NUOVA CROSSRUNNER 2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2014, 11:25
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


La Crossrunner è più potente La Honda Crossrunner cambia “faccia” e per il 2015 conferma la base tecnica comune con la VFR, a partire dal motore 4 cilindri a V da 800 cm3 ora più potente (106 CV) e più vigoroso ai regimi medio-bassi. Cambiano la posizione di guida (più rialzata), il forcellone monobraccio e il telaietto reggisella. Arrivano una nuova forcella e dischi freno più grossi (310 mm) con pinze radiali. L’escursione delle sospensioni è stata maggiorata di 25 mm davanti e di 28 mm dietro, tutto a vantaggio del comfort di marcia. Di serie c’è l’ABS a due canali (non più il C-ABS) e il controllo di trazione regolabile su due livelli e disattivabile. Nuove anche le ruote da 17” a 12 razze con gomme con misure stradali e battistrada on-off. Completano la dotazione il parabrezza regolabile, manopole riscaldabili e attacchi valigie integrati nella coda. Fari e frecce sono tutti a led. La Crossrunner verrà presentata ufficialmente il 30 settembre a Intermoto, Colonia. Non ancora comunicati il prezzo e la data di arrivo nei concessionari. - See more at: http://www.insella.it/news/honda-crossrunn...h.032tmWHD.dpuf



http://www.insella.it/news/honda-crossrunn...-tecnica-e-foto

http://www.moto.it/news/honda-crossrunner-...a-intermot.html
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 11:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
167
Location:
Casentino valley - Florence

Status:


Sisi si visto questa mattina! bella ma... mi sembra di averla già vista da qualche parte o mi sbaglio? :huh:
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 11:53
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Bioleo @ 10/9/2014, 12:43) 
Sisi si visto questa mattina! bella ma... mi sembra di averla già vista da qualche parte o mi sbaglio? :huh:

Ti sbagli :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :clapping.gif:
 
Top
nico984
view post Posted on 10/9/2014, 14:21




Ma perché non l'hanno chiamata crossturer 800? :blink:

Secondo me il carattere sportivo è andato a svanire... sicuramente è una bella moto e divertente.. ma cosa centra con la crossrunner? linea diversa, guida diversa, concetto diverso... boh... a vederla a primo acchito direi che è concorrente alla f800gs...
 
Top
pella78
view post Posted on 10/9/2014, 15:55




CITAZIONE (nico984 @ 10/9/2014, 15:21) 
Ma perché non l'hanno chiamata crossturer 800? :blink:

Secondo me il carattere sportivo è andato a svanire... sicuramente è una bella moto e divertente.. ma cosa centra con la crossrunner? linea diversa, guida diversa, concetto diverso... boh... a vederla a primo acchito direi che è concorrente alla f800gs...

Standing ovation :D
Hai espresso lo stesso pensiero che ho scritto io su Facebook.
Però il mercato chiede simulacri del GS. Pertanto...... <_<
 
Top
enricoPa
view post Posted on 10/9/2014, 16:01




A me l'unica cosa che garba è il controllo di trazione. Quando ho preso il crossrunner l'ho scelta anche per la sua linea, che può piacere o no. Questa sembra una scopiazzatura del gs.
 
Top
nico984
view post Posted on 10/9/2014, 16:08




Rimango perplesso.. non è che il giornalista ha scritto male il nome?? hahah
Comunque resto curioso di capire come questa moto entrerà nel mercato.... Per me il nome più coerente sarebbe stato NC800X!
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 16:20
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


Assomiglia molto al crosstourer, che a sua volta fu ispirato nella linea dal crossrunner stesso sebbene con maggiori richiami enduristici ... comunque anche se è vero che è meno originale della CR attuale è anche vero che con probabilità otterrà maggiori favori di pubblico, tenendo conto che sono state fatte, almeno sulla carta (per ora) diverse migliorie richieste da molti sul modello attuale: controllo di trazione, sella migliore (e regolabile in altezza), spostamento del radiatore, aumento della coppia e dei cavalli, manopole riscaldate ... + altre modifiche meno richieste ma sempre utili come le frecce auto-disinserenti.
E' facile che il nuovo modello possa piacere poco ad alcuni degli attuali proprietari della crossrunner, ma d'altra parte non dimentichiamoci che almeno in Italia la CR per essere venduta bene ha dovuto subire un ribasso di prezzo mica da poco ... ()quest'anno per ora è la quarta moto Honda più venduta in Italia).
Con il nuovo modello sarà difficile vederlo a 9900 ... ma sulla questione prezzo staremo a vedere ...
Per la linea, il problema delle gs e simil gs, non sta tanto nella linea da enduro in se, quanto al fatto di essere gs ...
Poi è chiaro che a chi piacciono le sportive ... ste linee fanno :banned2.gif:
Io appena sarà disponibile la proverò sicuramente ..
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 17:54
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


Differenze estetiche ...


 
Top
ben82
view post Posted on 10/9/2014, 19:53




Non male ma io preferisco il nostro modello, pensavo che il restiling avrebbe dato ancora piu sportivita alla croxi invece si e decisoso per una linea piu enduristica!
L'avessi riprogettata io avrei sfruttato la base della nuova vfr in modo differente, avrei tenuto uno stile in linea con la nostra snellendo l'anteriore e modificando leggermente il posteriore!
 
Top
mzx
view post Posted on 10/9/2014, 20:57




Allora raga vi dico la mia.
Io non ho comprato la Crossy per la sua estetica anzi non mi piaceva proprio come alla stragrande maggioranza della gente
l'ho comprata per la sua versatilità ma sopratutto perché quando l'ho provata su strada prima di acquistarla mi ha stregato

Detto questo vorrei dire che quando poi e uscita la nc700x pensai guarda che carina ma non la potevano fare cosi la crossy
a qualcuno saranno fischiate le orecchie ed eccola qui, secondo me questa avrebbero dovuto chiamarla NC800Crossrunner

ora direte voi quindi ti piace ?!
ed io vi rispondo NI mi piace perché mi piaceva la NC700X ma come Crossrunner adesso mi piace la MIA

Edited by mzx - 10/9/2014, 22:30
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 23:20
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Forse mi sbagliero, ma a me sembra + imponente della vecchia. Ora e' perfettamente allineata alla concorrenza e sicuramemte piacera' ad una fetta di pubblico maggiore, ma questo sforzo di renderla una delle tante non finisce x sminuire la sua originalita? Forse mi risbagliero' ma sono pronto a scommettere che quando verra' testata dalle riviste di settore non risultera ne piu leggera, ne piu potente della nostra. Sara certamente + turistica ma - "corsaiola" della nostra......io mi tengo stretta la mia!
 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 12:24
Avatar

Group:
Member
Posts:
285
Location:
TORINO

Status:


Mha !!
Per me si copia il GS !!
Io preferisco la mia (2014)

Sono solo a 5850 Km ............ ma io mi tengo questa .......... ( comprata il 14/02/14)
Incominciata ad usare intorno al 15 marzo ........

Ma dai devono proprio scopiazzare sto c@@@o di GS ........

Ho capito il mercato ecc..........

Ma si può anche fare di meglio ........

GS ...... moto solo perche fa tendenza e moda ....... il resto ........ lascia stare !! ( o quasi)
 
Top
Sebmekey
view post Posted on 11/9/2014, 12:50




Ciao con il DCT sarebbe quasi perfetta, dal punto di vista tecnico.
 
Top
34 replies since 10/9/2014, 11:25   808 views
  Share