nuova multistrada 939 !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2016, 11:22

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:




che fine farà la nostra cr ?????????????? se honda non si sveglia ad aggiornare il segmento ??? cosa ne pensate ??





la scimmia comincia a circolare :taz.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2016, 14:16
Avatar

Group:
Member
Posts:
167
Location:
Casentino valley - Florence

Status:


Non ce la cambierei nemmeno sotto compenso.
 
Top
view post Posted on 6/11/2016, 15:45
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Sicuramente un bel oggetto ma la CR mi pare che esteticamente non abbia nulla da invidiarle così come a livello di finiture ed equipaggiamento di serie. A livello prestazionale non credo si possano mettere sullo stesso piano una 800 V-Tech e una bicilindrica da quasi 1000 cc. Infine il prezzo che sarà, a quanto pare, superiore di non poco. L'unica cosa che avrà di sicuramente superiore saranno verosimilmente le sospensioni. Il resto sono ancora un po' incognite: affidabilità, facilità di guida....ecc. Prima di dare giudizi aspetterei le prime prove "sul campo" !!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 6/11/2016, 16:32

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Oramai Ducati non ha più problemi di affidabilità.
Questa versione intelligentissima della MultiStrada otterrà sicuramente un buon successo di vendite, così come accadrà per l'altrettanto recente modello KTM Adventure 1090.
Sono moto prestigiose, ma vendute a prezzi abbordabili e con i motori giusti.
Attenzione, perché questi due modelli conquisteranno la maggior parte della fetta di mercato lasciata libera dalla solita GS.
Dopo il primo sfogo dell'Africa Twin (**), la GS sarebbe ritornata leader incontrastata del settore.
Queste due nuove moto le metteranno facilmente i bastoni tra le ruote, anche perché hanno un rapporto qualità/prezzo favorevolissimo.
La MultiStrada 1200 e la sorella S1000XR ovviamente competono alla grande, ma a prezzi più elevati.
Le nostre moto, sia la mia Tiger Sport che la vostra CR, rimangono un po' di nicchia anche per il vasto proliferare di modelli concorrenti.
Detto tra noi, io mi tengo volentieri ben stretta la Tiger Sport come voi vi tenete volentieri le CrossRunner, ma la maggioranza degli utenti non sceglie in modo "fino" come noi.
Per cui non stupitevi se la prossima estate vedrete girare molte MultiStrada 939 e KTM Adventure 1090.

;)

(**) Oramai il bubbone è scoppiato. Dopo un periodo iniziale di vendite all'impazzata del nuovo modello CR1000F Africa Twin, Honda ha dovuto fare i conti con il terremoto (che ha distrutto la fabbrica in cui veniva prodotta), ma anche con il raffreddamento del grande pubblico nei confronti di questa moto, che si è letteralmente scontrato con le strane caratteristiche che possiede.
Perchè strane?
Perché la Africa Twin è una moto che pur avendo pochi difetti ha anche ... troppo pochi pregi.
Intendo dire che non eccelle in nulla, e non è affatto cosi tuttofare come viene dipinta da Honda.
Ha un motore "scarsino", una sella troppo dura e scomoda per il passeggero, un assetto troppo alto per l'utilizzo cittadino, una protezione aerodinamica appena sufficiente, delle finiture mediocri e via discorrendo.
Insomma, a quel prezzo c'è di meglio, e l'utente voglioso di rinverdire i fasti del passato (magari possedeva la AT 650), percorse alcune migliaia di chilometri dopo l'acquisto, rimane deluso e la rivende.
Dico solo che in pochi giorni ho visto restituire due Africa Twin praticamente nuove per acquistare altrettante Tiger Sport (vendute allo stesso prezzo).
Non perché è la mia moto, ma non c'e proprio storia.
La Sport è nettamente superiore in tutto, a parte l'utilizzo in fuoristrada.
Per tutto intendo proprio tutto, fino all'ultimo bullone.
Ecco perché la Africa Twin sarà destinata a breve a scendere nelle parti basse della classifica del nuovo, mentre si moltiplicheranno gli scambi per quelle usate.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/11/2016, 19:53

