Adesso si che che fa paura!!!, Ipotesi di nuova Tdm su base Mt09

« Older   Newer »
  Share  
pappuzzo
icon8  view post Posted on 10/9/2013, 11:29




E se poi la fanno veramente?!?

Cosa?!?

Guardate qui sotto questa ipotesi:


Niente male davvero

E se potesse essere modulabile? nel senso che dal modello base con aggiunta di parti dedicate si potesse trasformare in multistrada o gt?!?

Che ne pensate?!?

comunque...VLCR siempreeeeee

:italian-flag-54.gif:

Edited by pappuzzo - 10/9/2013, 13:36
 
Top
view post Posted on 10/9/2013, 13:28
Avatar

Group:
Veterans
Posts:
260
Location:
CAMISANO VICENTINO (VI)

Status:


Beh se Yamaha volesse adesso ha un nuovo motore che potrebbe benissimo equipaggiare un nuovo TDM.... Io più volte sono stato lì per acquistarlo, ma non mi piaceva tantissimo esteticamente.... E meccanicamente.... Il due cilindri in linea non mi ha mai entusiasmato......
 
Top
moriniko
view post Posted on 10/9/2013, 16:37




Non si capisce bene, io comunque solo con la foto non mi esprimo più di tanto, la moto mi deve prima piacere come stile poi guardo le caratteristiche, sia ciclistica che motore, poi se tutto si abbina direi "la comprerei se avessi i soldi" :fisch.gif: :fisch.gif: :groupwave.gif: :woot:
 
Top
view post Posted on 13/9/2013, 06:44

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Io faccio il contrario, e cioè prima considero il lato tecnico poi quello estetico.
Ma in ogni caso, se esteticamente non mi fa impazzire, non compro quel modello anche se so benissimo che è tecnologicamente il migliore.
La MT-09, da recenti prove effettuate da colleghi, come comportamento dinamico/prestazionale risulta essere molto vicina alla Brutale 800, che vi garantisco essere assolutamente superiore alle nostre moto, la mia Fazer8 e la vostra CrossRunner.
Se tanto mi da tanto, una sua derivazione carenata (ovviamente dotata di una estetica piacevole) potrebbe davvero sconvolgere il mercato delle "medie" (le maximoto di cilindrata intorno agli 800-900cc).
Per ora siamo "fortunati", nel senso che la MT-09 ha una linea che non fa impazzire (la Brutale 800 si, invece, ma costa un bel po' di soldini in più e pertanto si pone in una categoria superiore).
Ma detto questo, attenzione a quella moto!
Se Yamaha ne produrrá davvero una versione gradevole e funzionale, moltissimi nuovi utenti (a ragione) si orienteranno verso quel modello.
E a mio avviso faranno benissimo!
Quando utilizzo la B3 800 di mio figlio per qualche tempo, faccio poi una fatica boia a riabituarmi alla mia, che rispetto a quella moto ha circa 15 cavalli in meno ma almeno una trentina di chili in più.
Quel mix di travolgente potenza e di leggerezza regala una sensazione unica alla guida, che mi ricorda quella dei due tempi pluricilindrici di media cilindrata degli anni 70.
Solo che quelli erano, telaisticamente parlando, delle "bare volanti", mentre sia la Brutale che la MT-09 posseggono ciclistiche sopraffine e impianti frenanti di altissimo livello.
Per cui ocio!

;)
 
Web Contacts  Top
mzx
view post Posted on 13/9/2013, 09:17




Mi permetto di fare un OT riguardo MV la settimana scorsa ho visto in facebook un amico di un amico che pubblicava la foto della sua mv sul carroattrezxi per gueasto xxxyyy un suo amico gli risponde si anche la mia MV e dal mecca per problemi yyyyzzzz, domenica nel gruppo del giro che abbiamo fatto cera una mv e dopo che abbiamo preso l acqua indovinate quale la moto che ha avuto problemi si lei la mv questo senza parlare di un mio conoscente che ha si un modello di qualche anno fa ma che doveva fermarsi il doppio dellevolte al distributore da tanto che consumava e che hirando in citta gli andava in ebolizione la risposta della concessionaria al problema e stata che quella e una moto per correre non per girare in citta
Ora se il motore e eccezzionale ma non e affidabile che me ne faccio di una moto cosi !?!?!???????

Edited by mzx - 13/9/2013, 10:41
 
Top
mzx
view post Posted on 13/9/2013, 09:44




A questo aggiungerei per rimanere in tema problemi che sicuramente non avra il tricilindrico jap
famosi per la loro affidabilita che sicuramente prima di metterlo sul mercato avranno straverificato o almeno si spera
 
Top
view post Posted on 13/9/2013, 12:40

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Si, parlando di affidabilità la MT-09 sarà indubbiamente superiore alla Brutale 800.
Parliamo di Yamaha, un marchio una garanzia.
Ovviamente la migliore in assoluto sotto questo aspetto rimane la Honda, ma Yamaha mantiene di sicuro la seconda piazza.

:)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/9/2013, 06:10
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Yamha, honda, kawasaki o suzuki, prendi quella che vuoi .........sono anni luce superiori alle mv a livello di affidabilita'. Se poi parliamo di fascino o carattere, questo e` un altro discorso!
 
