Da a naked a Cr, Qualcuno di Voi l'ha fatto????

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BollebluZ
view post Posted on 15/11/2014, 17:32




Ciao ragazzi, sono sempre io quello che non possiede la Cr e vi sfrutta (legge) per capirci qualcosa di più:-):-)
Veniamo al dunque:-) qualcuno di Voi in passato possedeva una naked moderna, una di quelle che trovano il loro senso di esistere solo in montagna/misto e poi é passato al Cr???
Io ho sempre avuto naked (di varie potenza e cilindrata), ma sono sempre più convinto che per strada 100/120hp sono più che sufficiente per divertirsi, ma il mio cruccio sta nel fatto che abito vicino alle Dolomiti ed appena posso vado lì in moto. Non mi spaventa usare tanto il cambio (attualmente possiedo un 600 doppato). Chiaro che il Cr non può compo come una naked da sparo (per peso, per impostazione), ma la domanda é nel misto ci si diverte???? Ragazzi la mia paura é quella di trovarmi in mano una specie di SUV una cosa insomma un po' buon per tutto che ti porta comodo ovunque, ma anche se bombardato di hp resta asettico (avete presente sono dei barconi).
Non odiatemi io sono così mi ha attirato per suono, estetica particolare,blasone del motore, versatilità (anche se vivo la moto come un piacere e non un mezzo di trasporto pur facendo 15000km/anno) inoltre mi da l'idea che sia divertente anche senza doverla spremere come un limone (con la mia che gira in cielo é impossibile andare piano anche usando marce basse).
Vi faccio ridere solo dicendo che sto cercando di capire se comprare un Cr (usato) oppure una street 675R.
Sono fatto male, sono fatto così 😅😅😅😅
 
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view post Posted on 15/11/2014, 18:05
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ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

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ciao...io prima del cr ho posseduto solo naked precisamente 4 hornet e un cb1000r...e sono passato al cr per avere una moto più versatile che mi permettesse la sparata del weekend e l'utilizzo turistico-sportivo....
se la si paragona a un qualsiasi 600 come prestazione motoristica e decisamente superiore..il principale limite del mezzo sono le sospensioni...ma se prendi un buon usato e hai la possibilità economica se ci cambi il mono posteriore e lavori di fino sulla forcella diventa un giocattolo nonostante il peso...
il suono personalmente penso sia uno dei più particolari e la coppia è ovviamente più in basso rispetto ad un 4 in linea...
per quel che mi riguarda io piego di più con questa moto che con le precedenti che avevo...ovvio che se trovi una successione di curve (per esempio come il tratto iniziale della val zoldana, visto che sei in zona dolomiti) è più agile una nuda...
il paragone con lo street 675r calza poco perchè sono due mondi diversi...
se mi chiedi se ritornerei su una nuda??...non saprei, ogni tanto ci penso...di sicuro non un 600, se cercassi solo prestazioni sportive forse si...ma poi quando salgo sul mio cr mi ricorda sempre che è sicuramente una moto più completa e multiuso con un'anima esclusivamente stradale...(poi io ho un prima serie con pedane più arretrate) :D
 
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BollebluZ
view post Posted on 16/11/2014, 10:33




