Sava Mitas Sport Force parliamone

« Older   Newer »
  Share  
mzx
view post Posted on 5/8/2014, 20:33




dal forum gsx r

usate e collaudate in pista durante lo scorso inverno, ottime gomme, praticamente delle Dunlop --> hanno l'utilizzo esclusivo dfelle mescole Dunlop ma sono prodotte nei paesi a basso costo.
 
Top
mzx
view post Posted on 5/8/2014, 21:07




vorrei sottolineare che tutte le recensioni lette ne parlano bene nessuno si e lamentato
nessuno ha riscontrato difetti nello pneumatico
e voi dovreste sapere che quando qualcosa va male si scrive quando va bene tutti si dimenticano di scrivere

si vede che sono a casa in malattia con la febbre da 3 gg e non ho un caiser da fare mentre fuori ci sono le prime belle giornate consecutive di tutta l'estate
ma non andiamo fuori tema
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 5/8/2014, 21:15




Dai max non ti preoccupare... Quando ti sara' passata la febbre tornera' il brutto tempo... :ranting2.gif:
 
Top
mzx
view post Posted on 10/8/2014, 06:28




Oggi viste le previsioni non buone pensavo non uscire poi stamane visto un teorico miglioramento delle previsioni ho sbrandato Susana e via. Prese quattro gocce dopo Binasco gia pensavo di dover rientrare come l'ultima volta con Tizio e Caio invece imperterriti proseguiamo nonostante dove le previsioni davano sole pieno il cielo peggiorava sempre più, ma la voglia di provare le gomme nuove "le zingare coi suoi richiami in corso" era tanta e proseguiamo.
Usciti a Busalla ci portiamo al passo del Bocco con la nuvoletta di Fantozzi prorio sopra di noi che per fortuna ci risparmia, le zingare ci portano fino al rifugio senza una sbavatura anche se l'andatura non e stata velocissima in attesa di prenderci confidenza ma dopo un piatto di pappardelle ai funghi per Susi e pansotti al sugo di noci per me e due bei tiramisu della casa, la moto sembra volare esce il sole e ci ritroviamo ai piedi del Tomarlo dove le gomme scalpitano e danno il meglio di se confermando quello che avevo già notato scendono e cambiano direzione veloci e la tenuta e buona, mai un tentennamento arrivati in cima controllo le zingare e al posteriore sono chiuse sulla sx invece a dx mancano un paio di millimetri mentre sull'anteriore invece vergogna piena si vede il fermone che sono mancano 2 cm per lato comunque soddisfatto del test iniziamo a scendere verso Santo Stefano incrociando un posto di blocco dei CC (per gli abitue) fatta la val d'aveto fermandomi a Marsaglia noto che col caldo gli pneumatici accennano dei riccioli tipo pista complice probabilmente l'asfalto un po abrasivo e bollente
che dire il rientro e dei piu tranquilli e le zingare ne escono pienamente promosse.
 
Top
view post Posted on 19/8/2014, 11:18
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


comunque per essere chiari sulla provenienza del prodotto: sawa-mitas è di proprietà goodyear non dunlop...la goodyear nel 1999 ha acquistatoo dunlop (eccetto il suo reparto aeronautico).
il fatto che abbiano lo stesso vertice due società non vuol dire che una è la sottomarca dell'altra...
 
Top
mzx
view post Posted on 19/8/2014, 18:07




Ciao Buba quello che tu hai appena scritto l'ho letto anch'io ma ho anche letto che in quello stesso stabilimento dove adesso producono la mitas sport force cioe quella in questione prima producevano le dunlop
 
Top
mzx
view post Posted on 19/8/2014, 18:24




Visto che hai rispolverato l'argomento vorrei fare un aggiornamento approfittando del poco sole che si e degnato di fare capolino ho fatto un paio di megagiri 400 km abbondanti e devo dire che a parte 2 sbavature 1 su delle strisce pedonali in un paesino in piena discesa e curva ( ma chi mette mai le strisce in curva ?) quindi in piega ho perso 1 secondo il posteriore ma e da considerarsi normale visto che mi e successo piu di una volta anche con le altre gomme sulle strisce in accelerazione e mezza pieghetta in uscita da una rotonda
la secondo volta una piccola staccatina prima di una curva (volevo andare a riprendere uno) dove di colpo ho trovato la strada bagnata dall'acqua che scendeva dal lato della montagna ho avuto un attimo di incertezza ma lo considero normale
per il resto ho preso anche l'acqua ma pioveva cosi forte che andavo pianissimo e non posso dire che tenevano da dio perché avrei dovuto osare di più ma essendo con la mia compagna e con il terrorismo psicologico subito mi sono trattenuto (colpa tua Buba jajajaja )

Comunque torniamo seri 1500 km scarsi fatti e non sono contento di più STRACONTENTO

unico dettaglio per dovere di cronaca io ho sempre montato pneumatici turistici anche sulla moto precedente quindi vengo da
bridgestone 021, metz z6, bridgestone 023, pirelli scorpion trail, michelin pilot road 3, pirelli angel gt

magari il mio entusiasmo viene dal fatto che queste siano più sportive e mi danno quella piega e quel cambio veloce che non ho mai avuto con le altre se non con le
michelin pilot road 3 o le bridgestone 023 ma non tanto come con queste

