mi presento

« Older   Newer »
  Share  
BUBA1982
view post Posted on 5/9/2014, 22:08 by: BUBA1982
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


personalmente non ce l'ho con i bmwisti...il fatto è che si distinguono in due categorie ben distinte che in alcuni casi si intersecano....mi spiego meglio:
ci sono i turistici quelli che effettivamente utilizzano il veicolo per lo scopo per cui è progettato e credetemi che si vedono dai km/annui che fanno, dagli itinerari e anche dalla notevole esperienza motociclistica, di norma non hanno particolari pregiudizi nei confronti degli altri motociclisti anche se si considerano cmq un'elite.
ci sono quelli del "club degli avvocati" (si fa per dire avvocati) che acquistano il mezzo perchè fa moda, è figo...tendenzialmente "macinano" 3000 km/anno tra casa-lavoro, casa-centro e casa-mare (per chi è della zona mia capisce meglio cosa intendo per mare)...45km pd sottomarina, al più caorle. capiscono poco/nulla di qualsiasi cosa riguardante la moto nonostante sia preparata per la dakar.
la cosa ridicola che mi è successai in settimana è stato un cliente che vende un beverly cruiser250 per un bmw 1200gs...mai guidato moto, macchina con cambio automatico e mi chiede un consiglio...ovviamente non si può dire non è una moto per te...mi limito a dire che opterei per moto più leggere, facili e intuitive....lui lo compra....passa da me dopo 35 km chiedendomi ma quando freno devo proprio scalere le marce non posso trovare la folle da fermo... :bangin.gif: :bangin.gif: :bangin.gif: :bangin.gif: :banned2.gif:..
innesta la prima davanti all'officina non accelera, la moto si pianta e lui ci finisce sotto...corriamo in due per estrarlo da sotto e alzagli la "moto"...fortunatamente non si è fatto nulla....che dire!!! a me spiace perchè cmq ci ha speso soldi..ma da noi si dice bisogna legare el muso dove vol el paron...(bisogna legare il muso dove vuole il padrone)...

se devo spendere 18000 euro per una moto compro un multistrada....almeno ho cilcistica-freni-motore-sospensioni....ecco magari un pò più di manutenzione rispetto alle jap...se come dici tu arrivi da moto sportive e prenderesti una stradale ma pensi alla zavorrina...io opterii per moto turistico-sportive...non turistiche e basta...e forse il cr può essere un buon compromesso...

CITAZIONE
settimana scorsa la CR l'ho vista dal vivo dal conce Honda di Bergamo, gran bella moto dovrei provarla con la zavorrina, perche' è la moglie che mi mette nel dubbio della scelta, punto molto sulla comodita del passeggero, per quanto riguarda me riesco ad adattarmi a qualsiasi sella e posizione, riesco a passare 4 ore in bici da corsa che non è il massimo della comodita. Se fosse per me prenderei una sportiva possibilmente estrema ma con la zavorrina non si puo, mi ricordo nel 1989 col gsx 1100 io e mia moglie ci cuccammo in quasi h 8,30- 1200Km ( tipo pieno e via senza prendere fiato gli autovelox non esistevano) non vi dico il tormento che mi inflisse la moglie oggi ripensandoci dico che aveva ragione gli avevo messo sulle spalle lo zaino bello pesante e la seduta era su uno strapuntino di sella con una imbottitura ridicola

di sicuro la sella è discretamente comoda per il passeggere al max la fai fare al gel e se si lamenta...io cambierei zavorrina (scherzo) :lol:
 
Top
32 replies since 4/9/2014, 16:58   235 views
  Share