Io mi domando....

« Older   Newer »
  Share  
maci58
view post Posted on 6/5/2015, 08:07




Ciao ragazzi non so se quanto citato da voi possa essere riferito anche a me...alcuni dati li ho messi poi se ho omesso qualcosa me ne dispiace.
Avendo preso una Crossrunner cercavo un Forum dove si potesse parlare di Lei. ..come ho fatto con la Transalp in mio possesso a tutt'oggi.
Ormai sono più di due mesi che assillo il web perché video delle prove ed esperienze degli utenti che la posseggono è fondamentale aldilà di quello che può dirti la casa costruttrice, ecc.
Ho preso occasione per capire se anche ad altri fosse capitata la stessa cosa mia in riferimento ai ritardi della consegna.
Se sono qui è perché ho ritenuto interessante il vostro Forum e va ben oltre al fatto di una mia domanda iniziale.
C'è chi ha detto che l'età è artefice di alcune negligenze e mi trova concorde. ..per esempio mi stavo iscrivendo con lo smartphone ma non riuscivo a formalizzare. ..magari chi di competenza si sarà trovato più di una iscrizione...non lo so.
Lo scambio verbale è il fondamento di una riuscita futura. ..uno vale uno...due valgono tre.
Alla prossima.

Max58
 
Top
mistero58
view post Posted on 28/11/2015, 18:22




Salve a tutti, mi scuso per non essermi presentato prima, sono motociclista dal lontano 1972, ho posseduto varie moto, la prima è stata un Fantic Motor super rocket 50, poi Moto Morini 125 corsaro country, quindi Moto Guzzi 850 le mans e dopo ho avuto moto di varie marche Jap: Kawasaki , Suzuki, Yamaha e poi varie Honda quasi tutte super sportive eccetto un VFR 750, VFR 800 V TEC e adesso ho il Crossrunner 800 del 2011 di colore nero e la mitica Africa Twin 650 RD03 del 1989, ne ho avuta un'altra identica che vendetti ad un avvocato nel 2002 con il patto che me la avrebbe rivenduta l'anno successivo .....la sto ancora aspettando e pure una 750 RD07 del 1998 di colore nero.
Tante moto ma pochi km in quanto avendo pure il camper e abitando in montagna, sul monte Amiata in Toscana, i fine settimana li passavo al mare con la famiglia.
Adesso i figli sono grandi e spesso la domenica faccio delle belle passeggiate in moto con mia moglie...dimenticavo di dirvi che ho 57 anni. Un doppio lampeggio a tutti quanti.
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 14:10

ex burgman400k8 - ex transalp XL700VA - CR T.E. 2015

Group:
Member
Posts:
100
Location:
pomezia (RM)

Status:


mi sono appena iscritto e vengo da un'altro forum, avevano lo stesso problema, gli addetti hai lavori hanno fatto in modo da non dare la possibilità di entrare fino che non facevano la loro presentazione e, la stessa veniva filtrata dai mod, appena autorizzata si poteva entrare su tutte le sezioni.
detto questo, io mi sono presentato :lol:
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 17:40

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


È un problema che ho da anni e anni, scrivendo e rispondendo sui vari forum a tutti gli utenti che chiedono qualcosa.
In effetti mi sono accorto che esistono parecchi utenti "a spot", cioè che entrano in un forum, domandano una cosa specifica, e una volta ricevuta la risposta spariscono.
Vabbè, non cambia nulla.
Io ho pensato che quella informazine può valere anche per quelli più presenti e costanti, e continuo a rispondere.
Il vero guaio è quando ti contattano in privato e continuano a chiederti le stesse cose at libitum.
Ad un certo punto però mi rompo le palle e smetto di rispondere, oppure blocco addirittura gli MP del Menelao Strarompi di turno.

;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/2/2016, 18:24
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Quoto, non vedo che problema ci sia a presentarsi e parlare un po' di sé e della propria moto sia dal punto di vista tecnico che emotivo. Non si divulgano mica dati sensibili!!!!!!!!!!
 
Top
Andrea Dissegna
view post Posted on 23/3/2017, 12:29




Presentarsi mi pare il minimo, magari iniziando con qualche domanda non troppo personale ma di rito fra sconosciuti del tipo: di dove siete e da quanto é aperto questo forum?? Sopratutto per chi come me é alle prime armi!
 
Top
Alfredo Dati
view post Posted on 1/7/2017, 23:17




Buonasera
Io mi presento sono Alfredo di genova e non sono un motociclista esperto. Minsononavvicinato alle crossover per seguire i miei amici nelle gite. Vado da un rivenditore per vedere la vstrom...e rimango fulminato dalla crossrunner ...il rivenditore multimarca mi dice subito che fanno festa quando ne vendono una ....rimango perplesso ...verifico le vendite: nel 2017 solo 152 ...comparate a gs 1200 2700 ma anche Yamaha tracer più di 2000. Mi assalgono i dubbi ...una moto così poco venduta subirà una enorme svalutazione e sarà comunque difficile da vendere....comprob2 ruote che confronta le migliori 9 crossover e.....ci sono tutte ma non la crossrunner...cosa ne pensate. Grazie 1000 per i suggerimenti. Alfredo
 