Comunque rimane sempre il parere favorevole degli amici smanettoni abituati alle gomme sportive

ci aggiorniamo più avanti
 
Top
mzx
view post Posted on 18/9/2014, 21:09




Raga che dire l'altro giorno causa richiamo della casa costruttrice ho dovuto smontare gli pneumatici in questione
e sostituirli con altro causa irreperibilita dei Mitas

Voglio spendere due parole iniziando col dire che ho fatto 3.300 km in poco piu di un mese
quasi tutti su giri curvosi sono rimasto veramente impressionato da queste gomme che si scaldano
in meno di niente al tatto si sentono morbide e appiccicose se calde
La moto va giu e si ritira su in piega che e un piacere permette dei cambi di direzione velocissimi
e come se la crossy diventasse piu leggera
che dire sono stracontento di averle provate
potrebbero essere le future gomme da ricomprare quando torneranno sul mercato dopo il richiamo

non posso dare un parera riguardo la resa chilometrica aspetto per me molto importante
posso solo dire che ad occhio e croce penso di essere arrivato al 50 % del suo consumo
ma la cosa e da prendere con le pinze

altra cosa non potuto verificare il comportamento sul bagnato

mi riservo di completare questo commento non appena avro un termine di paragone
da quello che sara il mio prossimo treno di gomme un po piu sport che touring

comunque ricordando il prezzo 125 euro la coppia piu spese di spedizione 15 euro piu montaggio 40 euro ( a milano e un furto legalizzato)
e se volete il contrassegno 6.50 euro
e forse si possono trovare da altro sito a 5 euro in meno da quello che ho letto in giro
 
Top
mzx
view post Posted on 21/2/2015, 22:08




Ragazzi aggiornamento sono tornate in commercio le Mitas sport Force plus o +
Prezzo invariato fate voi

Al riguardo farei un appunto ho sostituito le Mitas con le metzeler m7 gran gomma ma meno sportive delle Mitas per le m7 avevo scritta in altro post
 
Top
view post Posted on 21/2/2015, 22:32
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


...rimango sempre della mia idea sulle gomme moto se vuoi un prodotto di un certo tipo devi spendere e sviluppare...il resto vale poco...
Opinione personale ma rafforzata dai numeri di vendita...chi monta certi tipi di pneumatici lo fa guidato più dal prezzo che altro xche sfido chiunque ad avere un treno di s20evo o supercorsa allo stesso prezzo di mitas e vedere se sceglie mitas...
Poi ognuno è libero di montare ciò che meglio crede...
 
Top
mzx
view post Posted on 21/2/2015, 23:55




Se ho aggiornato il post è anche nella speranza che qualcuno avvalora il mio parere o lo smentisce ma possibilmente provandole
 
Top
corso59
view post Posted on 28/2/2015, 19:38




bene, grazie a tutti. sto iniziando a chierirmi le idee. visto che mamma honda dice di montare solo le pirelli (scorpion trail ? ) , temevo che causa ABS , ci andassero solo quelle.
qualcuno ha esperienza di gomme stradali tipo roadtec interact m8 ?
o altro ?
io abito vicino Taranto, e per arrivare a fare 2 curve, devo almeno fare un centinaio di km. sul dritto.
per cui mi servono gomme bimescola, abbastanza duri al centro.
fatemi sapere
corso59 :D
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 28/2/2015, 23:13




Vai di metzeler M7 rr, vedrai che spettacolo.
Sono bimescola e a mio avviso praticamente perfette.
Se vai sul sito metzeler puoi leggere la scheda tecnica.
 
Top
view post Posted on 1/3/2015, 11:02
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


le metzeler M7 rr sono un'ottima gomma sportiva con discreta durata (grazie al fatto di essere bimescola e al sistema interact) se vuoi qualcosa di più spinto vai su bridgestone (dal s20evo che è in realtà trimescola al posteriore al bt016pro bimescola da prezzo superiore alla concorrenza rosso2 o dunlop o michelin) ovviamente come chilometraggio sono inferiori in quanto hanno una carcassa più morbida.
cmq dipende da quanta strada fai, se fai circa 4000 km all'anno monta una gomma sportiva che tanto vai a cambiare ogni 2 anni per usaura e non per invecchiamento..

CITAZIONE
io abito vicino Taranto, e per arrivare a fare 2 curve, devo almeno fare un centinaio di km. sul dritto.
per cui mi servono gomme bimescola, abbastanza duri al centro.

se fai 100 km dritti non sono molti basta che il 15 di agosto non li fai a 150 km/h perchè non ti basta una gomma dura ti serve una gomma di legno!!!
percorrendo strade diritte per medi tragitti con asfalti caldi se si vuole preservare la gomma e non scalinarla basta non correre (correndo si surriscalda la mescola)..il problema è che si vuole uscire quanto prima dalla pallostrada!!
 
Top
mzx
view post Posted on 2/3/2015, 09:15




raga qui si parla delle mitassssssssssss
:offtopic.gif:

:biggrinthumb:
 
Top
65 replies since 19/7/2014, 11:28   1175 views
  Share