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ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4
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| si non c'è nessun problema e se riesci a pulirlo senza ruotare va bene cmq, meglio ancora come dici tu far uscire il pistoncino premendo il freno anche a pinza smontata senza eccedere altrimenti esce il pistoncino e relativo olio.. cmq anche se dovesse essere cosi non crei un gran danno basta rimontarlo, lavare bene e spurgare l'impianto, cosa cmq da fare ogni 2-3 anni. per spurgare l'impianto è semplice:
1. prendi una bottiglia di plastica e un tubo trasparente del diametro della vite di spurgo, fora il tappo della bottiglia e infila il tubo. posiziona due fascette una sopra l'altra sotto il tappo in modo da bloccare il tubo che non esca dalla bottiglia. ora avvita il tappo sulla bottiglia e hai un recipiente artigianale per sporgo freni 2. apri il coperchio sulla pompa 3. infila il tubo che esce dalla bottiglia sullo spurgo freni (uno per volta) 4. apri lo spurgo 5. pompa la leva e comincia a far uscile l'olio vecchio. 6. ogni volta che il livello si abbassa riempi nuovamente di olio freni dot4 (lascia stare dot5 o simili tanto x usa strada non servono a nulla e tendono a rovinare i gommini). 7. procedi con lo spurgo fino a che l'olio non torna limpido 8. le ultime spurgate falle cosi..chiudi lo spurgo - pompa fino a che il freno torna duro - mantieni frenato e apri lo spurgo, poi richiudilo e ripeti quest'ultima operasione 3-4 volte. 9. fai la stessa cosa con gli altri spurghi...ricordati che uno spurgo della pinza dx è comandato dal freno posteriore. 10. riporta il livello corretto (preciso se hai le pastiglie nuove il livello va al massimo se sono usurate va più basso altrimenti quando cambierai pastiglia avrai olio in eccesso)
sembra complicato ma è facile..e soprattutto se poi la pompa è dura frena...punto...non ci sono alternative!
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