NUOVA CROSSRUNNER 2015

« Older   Newer »
  Share  
pella78
view post Posted on 11/9/2014, 13:11




La cosa che mi fa pensare leggendo i commenti é che non vedo un gran entusiasmo.... Certo Honda troverà nuovi clienti (e forse anche di più di quelli attuali) però probabilmente ne perderà (almeno....io non so se la comprerei questa mini crosstourer.........)
 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 18:24
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (pella78 @ 11/9/2014, 14:11) 
La cosa che mi fa pensare leggendo i commenti é che non vedo un gran entusiasmo.... Certo Honda troverà nuovi clienti (e forse anche di più di quelli attuali) però probabilmente ne perderà (almeno....io non so se la comprerei questa mini crosstourer.........)

Credo sia normale quando l'estetica, e non solo, cambia in modo così forte.
Personalmente non mi dispiace come moto, probabilmetne l'avrei comprata come ho comprato questa, anche se è sicuramente meno originale come linee ...
I commenti di chi l'ha già da chi non l'ha mai avuta sono diversi ... ovviamente.
Noi siamo abituati con questa ... nel bene e nel male ... difficile farsi subito l'occhio con così tante modifiche ... ma per piacere non chiamatela più mini - crosstourer .. :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:

Se posso divagare un po' su questo tema ... leggendo in rete continuo a leggere di gente insoddisfatta che non è contenta mai di niente: ... se la moto è 1200 dovrebbe essere 800 , se è 800 sarebbe meglio 1000, se è V4 dovrebbe essere V2, se è sportiva dovrebbe essere più turistica, .... insomma per fortuna che ci sono decine e decine di modelli perchè i critici sono davvero di più dei positivisti (almeno tra chi scrive).
Io penso che se non piace una custom non serve a niente contnuare a commentare che sono cancelli che non piegano (tanto x fare un esempio ...) vuol dire non capire il motivo che spinge a comprarle ed è sintomo di poca intelligenza oltre che di ottusità.
Quando leggo i commenti sulla Crossrunner di gente che non l'ha mai guidata che dice che è poco agile mi chiedo che cavolo abbiano nel cervello ...

Comunque tornando all'argomento Crossrunner, la Honda non ha messo il DCT su questo motore perchè le modifiche tecniche necessarie ad adattare il motore V4 al nuovo cambio a doppia frizione, sarebbe costato molto ... rispetto alle previsioni di vendita. I motori NC e CT sono nati già con questa tecnologia .. il VFR no ...
Se avessero cambiato anche il motore sulla CR ... a quel punto sarebbe una moto davvero completamente diversa ... forse un giorno chi lo sa .. negli anni le cose cambiano ;)
 
Top
mzx
view post Posted on 11/9/2014, 21:23




secondo me comunque honda ha perso l'attimo fuggente
mi spiego meglio e arrivata in ritardo di almeno un anno invece di fare quelle due cagate di modifiche (scusate il termine ma quando ci vuole ci vuole)
l'anno scorso, avrebbe dovuto buttar fuori questo modello gia un anno fa.
infatti rischia di fare un'altro buco nell'acqua arrivando tardi o comunque allo stesso tempo di altri ma con un prodotto che sembra copiato
nonostante il motore piu unico che raro il nostro amato v-tech
torniamo indietro abbiamo un gs 1200 che vende a piu non posso un multistrada che se la cava bene, quest'anno e uscito il vstrom 1000
che secondo me avrebbe dovuto fare scintille ma sembra che non sia stato cosi, ora arrivera pure il nuovo tdm (derivato dalla mt-09)
ma non solo anche il nuovo versys 1000
la mia personale opinione e che venderà di piu chi terrà il prezzo piu basso, tanto esteticamente sono tutte uguali, chi ha i soldi continuera a comprarsi il gs e tranne alcuni veri intenditori che passeranno a setaccio ogni dettaglio, gli altri guarderanno il prezzo visti i tempi

Edited by mzx - 12/9/2014, 09:00
 
Top
pappuzzo
view post Posted on 12/9/2014, 10:10




Ciao a tutti,

concordo con MZX Honda ha perso tempo (doveva uscire così l'anno scorso) e soprattutto mi sembra contro "tendenza"

Le nuove proposte delle medie cilindrata sono e saranno tutte accomunate dalla riduzione di peso, e con la nuova Crossrunner secondo me questo obiettivo non sarà centrato. Certo il V4 pesa molto e non è facile fare miracoli però...

Personalmente l'estetica della nuova versione mi piace sopratutto per la zona faro e cupolino regolabile e per l'aver tolto quei radiatori laterali che appesantiscono la linea della ns bestiolina (ma questa è una mia fissa che sono contento abbiano analizzato e superato egregiamente).

