Africa twin dovrebbe togliere da listino il crossrunner

« Older   Newer »
  Share  
Bedroomeyes
icon2  view post Posted on 12/8/2014, 18:33




Oggi mi sono crossrunnerizzato.
La novità e che il prezzo è stato favorevolissimo. Sono contento di ritornare in honda.
Quello che mi è stato fatto capire e che è imminente la fine produzione della moto crossrunner. A me non frega un pippone detto tra noi.
Avevo già capito.
Aspettano l'Africa twin e poi addio.....
Sembra che il prezzo di listino non sia mai stato accettato dall utenza che ha cominciato i numeri solo quando la moto è stata scontata di brutto.
Honda dice che non c'è' il margine che vorrebbe. Questo il fulcro della questione.
Ci credo, rispetto le altre moto in commercio anche se i componenti sono già visti è certo che spessori e qualita sono di un altra epoca e di prim'ordine.
Gli altri risparmiano su tutto ciò che l utente non guarda, perfino gli spessori dei collettori di scarico.
 
Top
mzx
view post Posted on 12/8/2014, 20:53




Comunque sappi che e due anni che lo dicono che va fuori produzione e invece hanno addirittura fatto un paio di piccole modifiche/migliorie quest'anno
 
Top
Bedroomeyes
view post Posted on 12/8/2014, 21:50




:cheers.gif:
CITAZIONE (mzx @ 12/8/2014, 21:53) 
Comunque sappi che e due anni che lo dicono che va fuori produzione e invece hanno addirittura fatto un paio di piccole modifiche/migliorie quest'anno

E' vera sta cosa....io è' da parecchio che mi muovo dietro a questa moto e aspettavo gli ultimi pezzi per fare cassa a mio favore....
In realtà prima dell' eicma avevano promozionato nel 2013 e a gennaio marzo li hanno esauriti tutti.
Quando restai con la favella di acquistarlo erano finiti. Un concessionario di conegliano però' (mentre tutti negavano fino alla morte o facevano finta di non saperlo...)mi disse in confidenza chiaramente che non accettavano ordini perché' honda non poteva abbassare il listino della moto. Doveva finire la promozione, tenere fuori listino la moto e poi produrla e rimandarla sul mercato a prezzo ribassato.
Così fu'..... Di Coincidenza si tratta......
Ora se non mi sbrigo qui dalle mie parti....era l'ultimo....
Stiamo vedendo nuove strabilianti strategie di marketing psico applicato........ :baby.gif: :welcomeani.gif: :baby.gif: :clapping.gif: :hypo.gif: :hypo.gif:
 
Top
pella78
view post Posted on 12/8/2014, 22:05




Con Honda meglio non fare supposizioni ma vedere cosa accade ad inizio stagione....oramai l'abbiamo capito tutti qui dentro :D La mia vecchia moto (Pan European) rimase in listino fino l'anno scorso, pensare che erano anni che doveva uscire il modello nuovo su base vfr1200.... (Di cui ancora non c'è traccia, poi giusto fanno uscire una vecchia Pan European senza parabrezza con 40 cv in meno e lo stesso motore del 2002 e la chiamano CTX... Misteri gloriosi in casa Honda...).
 
Top
Bedroomeyes
view post Posted on 12/8/2014, 22:15




Comunque da quando sto muovendo passi dentro queste cose, ora per fortuna mi darò' pace, ho capito che i grossi distributori hanno chiuso i rubinetti sulle moto senza ABS perché' non si potranno più vendere nel 2015. Il risultato e' che i più furbi si sono fermati ma due case hanno scivolato più di altri.....yamaha e triumph.
Ho notato che i concessionari comprano dal distributore dei pezzi anche se non ci sono immatricolazioni....alcune moto vengono immatricolate e rese disponibili a prezzo ribassato. Ci perde il concessionario. Questo è' l'unico modo di aggirare sta storia dell' ABS......ma sai quanti bonneville ci sono in giro????? Quanti fz1-8 quanti mt09, quanti kawasaki z 750 800 1000 senza contare le supersportive.....e non ti dicono nulla....tutto tace. Prevedo grandissimi sconti da settembre....vediamo se ci becco.....

