Honda Crossrunner, saluti e presentazione

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ryan51
view post Posted on 14/8/2014, 07:00




Gianfranco, nel risponderti sulla regolazione del faro ho tralasciato il discorso consumi..😁

Che é, per me poco importante...non perché io abbia soldi da buttare, ma su una moto che é passione, adrenalina, libertà, pensare a quanti km/l faccia il nostro amato destriero proprio non mi interessa! Cmq rispetto ad altre é un po' assetata, ma l'onere al distributore verrà ampiamente ripagato al termine di ogni giro/passeggiata, quando entrerai nel garage, spegnerai il motore, e il tuo sorriso sarà largo da orecchio a orecchio!😊
 
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view post Posted on 14/8/2014, 07:35

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In tempo di crisi un discorso di economia è plausibile, però in sincerità non posso fare altro che quotarti al 100% . In effetti quando la guido mi sento trasformato, l'età sembra scomparire, mi ricorda i tempi passati quando avevo il CBF. Questa è una moto più performante e con caratteristiche eccezionali. Partendo dal motore e finendo con i freni. Il tempo di arresto è eccellente, mi sento sicuiro. La ciclistica è ottima e consente di destreggiarsi bene anche in città con il passeggero. Sto instaurando con la moto un rapporto difficile da descrivere, è' una sensazione unica. Quando sono in garage la guardo e la lustro sempre per bene. Questa cosa sta preoccupando mia moglie :) :) :)
 
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pella78
view post Posted on 14/8/2014, 08:57




Gianfranco, anche io ho avuto un cbf (600n, come puoi vedere in firma) ma non c'è paragone con la CR, a partire dal telaio, freni (come hai constatato) e dalla ciclistica per non parlare del motore, il V4 é diverso da ogni 4cil in linea. Te ne innamori e dopo inizi a guardare sulo quella tipologia di motore che racchiude coppia in basso e allungo in alto. Io con il cbf non ho avuto un gran rapporto....anzi non mi ci trovavo proprio, pensa che avevo grosse difficoltà a guidarla dove occorreva maneggevolezza, (rifeci sia la forcella che il mono post) ma dopo poco più di un anno me ne sono separato (avevo addirittura paura a guidarla in certe situazioni...) prendendo quel "sogno" (almeno per me) che fu la Pan (un altro V4, e che V4!), ma questa é un'altra storia :D
 
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view post Posted on 14/8/2014, 20:00

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Sono pienamente d'accordo con te e concordo che è tutto un'altro mondo. Sicuramente una guida confortevole e sicura in quasi tutte le situazioni di guida.
Ragazzi sono arrabbiatissimo. Stamane la moto mi è caduta, da fermo, con mia moglie dietro. Una banale distrazione, la moto si è inclinata e non sono riuscito più a reggerla. Alla fine mia moglie ha riportato dioverse contusioni, una seria al polpaccio, e la moto ha rotto la leva del freno e graffi alla carena. Comunque, comincio a conoscerla anche sotto questi aspetti. Se tio sbilamci un poco non perdoina. Ma credo che sia un problema di tutte le moto che pesanno.
Saluti
 
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ryan51
view post Posted on 14/8/2014, 20:25




Mannaggia...purtroppo sono cose che possono capitare! Solidarietà a te e alla tua signora!😉
 
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view post Posted on 14/8/2014, 20:31
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Mi dispiace moltissimo per l'inconveniente, spero tua moglie guarisca presto e che non sia nulla di davvero grave. :(
Il baricentro non è bassissimo ed in più la moto non è leggerissima, siamo sempre sui 240 kg, il che la pone poco più in basso delle maxi enduro.
Da fermo, oltre un certo angolo è quasi impossibile tenerla su, bisogno porci davvero attenzione.
Se ti può consolare, anche se non credo molto, anche altri hanno avuto il tuo stesso problema da fermo.
Per questo in diversi abbiamo montato le protezioni laterali, tenendo conto che del fatto che i radiatori sono laterali e se si danneggiano sono guai grossi.
Ancora auguri per tua moglie :cheers.gif:
 
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view post Posted on 15/8/2014, 06:17

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Tante grazie per la solidarietà amici miei, mi sento in famiglia in questo splendido forum.
Sono arrabbiato ed amareggiato per l'accaduto ma più che altro per la mia stupidità. Mi sono abbassato a prendere una vite appunrita che avrebbe potuto forare un pneumatico, della moto o dell'auto, e dopo il patatrtac. Comunque sia dagli errori si comprendono i limiti ai quali si è sottoposti.
Notizia molto gradita ed interessante questa delle protezioni laterali, li voglio mettere subito !!!!. Vi chiedo cortesemente se conoscete il prezzo approssimativo e se sono Honda o di altra marca o dove acquistarli a buon prezzo, in modo tale che appena riaprono dalle farie li faccio installare o li installo io se non è difficile.
Tante grazie ancora, meno male che mi sono inscritto in questo forum e sto acquisendo molte informazioni essenziali per me e per la moto.

