Prezzo xrunner 2014!!!

« Older   Newer »
  Share  
pella78
view post Posted on 25/3/2014, 16:53




CITAZIONE (ben82 @ 25/3/2014, 09:56) 
Hanno pubblicato anche il prezzo del vfr 12500 fc. Direi quindi che anche la crossrunner a prezzo pieno non sia poi così male visto che alla fine sono le stesse moto, unica differenza le forcelle e i freni anteriori.

Non sono molto d'accordo.... nel senso... telaio completamente rifatto (forcellone in primis a doppia trave), fari full LED, motore di nuovo rivisto nell'elettronica, traction control.... non è proprio la stessa moto... se tanto mi dà tanto la CR dovrebbe costare meno di 10mila di listino... (così mi diceva anche il mio mecca, il nuovo vfr800 è un'altra moto, parole sue)
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 18:09
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


Siamo sempre li, una moto costa il tanto giusto che siamo disposti per averla, la verità è questa.
La Cr a prezzo pieno non costa poco, e su questo siamo tutti d'accordo penso.
Qualche centone in meno non avrebbe infastidito nessuno, e su questo anche siamo d'accordo.
Il fatto vero è che quando la vendono a prezzo ridotto come in questo periodo ne vendono davvero tantissime, questo vuol dire che è una moto, che nonostante sia spesso disprezzata (da chi non ce l'ha) è una moto che vale moltissimo in termini di sostanza.

Sicuramente se non fosse in offerta venderebbe meno.
Ma questo vale per qualsiasi cosa o no? :boxed3_h4h.gif:

Io per esempio non spenderei mai 11000 € per uno scooter eppure ci sono un sacco di persone che lo fanno. Tanto per fare un esempio.

Comunque, certamente che la VFR nuova e la CR sono diverse.
Credo che Ben dicesse appunto che la differenza di prezzo fosse tutto sommato giustificata (euro più euro meno)
E non credo che la VFR vi verrà mai offerta con 2000 pippi di sconto.
Poi può anche essere .... ormai siamo abituati a tutto :yikes.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:
 
Top
ben82
view post Posted on 25/3/2014, 20:49




Io non vedo tutte queste differenze, ok hanno rifatto il forcellone molto bello tra l'altro, i cerchi che però potranno utilizzare anche su altri modelli, e queste penso siano le modifiche più di rilievo a livello economico. Le forcelle sono praticamente identiche alle nostre solo rovesciate e l'impianto frenante anteriore radiale. Qui però bisogna calcolare le differenze, cioè non si può pensare al valore dell' impianto comprandolo aftermarket ma alla casa che monta l'uno piuttosto che l'altro e le differenze sono sicuro non saranno così alte! Il motore cambia la mappatura e anche qui i costi sono ridicoli! Un mio amico ha rimappato una centralina ducati in concessionaria con 200 euro(15% in più di Potenza)! Alla casa costerà molto meno, idem per i fari, anche i nostri hanno un costo quindi devi calcolare solo le differenze... Vi faccio presente che se per esempio compro un cuscinetto da un grossista costa a prezzo pieno se sei un privato, 40%­in meno se hai la partita Iva, e alle grosse aziende che producono macchinari si arriva anche al 60%. Lo dico per esperienza. Quindi bisogna smettere di pensare al costo di un determinato componente all'utente finale per calcolare le differenze di prezzo. Io ritengo alto in generale il prezzo di tutte le moto, ma per come va il mercato la croxy per me è al giusto prezzo! Se poi la paragoniamo il prezzo con quello del gs o del Max....... ;)
 
Top
pella78
view post Posted on 26/3/2014, 10:55




Certo Ben, guarda che concordo con quello che dici, dipende l'ottica in cui ti metti a fare questo discorso, se lo fai guardando i costi della materia prima la differenza di prezzo di una o dell'altra è probabilmente pochissima anzi probabilmente costa pure meno la vfr.... ma c'è di mezzo il marketing in queste cose e, come dice Teo, se la CR la metti a 11 mila euro ne vendi poche, se costa 9000 ne vendi un botto di più! Di questo Honda penso se ne stia rendendo conto...almeno spero!
Scommetto che la Vfr invece, come novità e per ciò che ha di diverso, potrà far buoni numeri anche a quel prezzo (magari con uno sconto....). Certo il discorso è diverso per gs e tmax (lì è tutto marketing....) ma lo stesso discorso lo si può fare in campo automobilistico. ;)
 
