abs

« Older   Newer »
  Share  
BUBA1982
view post Posted on 15/11/2014, 10:56 by: BUBA1982
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


CITAZIONE
volevo sapere se anche ad altri è successo che l'abs entrasse in funzione praticamente a 5 km orari .percorrendo una strada sterrata in discesa in un tornante(la strada era particolarmente disastrata con i solchi lasciati dalle macchine e molta ghiaia)ho frenato con l'anteriore è intervenuto l'abs la moto non si è fermata facendomi perdere l'equilibrio,ho appoggiato la moto a terra rompendo la leva del freno posteriore(scontata 115 euro)dopo ho riprovato a frenare sempre in discesa sul dritto con l'anteriore e di nuovo è intervenuto l'abs,ho continuato la discesa frenando con il posteriore con non poche difficoltà avendo la leva rotta,arrivato sull' asfalto il problema non si è presentato,pero' ho notato che il posteriore non frena un granché mentre con la moto che avevo prima una honda douville sempre con l'abs il posteriore era molto più efficace.

..primo l'abs sullo sterrato aumenta lo spazio di frenata di fatti su molte enduro è disinseribile...
secondo fare enduro con le misure delle nostre gomme a prescindere dalla marca la vedo dura...moto pesante progettata praticamente sul telaio del vfr...cambiare l'estetica e togliere i semimanubri non è fare una moto per strerrati.

CITAZIONE
è cosa mi dici dell'efficacia del posteriore

terzo il freno posteriore agisce per in 20-30 % nel cr che ha frenata combinata poco di più e a maggior ragione è un altro deficit per l'enduro dove ovviamente si cerca di avere due freni indipendenti...
onestamente è starano che con la precedente moto frenasse di più...su tutte le moto (anche auto in realtà) l'efficienza frenante è data dall'anteriore prevalentemente.
 
Top
10 replies since 14/11/2014, 17:40   195 views
  Share