mi presento

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hoffmann
view post Posted on 4/9/2014, 16:58




Buonasera,

sono un nuovo iscritto mi chiamo Roberto Hoffmann e sono della provincia di Bergamo esattamente di Sarnico lago D'Iseo ho 64 anni e tra poco compero la moto, comunque tengo a precisare le moto da me possedute 1989 un Suzuki GSX 1100 R in precedenza il GSX 750 R nel 1990 Ducati Paso 907 IE, dunque come dicevo sopra ora compero la moto sono indeciso tra una Honda Crossrunner - BMW F 800 GT e un Suzuki GSX 1250 FA TRAVELLER leggendo i vari post il Crossrunner grandissima moto ha una specie di turbo nel V-TECK ma beve come un TIR, il BMW trasmissione finale a cinghia non mi paga l'occhio il Suzuki 1250 coppia bestiale ma di concezione datata voi quale mi consigliate tra questi tre modelli, l'acquisto sara' sul nuovo


P.S. voglio fare gran turismo a lungo raggio tipo Sarnico Capo Nord

grazie a chi mi risponde
 
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view post Posted on 4/9/2014, 18:16
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:welcomeani.gif: :welcomeani.gif: :welcomeani.gif:

Il motore Suzuki è più puramente turistico, come hai scritto tanta coppia per viaggiare ovunque, la Crossrunner, sebbene non sia carente di coppia in assoluto (ma la cilindrata minore fa la differenza), ha una erogazione più sportiva. Va benissimo per il turismo ma va sfruttata di più sui medi ed alti regimi.
Il vantaggio (per me) è che sei più eretto nei lunghi trasferimenti e meno caricato sui polsi, perchè il Bandit ha il manubrio più basso, simile (direi identico) ad una naked.
Il Banditone vestito è un'ottima moto con tanti estimatori (io ho avuto il 650) ma personalmente, a parte l'erogazione ai bassi, per tutto il resto preferisco la Crossrunner.
Per l'affidabilità sono eccellenti entrambe.

Quindi sta molto al tuo stile di guida capire bene cosa scegliere ... perchè ognuno in sella anche con la stessa moto si posiziona a modo suo ...
Per me BMW non esiste per cui non mi esprimo al proposito.
 
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hoffmann
view post Posted on 4/9/2014, 19:44




Ciao Teo76 grazie della risposta,


sono daccordo con te il Crossrunner e da sfruttare sugli alti, io non potrei farlo viaggiando con la zavorrina al seguito comunque non è detta l'ultima parola, volevo chiederti il CR è adatto al gran turisvo a lungo raggio, vorrei sapere onestamente tu con che cosa andresti a Capo Nord col CR o Suzuki 1250 con zavorrina al seguito
 
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mikyvale1
view post Posted on 4/9/2014, 20:35




Ciao roberto, non e' vero che il crossy devi sfruttarlo in alto.
Mi spiego, non ha un coppione da camion come il bandit ovvio, questa moto fa della coppia la sua bandiera, il nostro crossy e' gia' ottimamente gratificante ai medi, per intenderci dai 6000 in su.
Ho fatto 3 giorni di seguito in provenza con moglie e bauletto e ti assicuro che di motore non gli manca nulla.
In tali situazioni non vai forte ma ti assicuro che la guida brillante non e' un problema!
Vedendo le tue moto passate, di certo la posizione ti sara' strana, ma di sicuro piu comoda.
Per viaggiare, a mio avviso, ora anche con le pedane piu comode, e' una moto praticamente perfetta.
Buona scelta!
 
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view post Posted on 4/9/2014, 21:11
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ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

