cambio scorpion trail con metzeler m7rr

« Older   Newer »
  Share  
mikyvale1
view post Posted on 8/9/2014, 16:21




Concordo pienamente con te Teo. Le z8 sono delle turistiche per eccellenza, ma appena la guida si fa briilante, non dico veloce sia chiaro mostrano giustamente i loro limiti. Le M5 io le ho spremute in autostrada veloce in 2, montagna al mare ed hanno fatto il loro dovere per9000 km, ripeto, queste le danno per un 20 in piu di resa percui...senza contare il notevole grip in piu che avrai!!!
 
Top
Pepis 67
view post Posted on 9/9/2014, 13:29




Ragazzi che goduria, mi hanno fatto aspettare un po', però ne valeva la pena. Ho fatto circa 300 Km e ogni giorno che passa riesco a usarle sempre meglio speriamo che questa qualità la mantengano per la maggior parte dei chilometri. Qualcuno di voi ha passato i 5000 e se si come si trova?
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 9/9/2014, 14:11




Io ne ho su 2000 circa e sono fantastiche. Spero reggano cosi almeno altri 7000, sarei contentissimo. :biker.gif:
 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 14:52
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


Ieri, dopo il cambio gomme, ho portato a casa la moto sotto una pioggia torrenziale ... :banned2.gif:
... oggi invece con un po' di sole, ho provato a fare un giretto di prova ...
A parte il fatto che ormai le altre erano finite sui fianchi per cui non tenevano più un cavolo, bastava un po' di sporco per terra per slittare, l'impressione su queste nuove gomme è stata davvero eccellente.
Nonostante siano ancora nuovissime, già da subito la confidenza in curva è stata strepitosa, davvero eccezionali.
Questo fine settimana le provo tra le curve vere ... ma ho già capito che gomme sono.

Non so se sarò mai in grado in futuro di tornare a gomme turistiche ... :fisch.gif:
 
Top
Pepis 67
view post Posted on 16/9/2014, 19:15




Buon divertimento con le nuove gomme, a proposito di bagnato che impressioni hai avuto, io oggi ho beccato un po' di pioggia ma di quella che fa uscire lo sporco dopo un'estate abbastanza secca quindi non faccio testo perchè era un pattinare continuo complice anche il pignone da 15 montato da poco e che non avevo provato in queste condizioni. Sino ad oggi sono molto soddisfatto anch'io di queste gomme non mi hanno fatto rimpiangere le Conti Race Attack speriamo durino di più. ;)
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 14:28
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


@Pepis 67: questo fine settimana le ho provate sugli Appennini Bologna-Pisa e Pisa Modena.
Sul bagnato (domenica) sono andato un po' più prudentemente, ma non ho mai avuto sensazioni di perdita di aderenza, il grip è sempre stato ottimo.
Fortunatamente quando ho incontrato un po' di pioggia sugli appennini prima di Modena, avevo già fatto più di 500 km per cui le avevo pulite bene dalla cera anche ai lati.
Sono davvero soddisfatto di queste gomme ... :D
 
Top
robymanetta59
view post Posted on 17/9/2014, 18:25




Ciao Pepis 67, anche io prima di rimettere le ST per sfruttarle un pò prima d buttarle ho montato le Continental Race-Attack comp endurance e hanno percorso circa 6400 km sino ad uscire la tela sul posteriore.
Come gomme mi sono trovato eccezionalmente bene ed avevo ora intenzione di rimontarle.
Visto che hai provato entrambi gli pneumatici quali sono le differenze che hai riscontrato?
Ciao
Roberto
 
Top
mzx
view post Posted on 18/9/2014, 20:53




Causa richiamo delle splendide Mitas gomme che rimpiangero
ho montato le M7 per due motivi l'insistenza del nostro mikyvale nel ritenerle fantastiche jajajajaja
ma anche per verificare se con le Mitas mi sono trovato benissimo perche sono stati i primi pneumatici
piu sport che turistici che abbia montato
quindi non potendo rimontare le mitas momentaneamente irreperibili ho optato per un altro pneumatico per
l'appunto un po meno turistico e un po piu sport il M7 in questione
non ho ancora potuto girare quindi rimando impressioni e giudizio
 