:italian-flag-54.gif:
 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 12:20
Avatar

Group:
Veterans
Posts:
260
Location:
CAMISANO VICENTINO (VI)

Status:


Io sono molto convinto che Honda ha capito che il segmento 800 cc attualmente è vincente perchè la Crosstourer 1200 costa tanto e vende poco e che contro GS 1200 c'è quasi nulla da fare, quindi per vendere serviva puntare sulla crossrunner ringiovanendola.... e allontanandola dal concetto "simil -VFR".

Di base e di bello resta il V4, che la renderà unica tra le "modaiole" supermotardone. Era quello che mancava per rendere la Crossrunner più vicina alla tendenza del momento.

Diciamolo chiaramente, la Crossrunner 2011/2014 non è piaciuta molto, forse per le linee particolari, forse perchè alla fine è una stradale pura e non da per niente l'idea di una tuttofare.... è una VFR più "comoda", mentre la nuova è una crossover a tutti gli effetti, linea più moderna e slanciata e, perchè non ammetterlo, più simil-multistrada...e sicuramente, se i prezzi saranno abbordabili, venderà mooooooolto di più del nostro modello.

La consolazione resta, per chi ha e vuole tenersi la "vecchia", nel fatto che il carattere della vecchia resterà più stradale della nuova. Poi magari provandola la nuova sarà stupefacente anche per chi possedeva la precedente e lì partirà la scimmia... almeno a chi potrà permettersi il lusso di cambiarla....

Io personalmente, dopo averla resa "unica" spendendoci sù tanto (kit Matris anteriore e posteriore, scarico, manubrio dott.G, valigie, protezioni tubolari, paramani etc, etc...), non ho la minima intenzione di cambiarla... e quindi la nuova, anche se mi piacerà, rimarrò soltanto a guardarla ed a capire quanto sarà apprezzata...
 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 14:39
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (madmariocrossrunner @ 12/9/2014, 13:20) 
Io sono molto convinto che Honda ha capito che il segmento 800 cc attualmente è vincente perchè la Crosstourer 1200 costa tanto e vende poco e che contro GS 1200 c'è quasi nulla da fare, quindi per vendere serviva puntare sulla crossrunner ringiovanendola.... e allontanandola dal concetto "simil -VFR".

Di base e di bello resta il V4, che la renderà unica tra le "modaiole" supermotardone. Era quello che mancava per rendere la Crossrunner più vicina alla tendenza del momento.

Diciamolo chiaramente, la Crossrunner 2011/2014 non è piaciuta molto, forse per le linee particolari, forse perchè alla fine è una stradale pura e non da per niente l'idea di una tuttofare.... è una VFR più "comoda", mentre la nuova è una crossover a tutti gli effetti, linea più moderna e slanciata e, perchè non ammetterlo, più simil-multistrada...e sicuramente, se i prezzi saranno abbordabili, venderà mooooooolto di più del nostro modello.

La consolazione resta, per chi ha e vuole tenersi la "vecchia", nel fatto che il carattere della vecchia resterà più stradale della nuova. Poi magari provandola la nuova sarà stupefacente anche per chi possedeva la precedente e lì partirà la scimmia... almeno a chi potrà permettersi il lusso di cambiarla....

Io personalmente, dopo averla resa "unica" spendendoci sù tanto (kit Matris anteriore e posteriore, scarico, manubrio dott.G, valigie, protezioni tubolari, paramani etc, etc...), non ho la minima intenzione di cambiarla... e quindi la nuova, anche se mi piacerà, rimarrò soltanto a guardarla ed a capire quanto sarà apprezzata...

Ti quoto, la penso come te, volendo o non volendo l'hanno dovuta rendere più "tuttofare" rispetto alla prima versione.
Infatti quando la CR è uscita, la VFR era stata tolta dal listino; adesso che l'hanno rimessa, (per cui chi vuole il V4 puramente stradale se vuole ce l'ha) .. hanno pensato bene di rendere la CR maggiormente tutto terreno.
Stesso motore ma con declinazioni adesso molto più distinte di prima ...
Dal prossimo anno la CR sarà di fatto una enduro stradale ... anzichè una stradale con il manubrio alto ...
 
Top
Papà Pig
view post Posted on 12/9/2014, 21:28




A me piace, bisognerà provarla per esprimere un parere completo. Speriamo che il prezzo non faccia spaventare i potenziali clienti... potrebbe vendere molto se quest'ultimo fosse concorrenziale. Non c'è dubbio che comunque a parità di prezzo con la concorrenza, la Honda è sempre una spanna sopra le altre come affidabilità e durevolezza... la moda però si tira dietro molte pecore... quindi tutti a comprare BMW GS e Ducati Multistrada... come se fossero regalate!
Ecco quindi la giusta motivazione per cui Honda ha deciso questo stile di restyling. Che comunque a me non dispiace, soprattutto nel frontale preso dal nuovo stupendo VFR 800.
Brava Honda!
 
