utile
 
Top
view post Posted on 17/1/2014, 15:03
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


Ti hanno già risposto diffusamente e condivido nella sostanza le cose già scritte.

Di motore ne hai più che a sufficienza per andare in montagna in due e anche carichi.
Io sono pesante di mio ed anch'io cercavo un motore con sufficiente potenza da permettermi di salire senza indugi.
Nessun problema.

Rispetto alla Transalp, hai soprattutto un motore più grosso, più vigoroso e veloce nel salire.

La sella è comoda, e sembra che la nuova versione non sia scivolosa, per cui questo difetto dovrebbe essere superato.
Eventualmente basta rifoderare con una spesa accettabile, oppure cambiare imbottitura, ma dipende da te soprattutto.

Il motore della CR secondo il mio parere, non spaventa, perchè fino ai 6500 spinge bene ma non è esagerato, mentre sopra inizia a dare davvero belle sensazioni ...
Per cui non ti preoccupare assolutamente del cambio di motore, considerando sempre che dove la TA dice basta, la CR inizia a tirare bene.

Per me il motore è la parte migliore della CR ...

Tra l'altro è appena iniziata la promozione sul prezzo simile a quella dell'anno scorso, per cui anche il costo del nuovo è molto buono.

Come personale sensazione trovo la CR leggermente più caricata come posizione rispetto alla TA.
Questo peggiora le cosa sulle lunghissime distanze ma le migliora in città, nelle curve e in montagna ...

Personalmente, preferisco Honda per l'affidabilità ... soprattutto rispetto alla BMW.

Spero di vederti presto tra noi :cheers.gif:
 
Top
zelia87
view post Posted on 19/1/2014, 10:18




Ottimo ragazzi, mi avete tolto dei gan bei dubbi.
Certo dispiace abbandonare la mia vecchia TA, però è giunto il momento di scegliere qualcosa di più grintoso,a che perchè non faccio mai fuoristrada per cui una moto un po' più stradale fa al caso mio.

Per la Mt-09. mi piace tanto, ma purtroppo dovrò abbandonare l'idea in quanto in moto mi piace andarci anche in vacanza.

Bene appena possibile passero dal concessionario a vedere cosa trovo.

Avete consigli su accessori ecc??
 
Top
robymanetta59
view post Posted on 19/1/2014, 10:43




CITAZIONE (zelia87 @ 19/1/2014, 10:18) 
Ottimo ragazzi, mi avete tolto dei gan bei dubbi.
Certo dispiace abbandonare la mia vecchia TA, però è giunto il momento di scegliere qualcosa di più grintoso,a che perchè non faccio mai fuoristrada per cui una moto un po' più stradale fa al caso mio.

Per la Mt-09. mi piace tanto, ma purtroppo dovrò abbandonare l'idea in quanto in moto mi piace andarci anche in vacanza.

Bene appena possibile passero dal concessionario a vedere cosa trovo.

Avete consigli su accessori ecc??

Ciao la CR è perfetta per le tue esigenze e se ti compri la mia non la cambierai più.
www.subito.it/vi/82297699.htm?spoint=adpublished
PS La vendo solo perchè per me per un uso prettamente sportivo 800cc non è sufficiente. :rolleyes: e anche se nell'inserzione ho scritto della Nuova Caponord, in realtà mi sono innamorato della nuova S 1000 R. :)
 
Top
Giaso73
view post Posted on 19/1/2014, 10:49




Roby ti convine ricolorare i parafanghi :D :D
 
Top
robymanetta59
view post Posted on 19/1/2014, 11:06




CITAZIONE (Giaso73 @ 19/1/2014, 10:49) 
Roby ti convine ricolorare i parafanghi :D :D

Caro Giorgio se proprio non piacciono :wacko: allora li farò rivernciare. :D :D
PS Però così la moto si distingue. :fisch.gif: ;) :lol3.gif:
 
Top
STECROSS
view post Posted on 20/1/2014, 08:22




ZELIA, PER GLI ACCESSORI SE VUOI GUARDA NELLA SEZIONE MERCATINO, HO LASCIATO IL MESSAGGIO "VENDO ACCESSORI" PERCHE' HO IL PARABREZZA ALTO ORIGINALE HONDA MA SOPRATTUTTO UN BAULETTO GIVI 46 LT. COMPLETO DI PIASTRA, STAFFE E SCHIENALE NUOVO DI FABBRICA DA VENDERE


CIAO
 
Top
zelia87
view post Posted on 14/2/2014, 11:23




Ciao Ragazzi,
chiedo scusa se sono stato fuori per un po'.

In questo tempo sono andato in concessionaria per vedere la crossrunner, che dire è davvero bella e la prima impressione è più che positiva.

Purtroppo un po' il prezzo altino mi fa pensare.

Girovagando di qua e di la mi hanno proposto come alternative una versys 1000 bianca tutta accessoriata.

Qualcuno di voi l'ha avuta?? Mi sa dare qualche consiglio?
In un altro posto mi hanno fatto vedere un triumph tiger 1050...avete notizie su queste due moto?


Inoltre guardando di qua e di la mi hanno detto che l'unico vero difetto della crossrunner sono i consumi, vero che scende fino ai 10 km/litro?

Aspetto vostre notizie.
 
Top
pella78
view post Posted on 14/2/2014, 11:56




Prezzo altino? ma 8.700 euro per la crossrunner è REGALATA!! (il suo valore reale è attorno i 9.500 euro). Poi ti danno 4 anni di garanzia, vai a chiedere in Triumph o in Kawasaki se te li danno.... ;)

I consumi: io che la uso in città sto sui 14-15km/lt, sotto i 10 o sei in pista tutto il giorno o la vedo ampiamente dura (se non impossibile).
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 14/2/2014, 12:47




Concordo pienamente con pella78. E poi, quanto costa un versys 1000 nuovo? Piu di 12000. A fronte di 8790... Fatti 2 conti. Ps: consumi, in 2 a 130 faccio i 18-20. Se scanno vado sui 10 ma i momenti brillanti non sono molti, meglio avere la testa sulle spalle.
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 14:27
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


In effetti se si possono avere dubbi sul valore di listino (11300) di cui si è discusso molto, che comunque di solito viene scontato comunque (come nel mio caso), in promozione a meno di 9000 €, in effetti non può essere considerato alto. C'è un modello di vespa che costa di più ... :lol:
E' un'Honda di per se garanzia di efficienza nel tempo e comunque coperto per 4 anni dalla casa ...
Poi se piace di più la versys o qualsiasi altra, è un'altro discorso, è giusto seguire i propri desideri e i propri gusti :)

Io usandola a pieno carico e senza particolari accorgimenti vado sui 15/17 km/l.
Ai 10 non sono mai arrivato. Forse se la usi in pista sempre sopra ai 6500 ... ma su strada vuol dire proprio tirarle il collo in modo assurdo. A quel punto meglio una buona sportiva ...
Buona scelta ... :cheers.gif:
 
Top
38 replies since 17/1/2014, 09:10   719 views
  Share