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ciao mi permetto di precisare alcune cose fondamentali sul cr...
primo è una moto turistico sportiva con ottime doti in entrambe le richieste.
secondo essendo un 800 a poco a che spartire con un bandit 1250 moto con una gran coppia, quindi adatta a lunghi viaggi, ma che pecca in maniera eccessiva di ciclistica e peso
onestamente forse sono un pò più giovane di te ma prediligo una moto più versatile che mi permette di fare il giretto corto il fine settimana e magari un viaggio ovunque desidero.
negli ultimi 3 anni ho fatto con la moto odierna andalusia (da barcellona) francia del sud e bretagna normandia quest'anno...percorsi che variano da 3500 a 4100 km in poco più di 12 giorni.(causa lavoro)
non ho accusato ne male al sedere, ne alla schiena, ne polsi...
a coponord ci son stato ma con un hornet e un gsxr600 che ci scambiavamo io e mio fratello a giorni alterni....
ti straconsiglio di andarci come a chiunque ci faccia anche solo un pensiero...io sono salito per la svezia centrale e sceso lungo tutta la costa norvegese...circa 10000km...
tutti i viaggi li ho fatti con zavorrina a seguito (escuso caponord).
non ultima cosa non è una moto che beve tanto di più di altre...
per l'affidabilità....mi spiace teo ma non sono uguali...il bandit, come molte suvuki, ha avuto problemi sul sensore marce e alcuni motorino avviamento (circa 450 euro solo originale)...poi non è detto che capiti il problema...

bmw non la contemplo...troppo blasonata per quel che realmente è...cmq honda sopra tutte come affidabilità.

se acquisti la moto solo ed esclusivamente per lunghi viaggi...non opterei per nessuna delle tre...se la prendi per il lungo viaggio estivo e itinerari medio-lunghi durante l'anno sceglierei il cr.
la cosa principale che manca per rendere il cr più adatto a viaggi molto lunghi è la coppia hai bassi regimi, che trovi solo su cilindrate superiori ma ad una moto turistica chiederei un minimo di ciclistica e per quanto possibile un peso decente che mio permetta di divertirmi anche su una strada tortuosa carico con zavorrina a seguito...
se ti senti ancora giovane prendi un cr.
 
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view post Posted on 4/9/2014, 23:22
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Non sapevo dei problemi al Bandit, ho sempre sentito fosse una moto ben rodata e ormai più che testata, ma evidentemente, qualche problema anche dopo tanti anni lo ha ancora ...
Per quanto riguarda la ciclistica, non c'è paragone invece, il Bandit ha molta più inerzia nelle curve, va guidato molto di forza, su questo sono d'accordo sicuramente.
Secondo me comunque già dopo i 4000 la crossrunner diventa discreta come risposta, anche se è solo dopo i 6500 che sfodera tutta l'energia disponibile (ovviamente) ...

CITAZIONE (hoffmann @ 4/9/2014, 20:44) 
Ciao Teo76 grazie della risposta,


sono daccordo con te il Crossrunner e da sfruttare sugli alti, io non potrei farlo viaggiando con la zavorrina al seguito comunque non è detta l'ultima parola, volevo chiederti il CR è adatto al gran turisvo a lungo raggio, vorrei sapere onestamente tu con che cosa andresti a Capo Nord col CR o Suzuki 1250 con zavorrina al seguito

Non sono mai andato a Capo Nord e non conosco la strada, ma a prescindere preferirei la Crossrunner.
La posizione di guida mi è più congeniale.
Sulla Crossrunner sono arrivato a passarci anche 10 ore su un viaggio da 12 e devo dire che mi sono trovato bene.
Certo che su granturismo di altri livelli (e costi) probabilmente mi sarei trovato ancora meglio, ma rispetto al Bandit, preferisco il CR.
La Crossrunner ha una postura meno classica ma anche più naturale, sempre secondo me, sulle lunghe percorrenze. :cheers.gif:
 
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hoffmann
view post Posted on 5/9/2014, 16:09




Grazie delle risposte amici,


settimana scorsa la CR l'ho vista dal vivo dal conce Honda di Bergamo, gran bella moto dovrei provarla con la zavorrina, perche' è la moglie che mi mette nel dubbio della scelta, punto molto sulla comodita del passeggero, per quanto riguarda me riesco ad adattarmi a qualsiasi sella e posizione, riesco a passare 4 ore in bici da corsa che non è il massimo della comodita. Se fosse per me prenderei una sportiva possibilmente estrema ma con la zavorrina non si puo, mi ricordo nel 1989 col gsx 1100 io e mia moglie ci cuccammo in quasi h 8,30- 1200Km ( tipo pieno e via senza prendere fiato gli autovelox non esistevano) non vi dico il tormento che mi inflisse la moglie oggi ripensandoci dico che aveva ragione gli avevo messo sulle spalle lo zaino bello pesante e la seduta era su uno strapuntino di sella con una imbottitura ridicola. Comunque ho notato che su questo forum non prendete in considerazione le BMW, posso immaginare il motivo " MOTO DESTINATA AI FIGHETTI" sono d'accordo con voi, pero' per come la penso io bisogna valutare la moto non chi la cavalca, qualche giorno fa ho provato il GS 1200 gran moto l'aria non la senti la cosa che stona nel complesso è il rumore allo scarico assomiglia a quello di uno scooter, peccato che non sia il mio genere.

