Paramani

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2017, 09:52
Avatar

Group:
Member
Posts:
67
Location:
Perugia

Status:


Sulla mia CR8 appena presa volevo montare i paramani (mai avuti sulle precedenti moto), volevo sentire il parere di chi li ha montati, di che marca e se li ha trovati utili, grazie.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/3/2017, 22:15
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Ciao Claudio, ti rispondo in base alla mia esperienza personale che non è detto sia quella giusta; attualmente i più diffusi sono 2 modelli di SW-Motech, 2 modelli di Acerbis e i Givi che monto io. Li ho scelti perché mi pare che esteticamente siano i migliori. Riguardo all'utilità devo confessarti che non sono poi così protettivi, il problema di tutti quelli che ho citato, secondo me, è che stanno troppo distanti dalle manopole e quindi permettono all'aria deviata di creare turbolenza proprio sul dorso delle mani. Vista la stagione cui andiamo incontro, aspetterei ancora un po' per vedere se qualche ditta produrrà qualcosa di più protettivo. Buoni kilometri.
 
Top
view post Posted on 3/3/2017, 14:51
Avatar

Group:
Member
Posts:
67
Location:
Perugia

Status:


Grazie Marco, concordo con te sul fatto che andando verso la bella stagione i paramani non mi serviranno, poi vedrò il da farsi. :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/3/2017, 23:29
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


Ciao Claudio io ho montato quelli dell'acerbis. Esteticamente eccezzionali anche perchè sono dello stesso colore della moto. Quanto a protezione non sono eccezionali ma un pò riparano :P
 
Top
view post Posted on 4/3/2017, 11:20
Avatar

Group:
Member
Posts:
67
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (Ghost68 @ 3/3/2017, 23:29) 
Ciao Claudio io ho montato quelli dell'acerbis. Esteticamente eccezzionali anche perchè sono dello stesso colore della moto. Quanto a protezione non sono eccezionali ma un pò riparano :P

Grazie, li cerco su internet per vedere come sono!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/3/2017, 19:58
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


se vuoi vedere come stanno
 
Top
view post Posted on 5/3/2017, 09:33
Avatar

Group:
Member
Posts:
67
Location:
Perugia

Status:


Effettivamente sono piccoli ma sembrano molto belli e sono del colore della moto!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2017, 16:28
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


si effettivamente sono piccoli. Ero indeciso se prendere quelli oppure della givi che erano piu' grandi e protettivi ma li facevano solo neri e secondo me erano un pugno negli occhi.
 
Top
Seba73
view post Posted on 5/3/2017, 21:06




Io,all'inizio,il conce mi ha messo i givi,scusate x ki li ha,ma non riuscivo a guardarli :( . Li ho tolti,e messo gli Acerbis,moooolto piú belli,a parere mio. Non ho cercato la protezione dall'aria,ma il fattore estetico. Anke oggi,14/15gradi,guanti leggeri,manopole a 2,e stavo benissimo.
 
Top
view post Posted on 6/3/2017, 13:24
Avatar

Group:
Member
Posts:
166

Status:


li ho io quelli di seba :D , esteticamente sono per me semplicemente anonimi, né belli né brutti... qualcosa riparano, penso più degli acerbis
 
Top
view post Posted on 6/3/2017, 15:24
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Nel tentativo di fare un po' di chiarezza provo ad allegare immagini dei più conosciuti e diffusi, cosi ognuno si può fare un'idea; nell'ordine: Givi - Acerbis Dual Road - Acerbis X-Tarmac - SW-Motech BB Storm - SW-Motech Cobra.









 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 09:27
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Ghost68 @ 4/3/2017, 19:58) 
se vuoi vedere come stanno

Ciao Ghost, mi sapresti dire se il kit di montaggio specifico ha il cod. Acerbis 0017572? Ho trovato gli X-Tarmac ma hanno il kit di mont universale; per la nostra ci vuole quello specifico con le sole viti e distanziali.
Grazie
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 21:56
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


Ciao Marco io ho preso questi https://www.amazon.it/Acerbis-coppia-param...aramani+acerbis sono universali ed è semplicissimo montarli. Se guardi sempre su amazon ce ne sono di diversi colori.
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 22:14
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Nel mio manubrio ci sono gli attacchi-contrappesi originali, il kit universale Acerbis col tassellone ad espansione non ci va proprio. Quando tu li hai montati, hai trovato il manubrio vuoto?
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 23:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


I contrappesi vanno tolti, non svitandoli del tutto ma allentantoli in quanto dietro c'è un controdado che altrimenti cade e non lo tiri più fuori.

devi tirarlo fuori aiutandoti ncon una pinza becchi stretti e un martello di gomma


Ti esce questo e tiresta il tubo del manubrio vuoto pronto ad accogliere il tassello ad espansione dei paramani
 
Top
26 replies since 2/3/2017, 09:52   508 views
  Share