CITAZIONE (pella78 @ 12/8/2014, 23:05) 
Con Honda meglio non fare supposizioni ma vedere cosa accade ad inizio stagione....oramai l'abbiamo capito tutti qui dentro :D La mia vecchia moto (Pan European) rimase in listino fino l'anno scorso, pensare che erano anni che doveva uscire il modello nuovo su base vfr1200.... (Di cui ancora non c'è traccia, poi giusto fanno uscire una vecchia Pan European senza parabrezza con 40 cv in meno e lo stesso motore del 2002 e la chiamano CTX... Misteri gloriosi in casa Honda...).

La pan e .....che sogno....avrei voluto averla nel mio piccolo harem ......lo sai che hai guidato un pezzo di storia si?... Un giorno mi racconti un po' se puoi/vuoi.....
 
Top
pella78
view post Posted on 12/8/2014, 22:24




CITAZIONE (Bedroomeyes @ 12/8/2014, 23:15) 
La pan e .....che sogno....avrei voluto averla nel mio piccolo harem ......lo sai che hai guidato un pezzo di storia si?... Un giorno mi racconti un po' se puoi/vuoi.....

Certo che lo so :) moto fantastica venduta solo perché non la sfruttavo e perché....ci ho preso un sacco di soldi (e avevo la fila di acquirenti, é andata in Toscana la mia, se non avessi preso quei soldi l'avrei tenuta e oggi probabilmente non avrei una CR ;) ).
Quando vuoi ti racconto :)
 
Top
ryan51
view post Posted on 13/8/2014, 12:20




L'Africona...quando uscì, insieme alla super teneré erano le moto dei sogni! Semplici,robuste,tuttofare...
Scusate la nostalgia...ma erano bei tempi!!😉😊
 
Top
view post Posted on 13/8/2014, 14:55
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


Per come ragiona Honda potrebbe anche essere.
La Honda ha come primo obiettivo essere e rimanere la prima.
Per cui ogni strategia atta a questo obiettivo è plausibile.
La Crossrunner ha una base tecnica molto buona, con un motore di qualità che oltre ad essere divertente ed emozionante è stato pensato e costruito in un certo modo, con modalità che ora i nuovi modelli, magari più potenti, non hanno.
Tutto questo costa, e se Honda capisce che non viene apprezzato, cambia strategia.
Il motore rimarrà sulla nuova vfr per gli amanti del genere, ma non mi meraviglierebbe se nel medio periodo la crossrunner smettesse di essere prodotta o almeno importata in Italia.
Ha ragione anche mzx sul fatto che in teoria è già da un po' che se ne parla, ma non si sa mai ...

Per il resto rimango sorpreso dal fatto che abbiano tolto dal listino anche la Transalp che per me era e rimane una gran moto nel suo segmento. In più tra l'altro vendeva bene, non aveva problemi di vendite, non era nella top ten ma zitta zitta si faceva sempre vedere in giro.

Quasi sicuramente (per come la vedo io) è stata sacrificata in nome delle nuove ncx 750 e sorelle, affinché non cannibalizzasse il nuovo corso di prodotti; però personalmente preferivo motori come il 700 Transalp, che aveva una curva di erogazioni buona su tutta la linea, regalando qualcosa anche in alto. Se avesse avuto qualche cavalluccio in più l'avrei anche presa ... anzi molto probabile.

Il 700 nuovo (nc ed integra) adesso diventato 750 mi piace molto molto meno.
Ai bassi è buono, con una bella spinta, consuma poco e per un turismo rilassato va bene, così come per girare in città.
Ma manca di passione, manca di divertimento.
Anche se si usa la moto per viaggiare tranquilli o per spostarsi per lavoro, quando viene voglia di divertirsi, qualche emozione la si deve pur riuscire ad avere, altrimenti meglio uno scooter ...

Questo è il mio punto di vista ovviamente, che sebbene personale, parte da considerazioni razionali e ragionevoli.

I ogni caso rimane la questione scottante per i molti che hanno acquistato la Cr nel 2011 e nel 2012 ... il ribasso del prezzo di listino.
Ha ovviamente incrementato gli acquisti del nuovo, e fatto fuori il prodotto, ma ha svalutato oltre ogni aspettativa l'usato dei primi due anni di produzione.
Per questi ultimi, tra cui io, il fatto che non venisse più prodotta potrebbe anche risultare positivo nel momento in cui la si volesse vendere, perchè non dovendosi più confrontare con il nuovo e tenuto conto che la svalutazione negli anni si appiattisce, la perdita di valore, per quanto rimarrebbe comunque, si ridurrebbe di un po'.
 