Gianfranco

Ps. grazie per gli auguri per mia moglie, stavolta l'ho fatta grossa. Il polpaccio è abbastanza malandato :sorry.gif:
 
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pella78
view post Posted on 15/8/2014, 08:12




Gianfranco x il discorso protezioni puoi leggere varie pagine del forum, innanzitutto ci devi dire se preferisci i tubolari della SW-Motech (come ha la mia moto ad esempio, se clicchi sulla firma la puoi vedere) o se preferisci i tamponi (in quel caso ne fa di molto belli Giaso (Giorgio) un utente del forum. Se navighi un pó tra le pagine trovi tutto, se hai difficoltà dimmi qualcosa che ti tiro fuori i link corretti ;)
In ogni caso tranquillo che capita a tutti di farla cadere, io feci cadere da fermo la cbf, da quel momento mi feci furbo :D ;) l'importante é non farsi male :)
 
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view post Posted on 15/8/2014, 08:59

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Grazie per la risoposta, non essendo informato, ma più che altro competente in materia, non saprei se optare per il tampone o le barre. Penso, da quello che ho visto, che le barre offrono una protezione maggiore, ma non so se proteggono anche la carrozzeria in caso di caduta. Ho visto la foto della tua moto,, BELLISSIMA, penso che hai cambiato sia la sella che il cupolino. I tubolari sono SW-Motech che ho trovato in rete costano 175 euro circa + ss. Alla luce del tuo post e delle considerazioni in merito penso che i tubolari siano la scelta migliore per una protezione maggiore(tu cosa ne pensi).
Ora ti chiedo una cortesia, ormai sono Fuori Controllo, stamattina ho incollato la leva del freno e poi ho messo delle fascete di alluminioo con del nasto in PVC. Ora la leva è manovrabile e posso camminare fino dal meccanico. Però ho fatto una Sciocchezza Fenomenale, proprio da cretino senza testa. Ho trovato una goccia sul serbatoio e ho messo il dito sopra per vedere cosa fosse, pensavo sudore(ti lascio immaginare cos'è successo). Era Attak scolato dalla leva. Ormai sono disperato, non riesco a toglierlo, credo che non ci siano soluzioni a parte la riverniciatura. Hai altre soluzioni per rimuoverlo. Scusami se ti stresso con queste mie mcavolate.
ciao
 
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view post Posted on 15/8/2014, 16:22
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ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

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Mi spiace x l'accaduto...Se c'è una goccia si attak basta usare un solvente come del diluente devi stare attento a nn strofinare troppo xche è cmq aggressivo...se si opacizza un po il colore basta solo lucidato con de polish...
 
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view post Posted on 15/8/2014, 19:02

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Grazie per le info, se riesco a trovarlo userò lo "scolla tutto" della stessa casa dell'Attak. Ho letto alcuni consigli in rete e ne parlano abbastanza bene. Aggredisce poco la vernice e toglie le parti di colla indesiderate. Il diluente, specialmente se alla nitro, cercherei di evitarlo ; lo tengo come soluzione estrema.

Comunque grazie per l'interessamento.
ciao
 
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view post Posted on 15/8/2014, 19:14
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Per quale protezione scegliere dipende dai tuoi gusti, personalmente ho preferito i tubolari che proteggono tutta la carena ed in più non mi dispiace esteticamente. Altri invece hanno preferito i tamponi perché meno invasivi esteticamente.
Da quello che so :n tal caso quelli di giaso sono fatti meglio e più resistenti rispetto ad altri ..
Per l'attak invece ... stai più attento .... :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: ... ma x fortuna hsi già trovato diversi rimedi ...
 
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view post Posted on 16/8/2014, 06:39

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Ok grazie, acquisterò i tubolari per avere una protezione maggiore della carena. Inoltre estiticamente non sono male. In settimana prossima farò l'ordine, vedrò dove acquistarli a buon prezzo, così quando farò cambiare la leva del freno metterò anche questi. Visto i danni continui che faccio meglio al momento stare a riposo :) :).
Un'ultima cosa desidero chiederti, se con i tubolari in caso di caduta è salva la leva del freno e/o frizione. Ad occhio credo di no, eventualmente se esite una soluzione ti chiedo di suggerirmela.
ciao e grazie
 
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pella78
view post Posted on 16/8/2014, 08:40




la soluzione forse può essere montare due paramani (vedi la mia). Anche se non avendo due attacchi non so quanto resistano in caso di caduta molto rovinosa (ma in quel caso mi sa che i problemi siano altri più che le leve....) ;)
Di paramani ne esistono di tutti i tipi e tutti i gusti, più protettivi, più stilosi....ecc....
Per le barre (se hai deciso con quelle) prendile da Bikefactory (direi che siano gli unici veri importatori sw motech in Italia), da loro, tra le altre cose, presi anche i paramani Storm e il supporto bauletto sempre sw motech.
Qui il sito www.bikerfactory.it/it/moto-Honda-V...00704/index.php e qui il tubolare www.bikerfactory.it/it/Protezioni-P...46+%2711+in+poi

Edited by pella78 - 16/8/2014, 15:43
 
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homer40
view post Posted on 16/8/2014, 10:23




ciao 'bare siamo sempre di più i terroni possedere a una cr :woot_jump.gif:
 
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38 replies since 13/8/2014, 11:50   331 views
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