Io mi domando....

« Older   Newer »
  Share  
_sabba_
view post Posted on 2/7/2017, 07:21 by: _sabba_

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Caro Alfredo, io parlo da esterno perché non ho la CrossRunner, ma ti posso dire due cose che ti faranno piacere se la sceglierai:
1) moto come la GS e la Tracer vantano alti numeri di vendita per motivi diversi, ma non certo per il valore intrinseco dei mezzi.
Non sono dei cessi, beninteso, ma non sono nemmeno il top tecnologico della produzione mondiale (anzi).
Il progetto della GS è vecchio come Noè, e la Tracer è costruita con particolari troppo economici (alcuni addirittura sotto gli standard cinesi) per contenere il prezzo di vendita e metterla sul mercato ad un costo molto inferiore alla concorrenza (circa 3000€). La BMW sa fare marketing in modo eccezionale, e vende la GS come se fosse oro colato, quando in realtà è una moto obsoleta e sorpassata. Però fa fighi possederla, e nessun proprietario ti dirà mai che vibra come un frullatore, mangia olio come Poldo (di Braccio di Ferro) mangiava i panini, fa star scomodo il passeggero (provate a chiedere a una zavorrina....), e non fa avvertire nulla di ciò che accade al pneumatico anteriore ("grazie" a quella idiozia tecnica del Telelever, che oltretutto la stessa BMW sta eliminando dalla produzione).
2) la CrossRunner, o anche la mia Triumph Tiger Sport, sono moto poco conosciute al pubblico ma nel contempo nettamente più tecnologiche delle due sopracitate bestseller.
Moto uniche nel loro genere, direi quasi da estimatori.
Possiamo definirle gioielli rari?
La domanda allora è questa: "è meglio comprare una moto standard, diffusissima e impersonale, oppure una moto particolare, unica e personale?
Ai posteri l'ardua sentenza...

:D
 
Web Contacts  Top
29 replies since 14/3/2014, 12:57   1085 views
  Share