Ciao adoro il pezzo di strada da te citato, la considero la "mia" porta d'ingresso alle dolomiti:-) li più di tutto conta prendere il ritmo altrimenti ti trovi appeso con tutte le moto:-) mi fa piacere vedere che sei felice della tua scelta considerando che prima usavi un CB1000r che ha un signor motore e va da dio sul misto:-) Sicuro il Cr è molto più versatile rispetto ad una nuda e da quello che dici è anche poco "intelligente" (nella mia testa per una moto essere intelligente è sinonimo di noioso:-)). Sospensioni, io ho la fortuna di essermi sempre più o meno trovato con i jap's setup anche perché essendo alto 2 mele e poco più peso meno di 70Kg (poco meno ad onor del vero) quindi prima di rifare molle ed olio chiaramente devo provare il mezzo, diverso il discorso (ed il costo) del mono ormai se non si comprano moto da millemila € sono tutti orrendi:-(
Non Vi nascondo che ho iniziato a guardare questa tipologia di moto a causa del mio compagno di scorribande su 2 ruote, lui da sempre era cliente MV, da sempre sostenitore di Brutale (910s prima 1090rr poi) e un bel giorno mi chiama dicendo:
"ho cambiato moto, ho preso un multistrada 1200"
Beh! ragazzi è così felice, se la gode talmente tanto (mi ripete ogni 3x2 che devo liberarmi della mia) che ho iniziato a valutare il settore:-) la potenza del multi secondo me è inutile su strada(la coppia da trattore no), la sella piazzata in cielo (per me) la rende inutilizzabile, il costo proibitivo (anche usato) mi hanno fatto escludere la moto...poi ripeto un giorno mi trovo il Cr davanti su un misto di montagna ed è stata folgorazione da suono motore <3<3<3 come Vi dicevo il proprietario ha tenuto una media più che dignitosa (chiaro che i 50Kg in meno della mia, il passo estremamente più corto mi hanno permesso di andare via) ed è arrivato su fresco come una rosa....sembrava fosse andato in edicola a comprare la gazzetta:-):-)
Io non sapevo nemmeno fosse "un VFR" sotto mentite spoglie iniziando poi a documentarmi è iniziata a montare la scimmia:-):-)
Solo che porca paletta a leggere le quotazioni che riportate Voi io devo essere l'unico che vive in un posto dove il Cr è apprezzato in media da me costano 1000€ in più oppure hanno il triplo dei Km:-(:-( Non vedo l'ora Honda esponga un Cr my 2015 per fare una prova su strada (io comunque voglio un pre 2014) tanto per vedere che sensazioni provo, ormai pensare di fare una prova del 2014 è impensabile:-(
Ciao e buona domenica cari
 
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view post Posted on 16/11/2014, 23:55
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Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

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Sono convinto che se riesci a provarne per bene una, magari di quelle 'vecchie', molti dubbi si scioglieranno! :D
Quello che ti posso dire per certo, provato sulla mia pelle, e' che tengo dei ritmi piu 'indiavolati' adesso con la CR, che prima
con le stradali che ho posseduto........forse xche non essendo io uno di quelli con il ginocchio perterra, vado piu sciolto con una moto facile che ti mette a tuo agio rispetto ad una moto + tecnica.
 
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BollebluZ
view post Posted on 17/11/2014, 13:05




Sono convinto che facile sia il più bel complimento per una moto:-) possedevo una Dorsoduro 750, moto che permetteva di fare bella figura a tutti:-) prendevi partivi e tenevi una buona andatura...poi per andare forte sul serio bisognava saperci fare ed essere un po' smaliziati, ma come dire partendo con il piede giusto il gioco é più facile
 
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view post Posted on 17/11/2014, 14:43
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ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

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CITAZIONE
Non vedo l'ora Honda esponga un Cr my 2015 per fare una prova su strada (io comunque voglio un pre 2014) tanto per vedere che sensazioni provo, ormai pensare di fare una prova del 2014 è impensabile:-(

io ci sono solo salito all'eicma ma solo la seduta è molto differente dalla mia...molto più turistica...di sicuro non è facile trovare un cr vecchio da provare, devi sentire qualche concessionario...di dove sei?
 
