Manutenzione fai da te quello che manca veramente in questo forum per chiamarsi tale

« Older   Newer »
  Share  
BUBA1982
view post Posted on 11/10/2015, 07:58 by: BUBA1982
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


ovviamente non è corretto mancare di rispetto a nessuno e sopratutto non dovrebbero esistere due tipologie di clienti in basa al portafoglio...
detto questo c'è anche da dire che alcuni clienti voglio sentirsi dire certe cose e non altre...paragonare certi prodotti con altri mi spiace ma non è sempre corretto.
per essere chiari non poi paragonare in campo scooteristico un kymco ad un honda, piaggio, yamaha...kymco copia non fa sviluppo e innovazione..costa meno perchè hai un prodotto inferiore e il cliente finale non vuole ammetterlo è convinto di pagare 1000 euro in meno rispetto alla concorrenza solo per una questione di nome...poi che soprattutto in bmw ci sia un pò di puzza sotto il naso...è normale e credimi è lecito perchè chi va li (e non è detto in modo dispregiativo) sa cosa c'è e vuole quel tipo di rapporto...sta ad ognuno trovare ciò che cerca.
per correttezza devo anche aggiungere che a padova le volte che ho parlato con capo officina o ricambistica sono sempre stati veloci, gentili e corretti.

tornando al tema manutenzione, come detto da sabba, io cercherei officine autorizzate possibilmente...perchè hanno software originali, fanno i loro corsi e se qualcosa non va puoi sempre scrivere alla casa madre...

il contrario della medaglia è che in un grande concessionario sei normalmente un numero (non su tutte) di conseguenza non sempre si riesce ad instaurare un rapporto di reciproca fiducia.

 
Top
38 replies since 27/2/2014, 11:22   1210 views
  Share