Top
Pepis 67
view post Posted on 19/9/2014, 21:07




Ciao Roberto, le Conti Race Attack non si discutono, con entrambe sono riuscito a chiudere la posteriore dopo qualche centinaio di Km per quanto riguarda l'anteriore con le Continental ho fatto meglio. Ho già percorso circa 2000 Km con queste Metzeler premetto che tutti i giorni faccio lo stesso tragitto e ho modo di di cercare il limite pian piano sull'anteriore mi manca l'ultimo pallino, che non so se riuscirò a cancellare però le ritengo molto fedeli senza sbavature o comportamenti strani quindi se durano di più ben vengano. Considera che dopo 6000 Km e quindi qualche mese non puoi avere memoria delle impressioni Continental ma sicuramente non avvertirai stranezze o scompensi rispetto a prima quindi vai tranquillo anche questa volta il forum è di grande aiuto e buone pieghe in tutta sicurezza Roberto. ;) ;) ;)
 
Top
robymanetta59
view post Posted on 20/9/2014, 09:55




CITAZIONE (Pepis 67 @ 19/9/2014, 22:07) 
Ciao Roberto, le Conti Race Attack non si discutono, con entrambe sono riuscito a chiudere la posteriore dopo qualche centinaio di Km per quanto riguarda l'anteriore con le Continental ho fatto meglio. Ho già percorso circa 2000 Km con queste Metzeler premetto che tutti i giorni faccio lo stesso tragitto e ho modo di di cercare il limite pian piano sull'anteriore mi manca l'ultimo pallino, che non so se riuscirò a cancellare però le ritengo molto fedeli senza sbavature o comportamenti strani quindi se durano di più ben vengano. Considera che dopo 6000 Km e quindi qualche mese non puoi avere memoria delle impressioni Continental ma sicuramente non avvertirai stranezze o scompensi rispetto a prima quindi vai tranquillo anche questa volta il forum è di grande aiuto e buone pieghe in tutta sicurezza Roberto. ;) ;) ;)

Ok Pepis e buone pieghe anche a te. :D
Ciao
Roberto
 
Top
mzx
view post Posted on 27/9/2014, 16:10




Finalmente l'altro giorno ho potuto fare il mio giro favorito e provare quindi le nuove scarpine proprio in compagnia del piu grande sponsor delle stesse qui nel forum
Che dire belle gomme sinceramente meglio delle scorpion delle angel gt e delle pilot road 3 se come dicono tengone bene anche sul bagnato ed hanno una buona durata spero sui 9000/10000 sono delle signore gomme e se non fosse che ho provato prima di queste le Miitas avrei detto le migliori provate fino adesso
Pero forse le Mitas rientrano in una categoria ancora piu sportiva quindi direi che non e bene fare un paragone tra loro
Che dire promosse a pieni voti vedremo la durata se mantiene le aspettative e sicuramente una gomma da rimontare
Piccolo appunto chiusa a sx mancano invece 2 mm a dx davvero strano perché e il lato dove pensavo stessi piegando di piu Jajaja

Edited by mzx - 28/9/2014, 09:33
 
Top
Pepis 67
view post Posted on 28/9/2014, 17:43




Non conosco le Mitas ma il paragone con le Conti Race attack regge bene se durano di più concordo sul rimontarle salvo qualche novità. Anche a me e successo di chiudere prima a SX con la sensazione di piegare meglio a DX mi chiedevo se era una questione di pesi vedi scarico chiedo conferma al forum. Buon divertimento sono a 3000 Km e sembrano ancora come nuove, vedrai che pieghe :trampoline.gif: :trampoline.gif: :trampoline.gif:
 
Top
alirunte
view post Posted on 28/9/2014, 20:52




ragazzi sono arrivato a quota 6000 km con le m7rr e sono ancora molto belle, neanche al 50% devo dire che sono una vera e propria goduria , sono davvero soddisfatto ... ciao ragazzi
 
Top
mzx
view post Posted on 28/9/2014, 21:36




grazie per la info
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 28/10/2014, 13:54




:fisch.gif: ....chissa' perche' ma ne ero sicuro della durata e dell'ottima resa di queste gomme...! :D
 
Top
79 replies since 14/5/2014, 06:07   1673 views
  Share