Top
view post Posted on 2/7/2017, 07:21

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Caro Alfredo, io parlo da esterno perché non ho la CrossRunner, ma ti posso dire due cose che ti faranno piacere se la sceglierai:
1) moto come la GS e la Tracer vantano alti numeri di vendita per motivi diversi, ma non certo per il valore intrinseco dei mezzi.
Non sono dei cessi, beninteso, ma non sono nemmeno il top tecnologico della produzione mondiale (anzi).
Il progetto della GS è vecchio come Noè, e la Tracer è costruita con particolari troppo economici (alcuni addirittura sotto gli standard cinesi) per contenere il prezzo di vendita e metterla sul mercato ad un costo molto inferiore alla concorrenza (circa 3000€). La BMW sa fare marketing in modo eccezionale, e vende la GS come se fosse oro colato, quando in realtà è una moto obsoleta e sorpassata. Però fa fighi possederla, e nessun proprietario ti dirà mai che vibra come un frullatore, mangia olio come Poldo (di Braccio di Ferro) mangiava i panini, fa star scomodo il passeggero (provate a chiedere a una zavorrina....), e non fa avvertire nulla di ciò che accade al pneumatico anteriore ("grazie" a quella idiozia tecnica del Telelever, che oltretutto la stessa BMW sta eliminando dalla produzione).
2) la CrossRunner, o anche la mia Triumph Tiger Sport, sono moto poco conosciute al pubblico ma nel contempo nettamente più tecnologiche delle due sopracitate bestseller.
Moto uniche nel loro genere, direi quasi da estimatori.
Possiamo definirle gioielli rari?
La domanda allora è questa: "è meglio comprare una moto standard, diffusissima e impersonale, oppure una moto particolare, unica e personale?
Ai posteri l'ardua sentenza...

:D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/7/2017, 12:23
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Grande Sabba, concetti assolutamente condivisibili!!!!! Per rispondere ad Alfredo, ferma restando la sicura validità della CR, bisogna vedere cosa cerca lui dalla moto; se la priorità è rivenderla bene dopo poco tempo, allora le sue perplessità sono giustificabili, se invece cerca affidabilità, tecnologia adeguata, feeling con la guida, estetica ecc. allora la CR è consigliabile certamente!!!!!
 
Top
Alfredo Dati
view post Posted on 2/7/2017, 13:23




grazie ragazzi per le vostre risposte molto equilibrate (il timore di risposte fatte da fanatici nei forum è sempre dietro l'angolo). per rispondervi ...non so ancora cosa cerco ...con tutti quelli con i quali ho parlato mi sono sentito rispondere ....la tieni 2 3 anni poi se ti viene la scimmia la cambi...oppure ....se bon ti piace o la usi meno di quello che pensavi...la vendi. Insomma in entrambi i casi la vendita sembra quasi un passaggio obbligato e questo mi fa temere su una probabile grossa svalutazione. Certo cge anche Honda che non inserisce la crossrunner nel numero di due ruote che parla solo di crossover....
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 07:22

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Aggiungo una postilla su ciò che ci siamo detti in privato.
La Honda segue linee commerciali strane, a volte incomprensibili.
Pensate solo al SilverWing400, uno scooter che avrebbe fatto un enorme successo in Italia se fosse stato commercializzato sin da subito nella cilindrata originaria (che era appunto 400cc).
Invece di importarlo già nel 2000, i geni del marketing Honda hanno pensato bene di aumentarne la cilindrata e gonfiarne il prezzo (in modo spropositato) per far concorrenza al Yamaha TMax 500, già allora molto in voga.
Il 600 però non riuscì a fare i numeri, sia perché era nettamente inferiore al TMax dal punto di vista ciclistico (ma anche estetico), sia perché costava come un occhio della testa.
Poi, agli inizi del 2006 iniziarono ad importare la versione "light" da 400cc (5000€ in meno rispetto al 600, che si diversificava per una decina di componenti in tutto, con una differenza di prezzo reale quantificabile in 100€ al massimo), e da quel momento le vendite si impennarono ..... finché Honda smise di produrlo sostituendolo con un più "macchinoso" SW-T che non ha avuto certo lo stesso successo.
Per continuare a parlare di cavolate commesse da Honda, l'inspiegabile blackout di importazioni (negli anni passati) della VFR800 in Italia, ma regolarmente venduta in quasi tutti gli altri paesi della UE.
Ed ora la verità, o almeno quella che credo essere la veritá.
Honda ha inventato quella cosa strana che si chiama DCT, che permette di andare in moto anche a chi è sempre stato seduto in poltrona a guardare i film fagioli-western, e non ha mai acceso nemmeno un Ciao della Piaggio.
Ebbene, visto il successo ottenuto dai modelli che montano tale "gioiello" della scienza e della tecnica (che personalmente aborro come l'ebola), Honda punta solo su quelli, tant'è vero che la "resuscitata" CR1000F Africa Twin è predisposta per essere dotata dell'"indispensabile" automatismo.
Tutti gli altri modelli devono morire di stenti.
Ah, una nota sulla Africa Twin.
Ho avuto modo di provarla più volte, anche per una rivista specializzata, e nella versione con il cambio manuale mi è anche abbastanza piaciuta.
Ma ha un grosso problema!
Porta indegnamente il nome di una moto che è stato il mito di quando eravamo giovani, e vi spiego brevemente il perché.
La vogliono far passare da moto tuttofare, ma su strada le mancano motore (assolutamente sufficiente nel "fuori") e agilitá (la ruota da 21" non aiuta, anche se si avverte meno che su altre moto egualmente dotate), mentre in fuoristrada è tarpata dal peso abnorme (che non si avverte su strada) e dalle troppe sovrastrutture (che fanno fighi, ma in caso di caduta sono uccelli per diabetici).
Insomma, non è nè da uova nè da latte, come diceva la mia nonna.
È in pratica una V-Strom 1000 più bella, ma che va peggio dappertutto (per cui tanto vale comprarsi la Suzuki, che oltretutto costa anche un filino meno, e pesa anche meno).
Ora come ora io non comprerei nessuna Honda a parte la CR, vedete un po' voi!
Quando la toglieranno di produzione (viste le "testine" non penso accadrà tra tanto tempo) per quanto mi riguarda, dai cataloghi moto possono togliere tutta la produzione Honda.
Parola di (ex)Hondista.

