Altezza moto..

« Older   Newer »
  Share  
moro772
view post Posted on 4/4/2014, 13:55




Ciao ragazzi,non so se è la sezione corretta,prego nel caso ai moderatori di spostarla...
Ieri sono andato dal conce per una priva visiva del cr,soni salito e purtroppo non tocco come vorrei,ma solamente con appoggio abbondante delle punte,ma a mio avviso non sufficiente per certe manovre.
Io sono "basso" 172cm....
mi avrebbe perciò consigliato la possibilità di sfilare le forcelle e abbasare il mono al min.e ulteriormente togliere un 2cm di spugna dalla sella e rifoderarla con gel....per un recupero di circa 3cm totali.
Qulacuno con il mio stesso problema?
Grazie.
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 14:07
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


Nuovi iscritti in effetti non è la sezione più corretta. Sposto io. :cheers.gif:

Il mono al minimo ti toglie altezza ma anche sportività di guida (diventa troppo morbida ... soprattutto in due e a carico pieno ...)
La sella invece la puoi ritoccare nel limite della comodità.
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 14:11
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


ciao.
non puoi sfilare le forcelle...perdi avancorsa...la ciclistica della moto è una cosa particolare e seria 3 cm sullo stelo sono un abisso...normalmente le case riportano la possibilità di sfilare massimo 0.8-1 cm ed è già molto.il mono posteriore non è regolabile in altezza solo precarico. per regolare l'altezza del mono dovresti o comprarne uno aftermarket tipo bitubo o onlins regolabili in interasse o forse far modificare l'originale..di sicuro non mi metterei a sfilare 3 cm lo stelo...per poi magari sentirsi dire da qualche pilota che la moto va pure meglio perchè sei più carico sull'anteriore e pieghi di più!!ti consiglio di rifoderare la sella o al più se vuoi investire sulla ciclistica abbassare la moto alla pari tra ant. e post....su un vtr sp2 con un problema di chiusura sterzo in curva si è risolto il l'instabilità alzando l'anteriore di 2.5 cm...
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 14:18
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (BUBA1982 @ 4/4/2014, 15:11) 
.. il mono posteriore non è regolabile in altezza solo precarico. per regolare l'altezza del mono dovresti o comprarne uno aftermarket tipo bitubo o onlins regolabili in interasse o forse far modificare l'originale..

Concordo ovviamente su quello che hai scritto, compresa l'altezza del mono posteriore (che non è ragolabile)
Sulla questione di scaricare il posteriore è relativo al fatto che riducendo il precarico la sospensione diventa più cedevole sotto il peso per cui una volta saliti in sella la moto si abbassa maggiormente (con però anche il risvolto negativo di renderla troppo cedevole in curva).
Naturalmente io parlo per il mio peso ... che sebbene diminuito di 12 kg ultimamente ... rimane ancora discretamente considerevole ... magari per un uomo di 70 kg ... le cose sono un po' diverse ... :rolleyes:
 
Top
Giaso73
view post Posted on 4/4/2014, 20:16




Alcune precisazioni, senza spendere delle badilate di soldi,,,
Per l anteriore si potrebbe abbassare al massimo 1 Cm ( come dice buba)
Sul posteriore si può canbiare la triangolazione che porta il mono (si trovano aftermarchet 80-150€, piu o meno).
Di sicuro la moto in curva tende molto a stringere e un pò difficile da gestire rispetto all originale ,,, cr gia provata da un mio carissimo amico che è venuto a trovarmi.
Poi si può guadagnare magari ancora 1 cm sulla sella ,,ma sarà poi confortevole x i lunghi viaggi?
Ciao .... Moro
 
Top
view post Posted on 5/4/2014, 13:42
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


...concordo....basta che abbassi la moto in pari, tanto davanti quanto dietro!
 
Top
5 replies since 4/4/2014, 13:55   118 views
  Share