Alla prossima
 
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view post Posted on 5/9/2014, 16:18
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Io più che altro non valuto BMW per due motivi: costa troppo per il valore intrinseco della moto e non mi fido assolutamente dell'affidabilità.
Un carissimo amico con il quale vado spesso in viaggio, ha appena acquistato una gs1200 adventur e ho detto lui le stesse cose che scrivo qui ... l'ho prendo anche amichevolmente in giro sul fatto di essere diventato modaiolo, ma a parte questo poi ognuno è giusto faccia le scelte che crede, non importa che moto hai ma chi sei.
Purtroppo guidare una crossrunner non è automaticamente sintomo di intelligenza. Magari fosse così.
 
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hoffmann
view post Posted on 5/9/2014, 18:09




Ciao Teo76,


sono parzialmente d'accordo con te, per quanto riguarda l'affidabilita' x me è una questione di fortuna, per quanto riguarda il costo di una moto ogni casa applica il prezzo che ritiene piu' opportuno, non credo che nel progetto di un nuovo modello di moto non ci sia ricerca nei materiali prove collaudi ecc.... guarda ti dico la mia personale esperienza, di GSX 1100 ne dovetti sostituire 2 in un anno una per una bruttissima scivolata (non ne aveva colpa lei ero io che avevo osato oltre il limite in piega, la seconda aveva un difetto odioso se ti trovavi in autostrada come mi capito', in corsia di sorpasso la moto a un certo momento si spegneva di colpo (magari avevi fatto diversi Km non succedeva niente poi all'improvviso ti abbandonava di colpo) con le macchine dietro, non vi fu verso di capire il motivo nemmeno il conce, siccome presi un brutto spavento il conce me la ritiro gli pagai la differenza e ritirai lo stesso modello che aveva in vetrina, (non la volevo piu' avevo preso uno spavento troppo brutto anche se avessero trovato il guaio non la volevo il conce si frego le mani e la ritiro) eppure quella moto negli anni 80 e 90 era il punto di riferimento delle sportive decantata (costava all'ora te lo dico in lettere: dodicimilioni di lire) dalle riviste del settore tra cui Motociclismo, la comprai dopo aver letto la comparazione delle sportive di quei tempi che andavano per la maggiore, mi ricordo che Motociclismo fece una comparazione di ripresa, velocita di uscita sui 400 metri potenza finale alla ruota stabilita e angolo di piega ecc... in due puntate le concorrenti erano il GSX-Honda 1000 R-una Yamaha- e un Kawasaki tutte 1000 erano le piu' prestanti e veloci di quel tempo.
Con questo voglio dire che l'affidabilita' va a fortuna, io spero sempre di non acquistare beni che siano stati costruiti dopo le ferie oppure di lunedi.


Alla prossima


 
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pella78
view post Posted on 5/9/2014, 18:40