:blink:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2017, 11:50
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


E' lo stesso problema che mi sono posto io semmai dovessi decidere di cambiare la bambina; nel catalogo Honda non c'è nulla che le si avvicini, per cui anch'io mi vedrei costretto, seppur a malincuore, a cambiare marchio. Quello nel quale trovo più similitudini è sicuramente Triumph!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 13:58
Avatar

Group:
Member
Posts:
31
Location:
Porto Viro ( Rovigo )

Status:


Alfredo avevo anch'io i tuoi dubbi, e condividilo tutto quello che ha scritto Sabba. Ma quando mi convinsi di passare alla moto, provenivo da un Silver Wing 600, mi innamorai del Crossrunner, preso nuovo "17. Quasi tutti i miei amici di sventura hanno la tracer, moto che non mi ha mai convinto del tutto, che loro lodano ma ne descrivono molti difetti, primo fra tutti l'instabilità alle alte velocità. Una volta presa e messa un po' a confronto, il confronto con tracer proprio non regge, loro mi dicono che il CR pesa una trentina di chili in più, ma con molti più contenuti però, loro hanno una moto molto semplice, con sospensioni che dire commerciali ( anche loro le annoverano trai difetti) è fargli un complimento, ed adesso che ci ho fatto un po' di km ti dico che la scelta non poteva essere migliore.
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 19:39

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Una CrossRunner con 10 cavalli in più, una serie di mappe che aiutino ulteriormente l'erogazione, ed un prezzo rivisto (al ribasso) di un migliaio di Euro non avrebbe rivali.
Con il Know-How che possiede, Honda potrebbe benissimo farlo senza alcuno sforzo economico, anche perché ne venderebbe a pacchi (finalmente) e quel migliaio di € in meno si compenserebbe alla grande.

Ma i geni del marketing Honda dicono che il mercato richiede moto facili da guidare, senza cambio, senza frizione, quindi senza emozione, e devono procedere diversamente.....

Cosa ci volete fare!
Io che sono un motociclista "antico", non riesco proprio ad immaginarmi su una moto "nonmoto", un controsenso viaggiante come quelle col DCT.
Se proprio voglio guidare qualcosa di facilissimo, piuttosto mi ricompro uno schifosissimo scooter tradizionale.
Anzi, forse lo faccio per davvero a breve termine, specie se riesco a mettere le mani sul TMax di un amico che usa pochissimo.
Almeno mi ritrovo il commuter per andare a fare la spesa in centro, senza l'ansia del bauletto, frizzi e ballacchi.

:lol:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2017, 00:27
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (_sabba_ @ 3/7/2017, 08:22) 
...
Quando la toglieranno di produzione (viste le "testine" non penso accadrà tra tanto tempo) per quanto mi riguarda, dai cataloghi moto possono togliere tutta la produzione Honda.
Parola di (ex)Hondista.

:blink:

Guardando i dati vendita della CR di quest'anno, abbastanza modesti, ho pensato la stessa cosa.
Poi vai a sapere ...
Condivido anche le considerazioni sulle politiche commerciali della Honda. Per carità, tanto sbagliate non devono essere visto quante Africa Twin stanno vendendo ... certo se togliessimo gli SH che moto non sono, ed hanno una funzione utilitaristica e non passionale, i numeri darebbero ragione ad altre case ...

L'unica cosa che, a mio personalissimo avviso, devo continuare ad attribuire alla Honda è il fatto che le sue meccaniche sono le più affidabili in circolazione su strada. Cosa che per me è fondamentale.




PS: Guardando il titolo del topic mi sa che si è andati un po' OT ... portate pazienza, ma ho dovuto quantomeno farlo presente .. ;)
 
Top
29 replies since 14/3/2014, 12:57   1084 views
  Share