Io faccio il contrario, e cioè prima considero il lato tecnico poi quello estetico.
Ma in ogni caso, se esteticamente non mi fa impazzire, non compro quel modello anche se so benissimo che è tecnologicamente il migliore.
La MT-09, da recenti prove effettuate da colleghi, come comportamento dinamico/prestazionale risulta essere molto vicina alla Brutale 800, che vi garantisco essere assolutamente superiore alle nostre moto, la mia Fazer8 e la vostra CrossRunner.
Se tanto mi da tanto, una sua derivazione carenata (ovviamente dotata di una estetica piacevole) potrebbe davvero sconvolgere il mercato delle "medie" (le maximoto di cilindrata intorno agli 800-900cc).
Per ora siamo "fortunati", nel senso che la MT-09 ha una linea che non fa impazzire (la Brutale 800 si, invece, ma costa un bel po' di soldini in più e pertanto si pone in una categoria superiore).
Ma detto questo, attenzione a quella moto!
Se Yamaha ne produrrá davvero una versione gradevole e funzionale, moltissimi nuovi utenti (a ragione) si orienteranno verso quel modello.
E a mio avviso faranno benissimo!
Quando utilizzo la B3 800 di mio figlio per qualche tempo, faccio poi una fatica boia a riabituarmi alla mia, che rispetto a quella moto ha circa 15 cavalli in meno ma almeno una trentina di chili in più.
Quel mix di travolgente potenza e di leggerezza regala una sensazione unica alla guida, che mi ricorda quella dei due tempi pluricilindrici di media cilindrata degli anni 70.
Solo che quelli erano, telaisticamente parlando, delle "bare volanti", mentre sia la Brutale che la MT-09 posseggono ciclistiche sopraffine e impianti frenanti di altissimo livello.
Per cui ocio!