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


sabba ha spiegato tutto alla perfezione , il prezzo della nuova multistrada 939 dovrebbe oscillare tra i 13 e 15000 euro , tanto come le cr e l ottima tiger sport ( che rimane la migliore come prezzo -dotazione e sopratutto prestazione ) , è vero che ducati è 200 cc in piu della cr , ma la cr ha un 4 cilindri , questa è bicilindrica quindi direi compete alla pari , il peso della multi 939 dovrebbe attestarsi sui 190 kg a secco , il che vuol dire 30-40 kg in meno della cr . dite poco ????????? comunque finche non si prova non si può mai dire ............... !!!!! in quanto ad affidabilità ormai ducati ha raggiunto gli altri , non ci resta che vedere l anno prossimo le statistiche di vendita , certo che la nostra cr non compare neanche nelle 50 moto piu vendute e si attesta al 65^ posto , 268 moto in 10 mesi ( che equivale a 15 giorni di vendita di gs ) . vedremo honda cosa farà ............
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2016, 00:25

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


ufficiale 13690 euro x la nuova multistrada 950 :yikes.gif: ma quanta roba di serie ................ gia richiesto test :biker.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2016, 08:02

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


"Stranamente" il prezzo ricopre quello della sua concorrente più diretta, la KTM 1090.
Incredibile, vero?

:lol:
 
Web Contacts  Top
afservizio
view post Posted on 28/12/2016, 18:05




sono stato ieri dal concessionario Ducati. Prezzo così come la si vede €.14.000 - chiavi in mano + tutti gli accessori. Per me è alta. Poggio la punta dei piedi. sono alto 1,75. Per il resto non è male specialmente il cupolino regolabile che si alza oltre gli specchietti e copre quasi tutto il casco.
 
Top
view post Posted on 28/12/2016, 18:38

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


È colpa del fetido cerchio anteriore da 19".
Hanno voluto copiare da KTM un particolare che non dovevano copiare.
Pensare che la MultiStrada è nata con entrambi i cerchi da 17".......

:wacko:
 
Web Contacts  Top
afservizio
view post Posted on 28/12/2016, 19:20




sono pienamente d'accordo con te. ruote da 17" ideali
 
Top
view post Posted on 28/12/2016, 21:44
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


Credo pure io che la multistrada 939 sia superiore alla nostra cr.... l'unica cosa che mi lascia perplesso della ducati è l'affidabilità che per quanto migliorata ma ancora un filo inferiore alle giap. e il costo della manutenzione che da quanto riferita da alcuni proprietari di multistrada miei amici è davvero proibitiva...
 
Top
view post Posted on 29/12/2016, 06:55
Avatar

Paolino

Group:
Veterans
Posts:
372
Location:
Taggia (IM)

Status:


Diciamo che se la ducati va avanti a me fa solo che piacere,ma quando si confrontano le moto bisogna valutarle bene,honda a molti modelli da portare avanti ,e con la disgrazia del terremoto gli ha tagliato le gambe,propio nel momento che il mercato la guardava con interesse,sia x at che x cr ,non puoi aspettare dei mesi x avere una moto,in più che la produzione è ricominciata in agosto,io at lo provata x 500 km e molto affascinante e va bene e icv anche se x certi sono pochi sono cv honda di razza,non lo presa xchè essendo ormai avanti con gli anni faccio x lo più solo strada ,e la cr teen vi garantisco che è una meraviglia una macina km in tutte le circostanze stracarico e montagna ,poi se la spogli vedi un telaio di alta classe di igegnereia altrettanto x il motore che honda non ha propio voglia di abbandonarlo ,diffatti alla faccia di quelli che lo davano x morto lo ha fatto euro 4 ,x quanto riguarda il gs di tutti quelli che c'è lanno ,solo una piccola parte sono motociclisti ,il resto possessori di moto xchè oramai fa trend,molte case riempiono le moto di accessori xchè altrimenti non le venderebbero,ognuno e libero di fare la sua valutazione quando aquista una moto,io mi baso sulla durata sulla resa e sulle prestazioni e anche come e costruita ,cr si può dire tutto ,ma queste caratteristiche le ha ,i miei amici hanno tutti moto blasonate vedi gs una marea ktm ecc ecc ma rimangono sempre sbalorditi di come va la cr e la gente la confonde con un 1200 x me se non vende e se è solamente di nicchia non me ne frega niente so solo che sono soddisfatto ed ogni volta che ci salgo mi diverto,il mercato e vasto ma io quando compro un mezzo diffido delle vendite,noi italiani siamo un popolo di pecorelle e seguiamo il gregge ,io compro quello che mi piace e che penso vada bene x quello che faccio io,e x come vado io,se poi non è in cima allae vendite me ne farò una ragione
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/12/2016, 10:04