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pella78
view post Posted on 17/11/2014, 16:05




Concordo con Buba.... prova il vecchio CR se riesci... poca spesa molta resa sul misto.... non so come guidate voi, ma io su un water non so curvare, almeno come impostazioni di gambe, io curvo quasi solo dando peso con le gambe, abituato alla Pan European (che nel misto era un vero bisonte ma molto divertente...)..... e ho paura che sulla nuova non basti cambiare le pedane..... poi magari mi sbaglio.... una prova la farò anche io appena ci sarà disponibilità in concessionario ;)
 
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BollebluZ
view post Posted on 17/11/2014, 21:36




Anche io ci sono salito sul nuovo a Mi e come impostazione mi é sembrata decisamente turistica (come per l'estetica honda ha deciso di seguire la strada dei concorrenti perdendo l'originalità del progetto originale), la mia affermazione di volerlo provare é legata al V4:-):-) Tornando allo stile di guida pure io spingo molto sulle pedane (odio il water's style) io poi sono uno di quelli che si sporge dalla sella (ho imparato a guidare con una moto troppo poco adatta a me) quindi mi piace l'impostazione racing. Io sono di Treviso:-):-) ed abito a Treviso:-):-)
 
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frost72
view post Posted on 22/11/2014, 23:53




Il cr da provare lo trovi qui a milano da 3motorpoint.
Se interessa, honda motor point a milano in via chavez (mi ha contattato perché avevo fatto un preventivo per un cr 2014 nuovo da immatricolare) ne ha uno bianco a 8800 in strada.
Io ne ho trovato uno del 2012 con 10600km a 6500 tenuta veramente bene ed in ordine, penso che prenderò quello visto che ha valutato bene la mia hornet del 2009 con 26000km (svalutatissima come tutti i ferri a 2 ruote )

:biker.gif:
 
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BollebluZ
view post Posted on 23/11/2014, 09:35




Grazie dell' info, ma vorrei provarlo un po' più vicino a casa:-D:-D io finora ne ho visto uno in vendita vicino a casa (ovviamente non me lo fanno provare) del 2011 con 18000km questa é dotata di scarico (GPR furore), bauletto posteriore, presa 12v e vogliono 6300€.Qui da me si trovano a queste quotazioni e più o meno questi km...però a differenza tua devo ancora far quotare la mia (a vedere le quotazioni potrei ambire ad una permuta).
Qualcuno del forum é da Treviso o vicinanze???? Non voglio rubarVi la moto:-D:-D:-D vorrei capire se quella che ho visto é di qualcuno di Voi che é passato ad altro:-D:-D:-D:-D
 
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frost72
view post Posted on 23/11/2014, 11:03




Bolle purtroppo il mercato è ampio per i prezzi. Qui in lombardia non si trovano tanti cr quindi i prezzi dell'usato sono i più disparati.
Da 5800 per 2011 tenuto cosi cosi ai 9500 di un modello 2013. I conce honda più grandi non hanno un granche e i rivenditori fanno prezzi da negozi di Cartier.
Io l'ho trovato in un conce BMW

Eccola!!... :trampoline.gif: :trampoline.gif:
 
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BollebluZ
view post Posted on 23/11/2014, 15:10




Chiaro che essendo poco popolato il mercato dell'usato si trovano le proposte più disperate:-( intanto sfrutto ancora un po' la mia in attesa di chiarirmi le idee o di riuscire a trovare una da provare
 
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frost72
view post Posted on 23/11/2014, 18:24




Comunque se arrivi da una naked, secondo me vai solo a migliorare. A meno che tu non sia più di 1 e 80.
 
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BollebluZ
view post Posted on 23/11/2014, 21:31




Che sono alto 2 mele e poco più (citando i puffi), non solo arrivo da una naked, ma aggiungerei che arrivo da una Naked 600 doppata (675 3 cilindri) quindi se passo a questo V4 ci guadagno anche in coppia
 
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BollebluZ
view post Posted on 21/12/2014, 15:15




Io continuo a cercare:-):-) intanto mi hanno fatto vedere che un conce non distante da casa mia ne vende di nuove a 8800€ scarsi...secondo Voi com'é come proposta????
 
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21 replies since 15/11/2014, 17:32   294 views
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