Ciao e benvenuto :)
Ti dico la mia da 36 enne alto 1,86cm che in moto ci andava ma da qualche anno, causa matrimonio, ci va meno.... Premetto che provengo da una ST1300 (in firma vedi i miei trascorsi). Moto che sta una spanna sopra le varie RT (come disse il concessionario BMW, la mia ST era una moto che non eccelleva in niente perché andava bene in tutto ;) )Se io dovessi andare a fare viaggi lunghi....probabilmente mi sarei tenuto l'ST. Coppia da camion, ottimo tiro (sempre di V4 si tratta), immensa capacità di carico e maneggevolezza impagabile (per 350kg di moto, facevo numeri da circo), comfort del vetro elettrico e posizione di guida perfetta. A 200 all'ora non ti arriva aria (con la Crossrunner uso i tappi se faccio autostrada ai 130....). E i consumi sono molto buoni (gli stessi della Crossrunner a grandi linee). La Crossrunner la trovo un pó tanto meno "tourer" e un più "sportiva", ecco perché l'ho scelta. Ora ci giro poco....pertanto sportività unita a comodità nei viaggi medio lunghi. Poi, come si dice, se vuoi a capo nord ci vai anche con un Cbr RR......i tedeschi son maestri nel montaggio dei ragni.... :D i consumi della Crossrunner non sono così malaccio....ovvio che se la tiri sempre a 10mili giri beve......ma il v4 é ottimo anche in basso (a differenza di un 4in linea di pari cilindrata.
Questa é la mia idea per la mia esperienza.
BMW? Moto da fighetti? Boh....per me solo moto sopravalutate. Troppo. La GS a parte farmi schifo (come la crosstourer) come posizione di guida (a me le gambe piace sentirle sulle pedane...non capisco come si curvi solo di braccia se le gambe non danno peso....mah...) penso che costi troppo per quello che vale. Oltre ad avere decine di problemi di vario genere (i forum ne sono pieni) montano sospensioni derivate dalle auto vendute come all'avanguardia della tecnica che due sospensioni tradizionali con i controxxxxxx costano la metà e vanno meglio. Le 800 BMW? Rotax bicilindrici venduti a carissimo prezzo su telai "standard"....li vuoi paragonare ad un V4 vtech su un telaio a diamante con monobraccio in alluminio (che costa pure meno della BMW).....mah.... ;)
Scusa ma se si parla di BMW....é più forte di me.... :D

Edited by pella78 - 5/9/2014, 20:07
 
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view post Posted on 5/9/2014, 18:43
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Un po' di fortuna serve sempre, e ogni mezzo inteso come pezzo singolo, ha storia a se, questo certo.
Però, numeri alla mano, come fa le moto Honda non le fa nessuno ... i guasti ci sono ma sono davvero molti meno rispetto alla quasi totalità degli altri.
I miei "dati" si basano su anni di lettura dei forum dedicati e delle pagine dei giornali specialistici, nonchè sulle esperienze dirette dei possessori.
...
Per il fatto che ogni casa decida il prezzo finale dei propri mezzi, questo certo, è normale che sia così ... io non discuto ...
Ti dico anzi che se Honda facesse una moto come la RT della BMW molto probabilmente ci farei ben più di un pensiero nonostante il costo non sia esattamente bassissimo (per me) ...
Quindi non ce l'ho di per se con il marchio ma con il rapporto qualità/affidabilità/prezzo che hanno secondo il mio personalissimo, benchè ragionato, parere.

Purtroppo, e lo dico davvero, non sono un fatalista, sono una persona che analizza i fatti.
Se so che un modello specifico (o un marchio in generale) presenta spesso un determinato problema io non rischio 8anche se mi piace) ... ma come sempre ripeto, non è una regola che deve valere per tutti ...
 
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hoffmann
view post Posted on 5/9/2014, 21:10




Teo76,


vedo che sei di Verona, ad Affi le fanno ancora le prove di accellerazione sul rettilinio che porta al casello autostradale della Brennero Brescia (bei ricordi) sono d'accordo con voi le Jap sono piu' affidabili poche vibrazioni e molto sicure. Qualche tempo fa parlavo della mia intenzione acquisto moto con due amici " tutte e due possessori di GS 1200 uno dei due ha speso € 20.000,00 tutto full fuori come un balcone x me l'altro piu' inteligente si è fermato a € 18.000,00" quando ho pronunciato Honda e Suzuki giu critiche non riesco a capire queste posizioni per partito preso, spero che mi concederanno l'onore di viaggiare con loro quando mi presentero con una Jap, naturalmente scherzo pero non si puo mai sapere i possessori di BMW è una razza un po particolare si possono paragonare a radical-chic su due ruote



alla prossima
 
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view post Posted on 5/9/2014, 22:08
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ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

