Manubrio alto o basso.

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zagorin
view post Posted on 19/10/2014, 18:28 by: zagorin
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Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

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X chi ha cambiato il manubrio volevo riportare la mia personale esperienza: Ho notato che in base a come viene posizionato (essendo dotato di regolazione) cambia notevolmente il comportamento dinamico della moto. Dopo numerose prove lo ho ruotato il + possibile verso il basso, cioè verso il serbatoio, dando così modo di caricare più l'avantreno con il peso del corpo (scaricando quindi il retrotreno). Risultato: Ho l'impressione, rispetto a prima, di avere la ruota anteriore" tra le mani" che si traduce in una maggiore sensazione di controllo-contatto con l'avantreno associato ad una migliore proprenzione a chiudere la curva, forse proprio x la diversa postura che si è obbligati a tenere. Miglioramenti lì ho trovati anche in fase di accelerazione: prima succedeva a volte di sentir "pompare" la sosp. posteriore mentre ti aggrappavi al manubrio mentre ora questo fenomeno è sparito. Sempre nelle accelerazioni, nei cambi marcia, prima la moto sbacchettava leggermente sempre xche si era costretti ad aggrapparsi (complice anche la sella scivolosa), mentre ora ciò non avviene. Personalmente trovo che questa nuova "impostazione" porta solo miglioramenti nella guida con reazioni e trasferimenti di carico + contenuti a tutto vantaggio di una guida decisamente spigliata e sicura. L' unico limite è che invoglia a spingere sempre di piu'.......
Sarei curioso di sapere se qualcuno ha fatto le stesse mie prove e se è arrivato alle stesse mie considerazioni, oppure, magari, lo preferisce alto. Lamps.
 
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5 replies since 19/10/2014, 18:28   250 views
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