Lavaggio...

« Older   Newer »
  Share  
I' Santo
view post Posted on 18/1/2013, 21:58




devo lavare il mio Crossrunner per la prima volta, quali sono le parti a cui devo prestare maggiormente attenzione? e ci sono dei punti più sensibili ad un getto d'acqua (sistola)?? :huh: :huh:
 
Top
pella78
view post Posted on 18/1/2013, 22:06




Che io sappia i punti più delicati sono gli stessi per tutte le moto:
- tutto ciò che é protetto dalla pioggia (batteria,parti elettriche riparate)
- valvola pneumatici (rischi di tagliarla con la forza dell'acqua della pistola)
- cuscinetti ruota (rischi di rovinarli con la forza del getto)

Per il resto la moto é fatta anche x prendere l'acqua....una bella asciugata, catena pulita e via :)
 
Top
I' Santo
view post Posted on 18/1/2013, 22:10




Grazie mille!! ^_^
 
Top
moriniko
view post Posted on 18/1/2013, 22:58




Io la lavo più o meno tutte le settimane, specie di questi periodi che c'è il sale, mai nessun problema, poi basta tenere le pistola a circa 20 cm di distanza...... :D :D
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 23:35
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (moriniko @ 18/1/2013, 22:58) 
Io la lavo più o meno tutte le settimane, specie di questi periodi che c'è il sale, mai nessun problema, poi basta tenere le pistola a circa 20 cm di distanza...... :D :D

Infatti, a parte i blocchetti elettrici e qualche altro accorgimento, basta tenere la lancia idropulitrice un po' distante e non ci sono problemi. :)
 
Top
view post Posted on 19/1/2013, 06:43
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Io, le moto che ho avuto, non l'ho mai lavate al jet wash o con il tubo dell'acqua, ma, armato di santa pazienza, a mano con lo straccetto. Il tempo che ci metti comunque è più o meno lo stesso o poco di +. In questo modo secondo me eviti che a lungo andare l'acqua riesca a penetrare in punti critici creando ossidazione e lavando via il grasso. Discorso a parte ovviamente avrei dovuto fare se avessi usato la moto tutti i giorni su strade cosparse di sale. Saluti.
 
Top
Pannaro
view post Posted on 19/1/2013, 09:08




sempre usata la lancia su tutte le mie 2 ruote e mai nessun problema...
ovvio che gli accorgimenti sopra descritti ed un po' di buon senso dato anche dall'esperienza, sono d'obbligo ;)
 
Top
I' Santo
view post Posted on 19/1/2013, 09:40




penso proprio che la laverò a mano!! gli faccio un bello schampino con i fiocchi al mio gioiellino! :P :P
 
Top
view post Posted on 19/1/2013, 13:03

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Lavate la moto sempre e solo a mano, senza MAI usare la lancia a pressione.
Al massimo utilizzate un tubo attaccato al rubinetto senza ammennicoli che aumentino la forza del getto.
Fare finta che la moto sia un delicato fiore.

:wub:
 
Web Contacts  Top
I' Santo
view post Posted on 19/1/2013, 14:31




concordo sabba! :clapping.gif:
 
Top
Giaso73
view post Posted on 14/3/2013, 23:07




Sabba hai proprio ragione,io ho sempre fatto così .
:30kq989.gif:
 
Top
moriniko
view post Posted on 15/3/2013, 19:25




Avendo il posto lo si può fare......io l'ho sempre lavato con l'idro e a parte la zona del manubrio dove ci sono più contatti la passo appena, ma le ruote il sotto motore lo passo accuratamente mentre ai lati una passata veloce..... ;)
 
Top
motochebrilla
view post Posted on 15/3/2013, 21:35




Ma se per caso il motore Fosse caldo ? Mi è capitata una volta con la vecchia moto , forza causa maggiore di fango tirato da altro veicolo Ho dovuto farlo !
Per quella sola volta non è successo nulla , ma il Crossy ha proprio i 2 cilindri in corrispondenza della ruota anteriore , e se si vuole pulirla bisogna per forza bagnarli . Come devo fare ? Cosa può succedere ? E possibile che la ghisa , visto lo sbalzo di temperatura si crepi ?
kill kill
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 15/3/2013, 21:53




Per quanto mi riguarda, il vfr che ho avuto per 11 anni, stesso motore e telaio del crossy, l'ho sempre lavato con l'idropulitrice, per intenderci quella dove lavi la macchina da solo inserendo le monete... Mai avuto problemi in 11 anni! Basta avere buon senso e non tenerla vicina alla moto ma ad almeno 30 cm dal veicolo. Non so se ci avete fatto caso ma nei concessionari lavano i motocicli cosi.
 
Top
capomarco
view post Posted on 15/3/2013, 22:16




ciao a tutti ,io lavo a bassa pressione ma con pulivapor,naturalmente a motore freddo , poi una soffiata di compressore ...a proposito chi mi sà dire per pulire gli scarichi che si sono macchiati ??
 
Top
18 replies since 18/1/2013, 21:58   500 views
  Share