CITAZIONE (mikyvale1 @ 13/6/2014, 13:31)
Bah...non mi trovate molto daccordo, partendo dal presupposto che ognuno giustamente la pensa come vuole.
Nico, tu sostieni che la nostra possa affrontare strade bianche, sia una tutto fare...a mio avviso da come esce dalla fabbrica non e' giusta per niente, eccetto che per fare del mototurismo tranquillo, meglio se da soli. Alcune note: esce con gomme che non sono ne carne ne pesce, appena fa un po' di caldo scivolano come burro, bella potenza del motore che poco si addice alla qualita' delle sospensioni di serie (tarate di serie dalla casa a 75 kg...e se vado in 2 magari con bauletto cosa devo fare, metto delle sbarre tra le spire della molla...?!?)gruppo frenante appena sufficiente per la cavalleria che possiede,peso eccessivo della moto per fare del semplice fuoristrada bianco( non ditemi che la gs pesa uguale e lo fa benissimo perche' questa ha una sezione e tipologia di gomme diversa dalle s. Trail), oltre che un telaio opportunamente pensato anche per l'off road leggero.
Ora, detto tutti i difetti, a mio avviso, se usata come la usa Teo, che da quello che ho evinto dai suoi post,ci fa del sano e tranquillo mototurismo va decentemente, anche con andature pseudoallegre come da lui citato, ma con la cavalleria che possiede questa bella moto, non vi pare un po' la situazione della coperta corta...?!?
Hanno voluto mettere sul mercato una allround che poi alla resa dei conti, vuoi perche' volevano riciclare i componenti che avevano in casa, vuoi perche' ci volevano guadagnare,hanno prodotto un mezzo che sta nel mezzo...
Ho posseduto il vfr800 ( no v-tech) per 11 anni e ne ero innamorato, per nulla scomodo, ma cedevole di sospensioni come tutte le honda, a questo ho posto rimedio con il cambio tot delle sosp ant e post, dopo era una gran moto, certo, paragonare il confort di quest'ultima al xrunner e' un po' audace... Siamo 2 tipologie di moto un po' diverse. A mio avviso la nuova vfr, e' un prodotto che vale di piu del xrunner, e mi riferisco solo alla componentistica, che poi si preferisca il xrunner perche' ti senti in poltrona, non sei granche' caricato sui polsi ecc ecc ok, ma facciamo i dovuti paragoni, senno' sembriamo come i tifosi di calcio che non vedono solo che positivita' nella propia squadra,anche se la classifica parla chiaro...
In realtà, ne io ne Simone, siamo convinti della perfezione della CR, i difetti a volte soggettivi, a volte oggettivi, li abbiamo elencati spesso, come tu d'altra parte.
La "comparazione" (introdotta da Simone come punto di riferimento) parte
solo dal presupposto che hanno lo stesso telaio e motore, e che entrambe si declinano al turismo. Poi finisce li, il resto, tutto il resto differisce, come impostazione, come componenti e anche come prezzo.
Le divide anche un gap di diverse migliaia di euro attualmente.
Gli apprezzamenti dei possessori nascono dall'entusiasmo per il proprio mezzo, che non vuol dire fanatismo, ma semplice affetto per la moto che si è scelto.
D'altra parte siamo sul forum CR ... se così non fosse vorrebbe dire che la CR fa veramente schifo ...
(ho frequentato forum davverro ben più di parte ...)
Come avrai letto, ho scritto che la VFR vale i soldi che costa, e che nel suo genere è una moto bella e che potrà piacere molto ai suoi attuali e futuri possessori; d'altra parte è anche evidente che chi sceglie una CR, (di solito) ha in mente una moto un po' diversa. A parte te e forse qualcun altro, che hai acquistato la Cr più per passione per il tipo di motore che per inclinazione verso questo tipo di moto.
Io per esempio, trovo le sospensioni della CR, più che accettabili, sebbene certo sono
pienamente conscio del fatto che un buon after market possa avere prestazioni migliori sotto tutti i fronti (ma questo è vero per la maggior parte delle moto, con poche - e costose - eccezioni).
La CR, la uso sì per turismo, più o meno tranquillo, e sicuramente non la uso come se fosse una sportiva (per sportiva intendo una moto declinata alla velocità), ma non disdegno qualche tratto allegro e divertente (non sono certo un fermone) .. e questo a pieno carico ... in due e con valige ... e io non peso 75 kg ... sarei contento se ne pesassi 85 ...
ma ...
Invece di considerare in negativo le caratteristiche della CR pensando a un triste
riciclo dei pezzi, pensa che parte del fascino e della facilità d'uso della CR nasce proprio dal fatto che ha un motore sportivo ma con una impostazione di guida comoda e rialzata.
Il gruppo frenante della Cr però non è assolutamente appena sufficiente ... questo mi spiace ma mi fa pensare che sia la tua ad avere qualche deficit, perchè la mia frena veramente bene, caratteristica che è stata più volte sottolineata anche da tester professionisti ... che non sempre sono stati buonissimi con la CR ... sotto altri aspetti.
Scrivi che sono moto diverse (ed è verissimo), ma poi parli di classifica ("che parla chiaro") ... se facciamo solo una gara di componenti, ci sono tantissimi modelli con componenti migliori della CR ... ma a me pare molto riduttivo ed anche un po' incomprensibile ...