parere

« Older   Newer »
  Share  
pella78
view post Posted on 6/9/2014, 20:46 by: pella78




CITAZIONE (BUBA1982 @ 6/9/2014, 18:21) 
.
forse sono di parte ho anch'io un arai...un rx-7 ma come rumore non cambia nella dal viper gt... anzi forse è più rumoroso....si riesce cmq e sentire bene l'interfono fino a 150 km/h e penso basti come velocità autostradale..
come confort e qualità per me non ha eguali....

Il tuo caso Buba é molto più rumoroso in quanto nasce per un'uso pista. Il Viper (ora quantum se non erro) nasce per un uso stradale. Fa passare meno aria pertanto é più rumoroso. L'rx7 deve raffreddare....la testa... Perché in pista tende a scaldarsi di più e la circolazione va mantenuta più viva ;) pertanto deve far passare piú Ria ed ha canalizzazioni ad hoc. Più canalizzazioni hai più rumore fa il casco.....mi hanno tenuto un simposio alla BER racing..... :D

Se a 150 senti con l'interfono... O siamo così diversi fisicamente e tu rimani più protetto dietro al parabrezza.... O hai una turistica con il vetro elettrico :P :D battute a parte non so come tu faccia. Io già mi rincoglionisco se devo fare 100km in autostrada a 130 con il system6 (che tra l'altro nei test sharpp é uno di quelli uscito meglio tra i modulari) e con quello sí ho fatto telefonate anche a 140-150 con l'interfono. Ma tra lui e l'arai c'è un abisso! Almeno per me e la mia corporatura/parabrezza ^_^ con l'arai resisto molto meno....

Concordo che arai é al top in fatto sicurezza, é l'unica a fare varie calotte (non ricordo se 4o5 di diverse grandezze, penso che schubert con il system 6 commercializzato da BMW ne faccia 3) e crea l'interno in un'unico componente a differenza di tutti gli altri. Arai non fa modulari perché li reputa poco sicuri (però fa l'sz RAM che senza mentoniera se cadi rischi di lasciarci la mandibola....).
Ognuno la vede come meglio crede mi sa.... :D
 
Top
4 replies since 6/9/2014, 10:21   175 views
  Share