Top
pappuzzo
view post Posted on 30/9/2013, 07:14




Ritorno sul Topic

che ne pensate di una moto che sia Modulare, che presa nuda con l'aggiunta di accessori originali e dedicati si possa trasformare in Crossover (cupolino e fianchetti) o addirittura in Gt (carena lunga e dettagli turistici)?

L'idea a me piace moltissimo oltre, penso, a tutte le ditte che si occupano di aftermarket

Comunque e sempre VLCR

Lamps

:italian-flag-54.gif:
 
Top
pella78
view post Posted on 30/9/2013, 07:27




CITAZIONE (pappuzzo @ 30/9/2013, 08:14) 
Ritorno sul Topic

che ne pensate di una moto che sia Modulare, che presa nuda con l'aggiunta di accessori originali e dedicati si possa trasformare in Crossover (cupolino e fianchetti) o addirittura in Gt (carena lunga e dettagli turistici)?

Non è male la tua idea, se ci pensi in parte (almeno concettualmente) la tua idea è già sviluppata, ci sono moto come F800 di Bmw, NC700 e 500 di Honda che in effetti possono uscire con varie configurazioni diverse... discorso diverso quello che però dici tu con l'aggiunta di accessori perchè nelle moto che ti ho elencato qualcosa cambia da una all'altra (almeno l'escursione della forcella). C'erano in passato accessori per rendere la cbf1000 una tourer (la carena integrale, a me piaceva molto! era un accessorio direi originale Honda ma venduto solo in Germania e Francia):
 
Top
Bedroomeyes
view post Posted on 8/8/2014, 19:49




CITAZIONE (madmariocrossrunner @ 10/9/2013, 14:28) 
Beh se Yamaha volesse adesso ha un nuovo motore che potrebbe benissimo equipaggiare un nuovo TDM.... Io più volte sono stato lì per acquistarlo, ma non mi piaceva tantissimo esteticamente.... E meccanicamente.... Il due cilindri in linea non mi ha mai entusiasmato......

Ti do ragione in pieno, comunque sentendo la stampa dire che il motore e' compatto, piccolo, performance, non mi convincono. Perché'? Penso che in periodi di crisi globale, grosse industrie non applichino fondamenti quali la affidabilità' a lungo termine...la prova vivente sono i motori ktm 690, rc8 ..... Se ti fai sparate in autostrada a gas aperto magari arrivi ma non sai mai se tutti i componenti risicatii che hanno hanno subito usura precoce. Se vuoi distruggere un 690 fagli fare 100 km in autostrada a manico.....vedrai... :hunter.gif: :yikes.gif: secondo me il v 4 essendo già un progetto non fresco ma ancora all'avanguardia gode di una mentalità' industriale che era diversa ai tempi in cui è' stato progettato....l'industrializzazione e' stata ampiamente recuperata e il vantaggio e' che rispetto al 3 cilindri yamaha il v tech sarà secondo me più affidabile e duraturo.

CITAZIONE (Bedroomeyes @ 8/8/2014, 20:25) 
CITAZIONE (madmariocrossrunner @ 10/9/2013, 14:28) 
Beh se Yamaha volesse adesso ha un nuovo motore che potrebbe benissimo equipaggiare un nuovo TDM.... Io più volte sono stato lì per acquistarlo, ma non mi piaceva tantissimo esteticamente.... E meccanicamente.... Il due cilindri in linea non mi ha mai entusiasmato......

Ti do ragione in pieno, comunque sentendo la stampa dire che il motore e' compatto, piccolo, performance, non mi convincono. Perché'? Penso che in periodi di crisi globale, grosse industrie non applichino fondamenti quali la affidabilità' a lungo termine...la prova vivente sono i motori ktm 690, rc8 ..... Se ti fai sparate in autostrada a gas aperto magari arrivi ma non sai mai se tutti i componenti risicatii che hanno hanno subito usura precoce. Se vuoi distruggere un 690 fagli fare 100 km in autostrada a manico.....vedrai... :hunter.gif: :yikes.gif: secondo me il v 4 essendo già un progetto non fresco ma ancora all'avanguardia gode di una mentalità' industriale che era diversa ai tempi in cui è' stato progettato....l'industrializzazione e' stata ampiamente recuperata e il vantaggio e' che rispetto al 3 cilindri yamaha il v tech sarà secondo me più affidabile e duraturo.

Cioè quello che volevo dire e' un po' più semplice: di sicuro honda in questa motorizzazione non avrà bisogno di applicare la politica di riduzione costi... Chi può dire ora quanti km potrà fare un motore così compatto come quello yamaha? Il v tech se un minimo tagliandato arriverà di certo alla soglia 100000. Questo è uno dei motivi perché ora vorrei lasciare borgo panigale e comprare il crossrunner..... No voio rogne....

Comunque una cosa e' certa, visti i modelli che appaiono ad iwata.... Il Classic 400 cc, mt09, adesso il nuovo tdm 3 cilindri uguale alla Tiger....qui qualcuno si vuole comprare i marchi storici come triumph rovinandogli il mercato di nicchia 3 cilindri....chissà che moto faranno i giapponesi a marchio triumph....potrebbero voler espandersi dove ora non possono.....nelle moto da soldi...quelli veri...la harley con la nuova gamma a basso costo ha attaccato il Giappone custom....

Qui ragazzi la vedo nera per triumph....mooooollllto nera......
 
Top
10 replies since 10/9/2013, 11:29   348 views
  Share