cambio scorpion trail con metzeler m7rr

« Older   Newer »
  Share  
zity
view post Posted on 26/5/2014, 17:47




Anch'io montate m7 rr ........una sola parola.....infinite....... :D :D
 
Top
mzx
view post Posted on 30/5/2014, 06:29




Speriamo abbiano una buona durata chilometrica perche il problema e sempre quello piu tengono meno durano fateci sapere raga
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 30/5/2014, 06:45




In teoria il bimescola dovrebbe servire propio a quello, farle durare di piu. Ma se gia le m5 mi duravano 9000 km... Francamente piu di cosi...!
 
Top
mzx
view post Posted on 30/5/2014, 07:14




Se la tenuta e ottima come dite e ci fate 10000 km inizio a prenotarla ma fate in fretta ad arrivare a 10000 che le mie angel gt ne hanno gia 5500 e anche se la moto causa vacanze e ferma da 3 settimane se esce il sole e reinizio a pieno ritmo mi servo il responso il piu in fretta possibile Jajaja
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 30/5/2014, 07:58




Guarda max, fossi in te le monterei al prox cambio,ti stupirai dell'elevatissimo grip e sicurezza che comunicano... !!! Vai sul sicuro! Ps: devi ancora vedere "live" il mio terminale...! ;)
 
Top
Pepis 67
view post Posted on 7/8/2014, 10:42




Salve ragazzi purtroppo il lavoro mi lascia poco tempo in questo periodo però appena posso leggo le discussioni in questo momento sono concentrato sulle gomme perché dietro è venuta fuori la carcassa e davanti siamo a livello di buccia d'anguria. Premetto che monto delle Continental Conti ra e attack, e devo dire che attack lo sono sul vero senso della parola, purtroppo a 6000 Km non ci sono più però il comportamento compatibilmente con l'usura è stato regolare, insomma un bel paio di scarpe divertenti e affidabili. Per la mia percorrenza annuale però c'è rischio di dover montare due treni l'anno e non è tempo di sprechi, quindi ho ordinato le Metzeler RR 7 dopo aver letto i commenti. Speriamo di spuntare il prezzo di € 280.00 montaggio compreso. Grazie ragazzi a presto.

Dimenticavo le Conti race erano bimescola media posteriore morbida anteriore.
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 7/8/2014, 15:44




Ottima scelta pepis, io mi trovo benissimo con le M7. :biker.gif:
 
Top
Bedroomeyes
view post Posted on 7/8/2014, 20:42




Il fatto che scodinzola quando stacchi in discesa ho potuto notare che è' causato dal fatto che affonda troppo davanti, sulla staccata e sulle curve elimini cercando una posizione caricata dietro aiutandoti a contrastare la forza di frenata spostando il sedere più possibile dietro. Ti aiuti tenendo sempre le pedane in punta di piedi e contrastando con le braccia la forza di frenata sul manubrio. Poi ci sono due modi di farla curvare a mio avviso: appoggi l'interno del braccio al serbatoio e esci con il corpo sempre in punta di piedi tenendo il fondoschiena indietro, oppure vai a cercare fermo nella moto ma sempre caricato dietro con la spalla il perno ruota, appena sei a centro curva ( quando senti un principio di piccola vertigine) con il gas in mano allenti la forza nelle braccia e ti sposti in sella a cercare il contatto con il serbatoio......

Curva abbattuta..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 9/8/2014, 14:26
Avatar

Group:
Veterans
Posts:
207
Location:
BRESCIA

Status:


CITAZIONE (Bedroomeyes @ 7/8/2014, 21:42) 
Il fatto che scodinzola quando stacchi in discesa ho potuto notare che è' causato dal fatto che affonda troppo davanti, sulla staccata e sulle curve elimini cercando una posizione caricata dietro aiutandoti a contrastare la forza di frenata spostando il sedere più possibile dietro. Ti aiuti tenendo sempre le pedane in punta di piedi e contrastando con le braccia la forza di frenata sul manubrio. Poi ci sono due modi di farla curvare a mio avviso: appoggi l'interno del braccio al serbatoio e esci con il corpo sempre in punta di piedi tenendo il fondoschiena indietro, oppure vai a cercare fermo nella moto ma sempre caricato dietro con la spalla il perno ruota, appena sei a centro curva ( quando senti un principio di piccola vertigine) con il gas in mano allenti la forza nelle braccia e ti sposti in sella a cercare il contatto con il serbatoio......

Curva abbattuta..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Oppure monti holins davanti e dietro e sei su un binario :baby.gif: :clapping.gif:
Lamps
 
Top
view post Posted on 9/8/2014, 15:39
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


Se stacchi forte scodinzola cmq...rimani però su due binari in curva...
Sinceramente che scodinzola in staccata nn mi da fastidio...se ti impratichisci puoi entrare in piega avendo la piacevole sensazione che il posteriore si alleggerisce trasferendo carico all'avantreno per poi in uscita invertire la dinamica..
 
Top
Pepis 67
view post Posted on 7/9/2014, 14:17




CITAZIONE (mikyvale1 @ 7/8/2014, 16:44) 
Ottima scelta pepis, io mi trovo benissimo con le M7. :biker.gif:

Dopo circa un mese dall'ordine sono arrivate le gomme purtroppo le ferie e la non disponibilità mi hanno costretto a girare tutto il mese di agosto con una gomma posteriore usata rimediata dal meccanico roba da matti :banned2.gif: Le ho montate venerdì 5 settembre. Quanti Km ci vogliono per rodarle? Sino ad ora ho fatto circa 100 Km le impressioni sono ottime se durano più delle Conti race attack siamo a cavallo. :D
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 7/9/2014, 18:08




Dopo un centinaio di km erano perfette!!! :D
 
Top
view post Posted on 7/9/2014, 19:39
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


Io avrei intenzione di montarle la settimana prossima ... a 290 € com'è cime prezzo? Chi le ha già da un po' ... quanti km mi posso aspettare usandole normalmente, cioè non sempre a manetta, ... me ne hanno prospettato 7000 e ci spererei anche :P ... in ogni caso sono interessato a provarle ...
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 7/9/2014, 19:48




Ciao teo, come prezzo e' buono! ;)
La durata, tieni conto che prima montavo le M5 quindi la versione "vecchia", e ci ho fatto per ben 2 volte 9000 km con 2 treni di queste gomme.
Se pensi che queste la casa madre garantisce un 20 per cento in piu delle M5...
Direi che sei a posto!
Ps: tieni conto che nei 9000 km percorsi ero sempre in 2 e spesso con bauletto. :D
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 14:53
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


Grazie Miky, sarebbe molto buono il valore di 9000 km con il grip che viene riportato ...
Stasera vado a prenotarle vediamo quando me le possono montare ...
Rispetto a qualche anno fa faccio molta più montagna (quando posso) e viaggiando sempre in 2 e quasi sempre con bauletto e valige, ci tengo ad avere sempre la massima aderenza.
Con le z8 mi sono trovato tutto sommato bene, durano e il grip si è rivelato superiore alle gomme di serie, ma qualche volta, sebbene non fossi al limite delle gomme e la strada non fosse particolarmente sporca, qualche leggera perdita di aderenza l'ho avuta. Quando sono da solo, non mi sconvolge onestamente, anzi se è controllata e limitata è anche divertente, ma quando sono in due è tutto un'altro discorso ... :rolleyes:
Grazie ancora :D
 
Top
79 replies since 14/5/2014, 06:07   1673 views
  Share