Parabrezza Ermax per crossrunner 2015-16

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2016, 10:54
Avatar

The sound of motorcycle, the sound of freedom

Group:
Member
Posts:
12
Location:
Cannes FR

Status:


Salve a tutti; ho una CR acquistata ad agosto di quest'anno, avrei intenzione di migliorare la protezione dal'aria, ma non vorrei rovinare l'estetica della moto.

Tra le proposte sul mercato ho visto il parabrezza della Ermax che non sembra male, 6 cm + alto dell'originale.

Qualcuno di voi lo ha montato? Con quale il risultato in termini di protezione (in rapporto all'altezza della persone s'intende)?

Sono alto 1,82mt, con il parabrezza originale Honda non ho problemi di turbolenze ma una buona parte del casco è esposta all'aria (2/3); l'idea che mi sono fatta è che forse basterebbe aumentare un po' dell'altezza del parabrezza per poter risolvere il problema.

E' vero che molto dipende dal design del parabrezza (taglio, inclinazione, aperture ....) ma, in generale, aumentare troppo la superfice dello schermo, si sa, migliora la protezione al flusso diretto dell'aria ma fa anche aumentare le turbolenze dietro il parabrezza, che sono egualmente moto fastidiose e pericolose per il pilota (problemi di destabilizazione durante la guida).

Quindi, se quancuno di voi ha qualche esperienza / suggerimento in merito .... :) :) :) thank you very much in advance.

Antonio2000
 
Top
view post Posted on 23/10/2016, 11:39

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


ciao antonio , io sono alto 189 e col cupolino originale mi trovo benissimo , ho sentito amici che hanno messo il puig o givi ma si sono trovati malissimo con enormi turbolenze !
io ho trovato questo che tra tutti mi sembra essere il piu performante , prova a darci un occhio a questo link

http://www.motea.com/it/cupolini/cupolino-...109-57399-0.htm
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2016, 14:24
Avatar

The sound of motorcycle, the sound of freedom

Group:
Member
Posts:
12
Location:
Cannes FR

Status:


Ciao Malenco, grazie per avermi risposto :) .

Ma davvero ti trovi bene con il parabrezza originale della CR? Nessun fastidio per l'aria diretta sul casco (rumore, impossibilità di avere la visiera aperta)? Per me, e sono più basso di te, l'unico modo per evitare l'impatto dell'aria è di abbassare abbastanza la testa in avanti, in una posizione innaturale per la guida.

La turbolenza è ancora peggio dell'aria sul casco è chiaro (pressioni laterali sul corpo), per questo non voglio rischiare; se non ci sono alternative, preferisco tenermi il parabrezza originale Honda.

Si, il parabrezza MRA l'avevo visto anche io, sembra infatti che il sistema a deflettore possa aiutare à efitare le turbolenze; non è male anche esteticamente. Ma, anche lì, bisognerebbe sentire qualcuno che lo ha utilizzato sulla CR.

Ciao, e buona strada :) :)
A.
 
Top
view post Posted on 23/10/2016, 15:05

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


ciao antonio , io ti do il mio parere personale , premetto che abitando a ridosso delle alpi , i miei itinerari sono al 90% sui passi , quindi niente autostrade , arrivo spesso all limitatore ma poi segue frenata e accellerazione e continui cambi di traiettorie , la strada non è una pista , e le curve sono il mio forte , quindi non ho problemi di protezione , neanche ieri che x trasferimento verso ....... l ho tirata in rettilineo a 2-- ma andavo via bene . unica cosa che ho fatto modificare alla mia cr sono le sospensioni by giotek (vedi post)e il pignone da 15 !
ciao spero che qualciuno poi ti sara di aiuto con altre prove
:biker.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2016, 19:49
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (antonio_2000 @ 23/10/2016, 11:54) 
Salve a tutti; ho una CR acquistata ad agosto di quest'anno, avrei intenzione di migliorare la protezione dal'aria, ma non vorrei rovinare l'estetica della moto.

Tra le proposte sul mercato ho visto il parabrezza della Ermax che non sembra male, 6 cm + alto dell'originale.

Qualcuno di voi lo ha montato? Con quale il risultato in termini di protezione (in rapporto all'altezza della persone s'intende)?

Sono alto 1,82mt, con il parabrezza originale Honda non ho problemi di turbolenze ma una buona parte del casco è esposta all'aria (2/3); l'idea che mi sono fatta è che forse basterebbe aumentare un po' dell'altezza del parabrezza per poter risolvere il problema.

E' vero che molto dipende dal design del parabrezza (taglio, inclinazione, aperture ....) ma, in generale, aumentare troppo la superfice dello schermo, si sa, migliora la protezione al flusso diretto dell'aria ma fa anche aumentare le turbolenze dietro il parabrezza, che sono egualmente moto fastidiose e pericolose per il pilota (problemi di destabilizazione durante la guida).

Quindi, se quancuno di voi ha qualche esperienza / suggerimento in merito .... :) :) :) thank you very much in advance.

Antonio2000

Ciao Antonio, dai un occhio anche al Givi Airflow o Kappa Airstream (che sono la stessa roba); io mi trovo abbastanza bene, ottima protezione ma un po' di turbolenza o meglio rumore. Il fatto che sia regolabile puo' aiutare a trovare il compromesso giusto!!!!
 
Top
view post Posted on 23/10/2016, 20:04

Group:
Member
Posts:
40
Location:
CB 650 F

Status:


Buonasera Antonio. Io ho il cupolino puig alto con deflettore (sempre puig, quello dove si fora). Mi trovo bene. Porta via molta aria. Qualche turbolenza capita ogni tanto, dipende dalle condizioni atmosferiche o dalla scia dei veicoli, ma fa parte del gioco, daltronde dell'aria sul casco arriva per forza. La soluzione è un cupolino ancora più alto, che arriva quindi a ripararti anche tutta la testa (come alcune tourer), oppure un cupolino alto come il puig con abbinato un deflettore alto come forse propio ermax o mrz...scusate ma non ricordo. (quello che si fissa con ganci clip on, nel forum ho visto la foto di un utente che l'ha montato).
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 07:08
Avatar

The sound of motorcycle, the sound of freedom

Group:
Member
Posts:
12
Location:
Cannes FR

Status:


Grazie a tutti ! :) :) :)
..........

Antonio :italian-flag-54.gif:
 
Top
view post Posted on 25/10/2016, 22:38

Group:
Member
Posts:
40
Location:
CB 650 F

Status:


Buonasera.
Questo è il mio puig con deflettore.

IMG_20161025_183931

IMG_20161012_191521

La seconda foto l'ho fatta prima di togliere la plastica manubrio.
 
Top
7 replies since 23/10/2016, 10:54   296 views
  Share