Consigli a 360 gradi

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palodo
view post Posted on 12/9/2016, 08:15




Buongiorno a tutti.
Come da titolo chiedo consiglio a voi esperti sulla qui da della nostra cr
Devo fare una piccola premessa
Sono circa 30 anni che sono sulle due ruote ma il grosso problema è che ho sempre avuto scooter, quindi non mi ritengo un vero e proprio motociclista.
Mi sono deciso a prendere la cr dopo aver provato tanti altri marchi ma con questa è stato un amore a prima vista, salito in sella senza neanche accendere il motore mi ha trasmesso un qualcosa che non so spiegarvi ma che ha rapito tutti i miei pensieri.
Procedo con l'acquisto è solo da una settimana è in mio possesso dopo averla portata dalla concessionaria a casa mia percorrendo circa 300km.
Devo dire che sul tratto autostradale è andata bene ma appena arrivati in città sono cominciati i miei problemi di adattamento.
La moto si spegneva spesso perché io logicamente non sono abituato alle cambiate a pedale ,quindi ho aperto questo topic per avere un po' di consigli sulla qui da cittadina e anche dei vostri piccoli segreti da veri motociclisti.
Un grazie anticipato a tutti.
 
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view post Posted on 12/9/2016, 12:02
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Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

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Buongiorno palodo, non sono un espertissimo e non sono in grado di darti consigli sul come comportarti, le uniche cose che mi sento di dirti (a parte che secondo me dopo un po' di pratica i problemi si risolveranno da soli) sono di controllare che il gioco della leva frizione sia adattato alle tue mani, e che il regime del minimo non sia troppo basso (circa 1200 g/m). Un saluto e buoni km!
 
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palodo
view post Posted on 12/9/2016, 15:03




CITAZIONE (marco 010 @ 12/9/2016, 13:02) 
Buongiorno palodo, non sono un espertissimo e non sono in grado di darti consigli sul come comportarti, le uniche cose che mi sento di dirti (a parte che secondo me dopo un po' di pratica i problemi si risolveranno da soli) sono di controllare che il gioco della leva frizione sia adattato alle tue mani, e che il regime del minimo non sia troppo basso (circa 1200 g/m). Un saluto e buoni km!

Sul gioco della leva frizione hai perfettamente ragione perchè ho notato che stacca quasi alla fine.
Come si effettua la regolazione?
 
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view post Posted on 12/9/2016, 17:54
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Spingendo leggermente in avanti la leva gira la rotellina numerata sino a trovare la posizione più confortevole, sul 3 o sul 4 dovrebbe andare bene, ma devi vedere tu!!!
 
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AleMaga66
view post Posted on 14/9/2016, 07:08




io ho messo una corona con 2 denti in piu' al posteriore e in citta' mi trovo decisamente meglio, le marce sono piu' corte ed adatte ad un uso cittadino (e fuori e' decisamente piu' divertente :-) )
 
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palodo
view post Posted on 4/10/2016, 07:49




Riprendo questo post per chiedervi se è normale che quando innesto la prima marcia si senta un clack molto intenso con un lieve spostamento in avanti della moto ,cosa che non succede con il passaggio dalla 1 alla 2 marcia, ma si ripresenta dalla 3 in su.
Sono andato dal concessionario Honda e mi ha detto che è tutto normale.
Anche sulle vostre è così???
 
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view post Posted on 4/10/2016, 14:11
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Una certa rumorosità nell'innesto della 1a è normale, nei passaggi alle marce più alte non dovrebbe farlo; controlla che la frizione stacchi bene, completamente; guarda anche il livello del liquido pompa frizione. Se è tutto ok, ritornerei a menarlo al concessionario!!!!
 
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palodo
view post Posted on 4/10/2016, 20:59




CITAZIONE (marco 010 @ 4/10/2016, 15:11) 
Una certa rumorosità nell'innesto della 1a è normale, nei passaggi alle marce più alte non dovrebbe farlo; controlla che la frizione stacchi bene, completamente; guarda anche il livello del liquido pompa frizione. Se è tutto ok, ritornerei a menarlo al concessionario!!!!

Magari fosse solo la 1a !!!!
Comunque ho controllato i liquido frizione ed è ok e la frizione sembra stacchi bene......non rimane che menare il meccanico???
 
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view post Posted on 5/10/2016, 21:14

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probabilmente è un difetto di frizione , puo essere pure l olio motore scarso o di scarsa efficienza , la catena l 'hai lavata bene con il petrolio bianco , asciugata e ingrassata con lubrificante di qualità ? la mia cr quando metto la prima non fa un minimo clack , silenziosissima , son fa nessun spostamento in avanti , tutti i miei colleghi mi invidiano x il cambio della nostra cr , gs invidiosi ..... e ho il pignone da 15 con corona originale
 
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palodo
view post Posted on 5/10/2016, 21:39




La catena e stata ingrassata in concessionaria perche era dura.
la stessa mi ha venduto una bomboletta di grasso della bardhall e mi consiglia di spruzzarlo ogni 500km.
sono fuori per lavoro ma al rientro controllo l'olio motore che si e no ha fatto 1000 km ed e castrol.
ti assicuro che e una sensazione molto fastidiosa pero vi aggiorno al mio rientro.
 
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view post Posted on 6/10/2016, 12:05
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Prova a cambiare olio e metti su il bardahl XTC c60, o meglio ancora l' XTS c60 e vedrai che le cose migliorano. Se non cambia nulla, allora portala dal meccanico. Lamps.
 
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view post Posted on 6/10/2016, 14:06

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È una prova da fare.
Mi raccomando di utilizzare solo olio completamente sintetico, come il Bardahl C60 XTS oppure l'XTC 10W50 (l'unico completamente sintetico. Il 10W40 non lo è).

;)
 
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view post Posted on 6/10/2016, 14:42

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altrimenti sono i dischi frizione !!!!!!!!!! perche la cr ti assicuro a un cambio frizione come mai viste prima ! compresa la mia cbr 2011 , che non è male , ma la cr è meglio !
 
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palodo
view post Posted on 6/10/2016, 19:33




vi terro aggiornati al mio rientro.
Grazie a tutti
 
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view post Posted on 7/10/2016, 21:58
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ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

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CITAZIONE
È una prova da fare.
Mi raccomando di utilizzare solo olio completamente sintetico, come il Bardahl C60 XTS oppure l'XTC 10W50 (l'unico completamente sintetico. Il 10W40 non lo è)

su moto stradali non è necessario esclusivamente un olio totalmente sintetico..un buon olio semisintetico fa comunque un buon lavoro...ed esiste il 10w-40 totalmente sintetico..
con il cr ho fatto 47000 km non mangiava olio e mai un problema ed ho sempre usato un semisintetico...c'è a mio parere una fobia per l'olio semisintetico anche se a volte è più indicato di un sintetico.

se poi fai pista o hai una meccanica che richiede olii con gradazioni particolari (vede il v4 di aprilia che richiede il 5w-40) devi usare solo il sintetico ma è espressamente richiesto o non hai alternative sul mercato.
 
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