Manutenzione fai da te quello che manca veramente in questo forum per chiamarsi tale

« Older   Newer »
  Share  
giordano.ziosi
view post Posted on 15/10/2015, 03:59 by: giordano.ziosi




CITAZIONE (_sabba_ @ 14/10/2015, 17:19) 
Io ho già espresso il mio parere, ma nonostante ciò ribadisco che si possono prendere delle "cantonate" anche presso i Concessionari ufficiali delle Case.
Personalmente mi è capitato un "tagliando pazzo" alla Honda (su un Pantheon 150), e ultimamente è successo anche a mio cognato alla Yamaha (X-Max 400).
Devo però aggiungere che sono solo casi sporadici, e sono "figli" del numero (spropositato) di tagliandi imposti nel tempo alle officine.
Qualche mezzo viene coinvolto, o per dirla meglio a qualche mezzo non viene fatto alcun lavoro (o non tutti) di quelli segnati nel foglio di lavorazione.
Di sicuro vengono saltati i serraggi di viti e bulloni, le verifiche delle candele, la parificazione dei cilindri, il controllo della trasmissione (negli scooter) e spessissimo anche la pulizia dei filtri aria e la sostituzione di quello dell'olio.
Solitamente nei "tagliandi pazzi" viene sostituito solo il lubrificante della coppa, magari a motore freddo per far prima.
Nei tagliandi veri (la maggioranza per fortuna) tutto ciò non accade.

;)

Quoto al 100%­
 
Top
38 replies since 27/2/2014, 11:22   1210 views
  Share