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personalmente non ce l'ho con i bmwisti...il fatto è che si distinguono in due categorie ben distinte che in alcuni casi si intersecano....mi spiego meglio:
ci sono i turistici quelli che effettivamente utilizzano il veicolo per lo scopo per cui è progettato e credetemi che si vedono dai km/annui che fanno, dagli itinerari e anche dalla notevole esperienza motociclistica, di norma non hanno particolari pregiudizi nei confronti degli altri motociclisti anche se si considerano cmq un'elite.
ci sono quelli del "club degli avvocati" (si fa per dire avvocati) che acquistano il mezzo perchè fa moda, è figo...tendenzialmente "macinano" 3000 km/anno tra casa-lavoro, casa-centro e casa-mare (per chi è della zona mia capisce meglio cosa intendo per mare)...45km pd sottomarina, al più caorle. capiscono poco/nulla di qualsiasi cosa riguardante la moto nonostante sia preparata per la dakar.
la cosa ridicola che mi è successai in settimana è stato un cliente che vende un beverly cruiser250 per un bmw 1200gs...mai guidato moto, macchina con cambio automatico e mi chiede un consiglio...ovviamente non si può dire non è una moto per te...mi limito a dire che opterei per moto più leggere, facili e intuitive....lui lo compra....passa da me dopo 35 km chiedendomi ma quando freno devo proprio scalere le marce non posso trovare la folle da fermo... :bangin.gif: :bangin.gif: :bangin.gif: :bangin.gif: :banned2.gif:..
innesta la prima davanti all'officina non accelera, la moto si pianta e lui ci finisce sotto...corriamo in due per estrarlo da sotto e alzagli la "moto"...fortunatamente non si è fatto nulla....che dire!!! a me spiace perchè cmq ci ha speso soldi..ma da noi si dice bisogna legare el muso dove vol el paron...(bisogna legare il muso dove vuole il padrone)...

se devo spendere 18000 euro per una moto compro un multistrada....almeno ho cilcistica-freni-motore-sospensioni....ecco magari un pò più di manutenzione rispetto alle jap...se come dici tu arrivi da moto sportive e prenderesti una stradale ma pensi alla zavorrina...io opterii per moto turistico-sportive...non turistiche e basta...e forse il cr può essere un buon compromesso...

CITAZIONE
settimana scorsa la CR l'ho vista dal vivo dal conce Honda di Bergamo, gran bella moto dovrei provarla con la zavorrina, perche' è la moglie che mi mette nel dubbio della scelta, punto molto sulla comodita del passeggero, per quanto riguarda me riesco ad adattarmi a qualsiasi sella e posizione, riesco a passare 4 ore in bici da corsa che non è il massimo della comodita. Se fosse per me prenderei una sportiva possibilmente estrema ma con la zavorrina non si puo, mi ricordo nel 1989 col gsx 1100 io e mia moglie ci cuccammo in quasi h 8,30- 1200Km ( tipo pieno e via senza prendere fiato gli autovelox non esistevano) non vi dico il tormento che mi inflisse la moglie oggi ripensandoci dico che aveva ragione gli avevo messo sulle spalle lo zaino bello pesante e la seduta era su uno strapuntino di sella con una imbottitura ridicola

di sicuro la sella è discretamente comoda per il passeggere al max la fai fare al gel e se si lamenta...io cambierei zavorrina (scherzo) :lol:
 
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hoffmann
view post Posted on 6/9/2014, 15:24




Ciao Buba1982,


mi avete convinto, prendo il CR settimana prossima andro' a visitare tre conce due di Bergamo Dallara - Brunomoto e uno di Brescia Schivardi, questa mattina ho provato la moto di mio figlio Honda VTR 1000 SP1 estremizzata al limite x me che non vado in moto da piu di 20 anni è una moto BESTIALE e IMMONDA l'ho cavalcata con timore x il tipo di moto che è, dopo 10 minuti gli avevo preso le misure ho osato un pochino, mi sono reso conto che di polenta ne dovro mangiare ancora tanta prima di riprendere la mano spero che la guida del CR sia meno impegnativa del VTR dopo aver provato il GS mi ero illuso che il manico era ancora attivo, ma dopo l'esperienza del VTR le mie certezze mi sono crollate addosso SPERIAMO IN BENE


alla prossima
 
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view post Posted on 6/9/2014, 17:04
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ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

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mio fretello ha un gsxr 1000 solo pista e un vtr sp2 (uso strada)...gran bella moto...diciamo non facile da gestire a differenza della concorrenza...e nonostante sia honda per farla andare bisogna modificare molto dell'assetto originale perchè è una moto che tende a chiudere l'anteriore quindi non preoccuparti non hai scelto il mezzo più easy per risalire in sella...cmq vedrai che il cr sarà una bicicletta da guidare.
 
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