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Le nostre (compresa la mia Tiger Sport) sono moto per puristi, cioè per veri motociclisti che conoscono ciò che comprano.
Questo a prescindere dalla marca e/o dalla provenienza del mezzo.
Io avrei comprato la Sport anche se fosse stata costruita in Giappone o in America.
Non sono un affiliato di un marchio particolare.
Se mi piace un modello lo compro, ovviamente restando nei limiti del buon senso.
Il popolo che cavalca le GS è eterogeneo.
Una piccola parte è composta da motociclisti che amano viaggiare comodi (e che sanno cosa hanno sotto al sedere), ma la stragrande maggioranza la compra per moda oppure perché è facile da guidare (con il telelever ha un assetto neutro assimilabile a quello automobilistico).
Molto spesso sono automobilisti che passano alla moto, e che non hanno mai avuto prima una moto con le palle (magari una cattiva 2T).
Se dai da guidare a questi niubbi una Brutale 800, si imbussano alla prima curva.....
Comunque, e lo ripeto ancora una volta, la moto è passione e ognuno ha i propri gusti.
Sta nel buon senso delle persone accettare i gusti/preferenze altrui.
Il problema è che spesso quelli del GS non considerano gli altri motociclisti alla pari loro, quando nella cruda realtà dei fatti le moto vere non son certo le GS con telelever, cardano, paralever, boxer anteguerra e cazzimmazzi vari.
Contenti loro...

:(
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/12/2016, 17:40
Avatar

Paolino

Group:
Veterans
Posts:
372
Location:
Taggia (IM)

Status:


Ho comprato la cr nel 2011 ,e lo tenuta sino a dicembre 2014 ,quando lo cambiata con la 2015 ,dire che ne sono soddisfatto e riduttivo ,molto di piu ,la nuova versione ha tutte quelle modifiche che chiedevamo ,anche se qualcosina manca sempre,tipo paramani ,e una lastra paracoppa,x il resto e perfetta ,una moto con due anime una x divertirti e una x viaggiare ,non sente il carico l'anno resa più maneggevole anno diminuito il consumo ,migliorata ai bassi ,ed esteticamente propio come la volevo,a parte questo inconveniente della catena tutto ok,che dire,secondo me di elettronica ne ha anche troppa,ha il controllo di trazione luci al led ecc,l'unica cosa che mi spiace ,che invece mi sono goduto su at e il dct na figata unica,ma penso che sul vtec non si possa mettere ,poi come moto da grandi vendite ha già il nc 750 ,la nostra è una moto di nicchia x veri intenditori :biggrinthumb: :) :)
 
Contacts  Top
afservizio
view post Posted on 29/12/2016, 19:16




oggi sono andato dal concessionario TRIUMPH per la TIGER SPORT. Non l'ho provata ma mi ha impressionato l'eleganza della moto e le rifiniture. Tocco quasi totalmente terra con i piedi. Ce l'ha solo nera grafite con rifiniture fluo. Prezzo chiavi in mano €- 13300. che dire se mi valuta bene la mia CR un serio pensiero lo faccio.
Che dite?
 
Top
23 replies since 6/11/2016, 11:17   450 views
  Share