Manutenzione fai da te quello che manca veramente in questo forum per chiamarsi tale

« Older   Newer »
  Share  
BUBA1982
view post Posted on 1/3/2014, 09:35 by: BUBA1982
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


...mi sono espresso male hai ragione nella foga di scrivere non ho spiegato bene.
da un pò di anni honda, come anche yamaha, sta cercando di unificare la rete verso un unico centro assistenza e vendita ufficiale questo per non avere una miriade di autorizzati difficili da gestire e da controllare come professionalità.quindi di norma chi era autorizzato fa i sui corsi e resta tale..anche se in alcune realtà, vedi padova, il concessionario ufficiale è ganassin e alcune officine autorizzate hanno perso il mandato nonostante fino a qualche anno prima fossero autorizzate honda.
tutto sta nella politica aziendale della casa.
capita e non di rado che in certe zone il concessionario ufficiale per paura di perdere vendite "autorizzi" in via ufficiosa (quindi all'insaputa della casa madre) officine in modo da coprire un territorio maggiore a scapito di professionalità (ovviamente non in tutti i casi)...in quanto le garanzie che eventualmente l'officina ufficiosa farà non saranno sue bensì del concessionario ufficiale, non fa corsi, non ha aggiornamenti ovviamente tutto a scapito della qualità del lavoro...poi può essere che questi "autorizzati" lavorino anche meglio del concessionario!!!
per farti un esempio è stato venduto un veicolo da un officina non autorizzata ufficialmente senza attivare l'abs tramite una procedura di diagnosi..il cliente è partito e dopo 20 km a tirato dritto ad uno stop!!!cosa da niente..e mi spiace ma la colpa più grande non ce l'ha l'officina ma il cliente che doveva informarsi dove stava comprando il mezzo!!!ma 150 euro di differenza sul prezzo di vendita fanno gola a tutti...
 
Top
38 replies since 27/2/2014, 11:22   1210 views
  Share