Top
view post Posted on 19/9/2014, 18:16
Avatar

Group:
Member
Posts:
167
Location:
Casentino valley - Florence

Status:


arrivata mail




http://www.hondaitalia.com/news/dettaglio/...=nl-settembre14

a me piace la mia. ma considerando che è più o meno la stessa moto con degli adeguamenti estetici posso affermare che mi piacera' anche questa! sarà sicuramente migliorata nei consumi e nell'erogazione oltre che sulle sospensioni più off.

però sicuramente... attualmente... 6 mila minimo eurini per una moto quasi uguale non c'è li metto proprio. :P

anche perché forse (vediamola) esteticamente mi piace di più la nostra.
una cosa positiva sarà sicuramente che se prosegue crossy prosegue forum!

ciao ciao
 
Top
view post Posted on 19/9/2014, 18:42
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


X l'erogazione migliore, viste anche le prove della nuova vfr800 che ha lo stesso motore, ci credo poco!
 
Top
Pepis 67
view post Posted on 19/9/2014, 23:07




Chissà magari per l'erogazione migliore avranno utilizzato un pignone da 15 :D . Sono d'accordo che le linee della nostra sono un po' più originali ma le migliorie ci sono forse possiamo vantare che il modello attuale è più stradale e meno " endurona" . Quanto a cambiarla magari se la prova mi soddisfa, aspetto l'offerta di 2000 € in meno :P . È anche vero che i nuovi modelli sono molto interessanti non sottovaluterei la BMW S 1000 F anche se probabilmente sarà il prezzo a decretarne il successo, o meglio il rapporto qualità prezzo.
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 15:57
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:



Su moto.it ci sono diverse foto con i nuovi dettagli estetici...
Sicuramente hanno messo migliore cura nei dettagli ..( peccato non l'abbiano fatto anche con il primo modello ... :( ) il che va sempre bene ...
Addio al manubrio ricoperto .... :rolleyes: adesso è veramente bello ...
 
Top
pella78
view post Posted on 1/10/2014, 16:10




Bella o no una cosa è certa.... ho molta voglia di provarla! Se poi il prezzo sarà entro i 12mila come sembra..... non è male! Con tutto quel ben di Dio che monta...



P.s. ....io cmq terrò la mia perchè mi piace di più esteticamente e perchè con tutti i soldi che ci ho speso sopra (e con i pochi km che faccio) va comunque benissimo!!! :P ...lo dico per le maleligue.... :lol: :lol:
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 1/10/2014, 16:18




Ora il prezzo e' a mio avviso piu che giustificato.
Hanno finalmente tolto quel manubrio orribile ed hanno condito il mezzo con accessori degni del prezzo che chiederanno.
Quello che non mi piace e' la vocazione piu enduristica con sosp dalla corsa piu lunga ed una postura piu traveller...
Daccordo con pella78, come me la sono cucita io la mia, non la cambio propio col mod nuovo, la mia ha una vocazione mooolto sportiva che nella nuova e' propio assente!
Poi ovviamente, se uno ama cambiare moto come le calze ben venga!!! Cosi l'economia si muove e fa felice Renzi!!!
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 16:28
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


Non credo saranno in molti tra coloro che già la possiedono, a comprare la nuova, il modello attuale ha solo tre anni ... fosse in giro da più tempo sarebbe diverso, ma quello a cui puntano è una fetta di mercato che ora non hanno.
Adesso vanno le enduro, e dato che il vfr sportivo l'hanno rimesso in listino, adesso ripropongono la CR in chiave enduro ...
In ogni caso non è da escludere che qualcuno, con le giuste possibilità, non possa passare alla nuova CR dal modello attuale .. :shifty:
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 18:52

Group:
Member
Posts:
33
Location:
Firenze

Status:


A me non dispiace la nuova Crossrunner....certo che se uno volesse ipotizzare un cambio dando indietro la vecchia....beh....sarei curioso di sentire quanto la quoterebbero i concessionari Honda dopo tutti gli sconti che ci sono stati!! Sarebbe piu facile la via del fai da te che è pur sempre la piu difficile anche perchè un privato nn può certo dare una garanzia di 12 mesi come le concessionarie....il che è un punto a sfavore! Voi che dite?
 
Top
34 replies since 10/9/2014, 11:25   808 views
  Share