Top
pella78
view post Posted on 13/8/2014, 16:31




Però....che c'azzecca un V4 da 800cc con ruote da 17" (la nostra) con un 1000 due cilindri con ruota da 19" (la nuova africona) .
Mi troverebbe alquanto perplesso.... Anzi per me l'africona potrebbe rubare clientela alla Crosstourer (...che non é stata campione di vendite, anzi probabilmente honda pensava di venderne di più rubando clientela a BMW...) ma non penso alla nostra, almeno per il tipo di approccio che ha la nostra moto.
Poi mi sbaglierò.... E la nostra sarà sostituita dall'nc750... :D
 
Top
view post Posted on 13/8/2014, 16:36
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (pella78 @ 13/8/2014, 17:31) 
Però....che c'azzecca un V4 da 800cc con ruote da 17" (la nostra) con un 1000 due cilindri con ruota da 19" (la nuova africona) .
Mi troverebbe alquanto perplesso.... Anzi per me l'africona potrebbe rubare clientela alla Crosstourer (...che non é stata campione di vendite, anzi probabilmente honda pensava di venderne di più rubando clientela a BMW...) ma non penso alla nostra, almeno per il tipo di approccio che ha la nostra moto.
Poi mi sbaglierò.... E la nostra sarà sostituita dall'nc750... :D

Hai ragione su due cose: la prima è che in effetti la nuova africa twin e la Cr poco si assomigliano e la seconda che la crosstourer 1200 non sta facendo numeri enormi. Battere il gs1200 è secondo me per ora e per un po' praticamente impossibile.

La terza su cui hai ragione, (anche se avevo scritto che erano due) è che una africa twin nuova assomiglierebbe, seppur con qualche differenza anche in questo caso, di più alla crosstourer che alla CR.
 
Top
Serapione
view post Posted on 13/8/2014, 18:51




CITAZIONE (Teo76 @ 13/8/2014, 15:55) 
Il 700 nuovo (nc ed integra) adesso diventato 750 mi piace molto molto meno.
Ai bassi è buono, con una bella spinta, consuma poco e per un turismo rilassato va bene, così come per girare in città.
Ma manca di passione, manca di divertimento.
Anche se si usa la moto per viaggiare tranquilli o per spostarsi per lavoro, quando viene voglia di divertirsi, qualche emozione la si deve pur riuscire ad avere, altrimenti meglio uno scooter ...

Ti quoto al 100%: hai veramente centrato il carattere della NCX, che poi è anche il suo più grande limite! Secondo me può andare bene solo per chi viene dallo scooter e si avventura per la prima volta nel mondo delle moto vere e proprie, per chi ha già un pò più di esperienza si rivela davvero poco emozionante.
 
Top
Bedroomeyes
view post Posted on 13/8/2014, 23:05




CITAZIONE (Teo76 @ 13/8/2014, 17:36) 
CITAZIONE (pella78 @ 13/8/2014, 17:31) 
Però....che c'azzecca un V4 da 800cc con ruote da 17" (la nostra) con un 1000 due cilindri con ruota da 19" (la nuova africona) .
Mi troverebbe alquanto perplesso.... Anzi per me l'africona potrebbe rubare clientela alla Crosstourer (...che non é stata campione di vendite, anzi probabilmente honda pensava di venderne di più rubando clientela a BMW...) ma non penso alla nostra, almeno per il tipo di approccio che ha la nostra moto.
Poi mi sbaglierò.... E la nostra sarà sostituita dall'nc750... :D

Hai ragione su due cose: la prima è che in effetti la nuova africa twin e la Cr poco si assomigliano e la seconda che la crosstourer 1200 non sta facendo numeri enormi. Battere il gs1200 è secondo me per ora e per un po' praticamente impossibile.

La terza su cui hai ragione, (anche se avevo scritto che erano due) è che una africa twin nuova assomiglierebbe, seppur con qualche differenza anche in questo caso, di più alla crosstourer che alla CR.

quello che dicono i concessionari quando parlano (e per inciso parlano poco )e una frase troppo uguale troppo ricorrente per tutti che non può venire dal singolo ma è chiaro che è legge in casa quando fanno i meeting....honda non vuole che ci siano prodotti in listino che si sovrappongono creando indecisione agli utenti.
 
Top
11 replies since 12/8/2014, 18:33   105 views
  Share