Top
andrycbr
view post Posted on 13/1/2015, 16:32




Mi ha contattato la concessionaria per una promozione dedicata ai possessori di cr.ti fanno 500euro di sconto sul nuovo e un tasso 0 per due anni.ora tutto stà nella valutazione della mia cr 2012.quando ho un momento libero ci passo e vedo cosa mi propongono.
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 18:25
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (andrycbr @ 13/1/2015, 16:32) 
Mi ha contattato la concessionaria per una promozione dedicata ai possessori di cr.ti fanno 500euro di sconto sul nuovo e un tasso 0 per due anni.ora tutto stà nella valutazione della mia cr 2012.quando ho un momento libero ci passo e vedo cosa mi propongono.

Hai detto bene ... dipende da quanto valutano la "vecchia" perchè dato che l'hanno svalutata di circa 2000 € ... con 500 € di sconto sul nuovo ci farei pochino onestamente ... per quanto la nuova sia senza dubbio interessante sotto diversi punti di vista, anche il prezzo è lievitato ..
 
Top
pella78
view post Posted on 13/1/2015, 21:13




Conoscendo Honda.....per una moto appena uscita......NON regalano nulla. Ma spero di sbagliarmi seppur l'esperienza insegna...... :)
 
Top
pella78
view post Posted on 20/1/2015, 18:17




Ecco cosa "regala" Honda ai vecchi possessori di CR (solo quelli però che l'hanno pagata a prezzo pieno.....vogliono vedere i libretti!)
-----
Buonasera,

la contattiamo per informarla della speciale offerta riservata ai possessori di Honda Crossrunner 800 acquistate nel 2011\12.

Vista la campagna di promozione effettuata sul suo modello a partire dalla metà del 2012, Honda ha deciso di riservare ai clienti che desiderano sostituire la loro Runner 800 con il nuovo modello una supervalutazione dell’usato pari a 500 euro sul valore Eurotax, e la possibilità di finanziare la differenza con un finanziamento a tasso tan 0 taeg massimo 1,21.

La invitiamo a passare presso la nostra sede per vedere il nuovo modello e richiedere tutte le informazioni su questa speciale promozione a lei riservata.

Le ricordo che l’offerta scade il 14 febbraio 2015.
-----

....potevano fare di meglio! ;)
 
Top
andrycbr
view post Posted on 21/1/2015, 18:48




Mi valutano la mia Crossrunner del 2012 6500 euro quindi li ho salutati garbatamente e grazie arrivederci.per carità la nuova vista dal vivo è molto bella però anche con 500 euro di sconto e il tasso zero per due anni non mi sembra per niente un buon affare.
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 21/1/2015, 20:23




Mi e' arrivata anche a me la mail del venditore molto cortese che mi ricordava degli strepitosi 500 euro di super bonus nella valutazione della vecchia...
Contando quanto ci ho speso su in accessori vari, che in fase di permuta contano zero,essendo del 2012 con 24000 km, se mi danno 6000 e' tanto.
Francamente LORO ci guadagnano non poco!!! Non io!
Ovviamente ognuno fa il suo sporco interesse....
 
Top
mzx
view post Posted on 24/1/2015, 13:30




Effettivamente lo sconto proposto è ridicolo in virtù del fatto poco carino che iniziarono a regalarlo il crossrunner come minimo 1000 e si poteva iniziare a farci un pensierino
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 19:37
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (mzx @ 24/1/2015, 13:30) 
Effettivamente lo sconto proposto è ridicolo in virtù del fatto poco carino che iniziarono a regalarlo il crossrunner come minimo 1000 e si poteva iniziare a farci un pensierino

Già ... tenendo in considerazione la super svalutazione che hanno subito i modelli dei primi due anni (2000 € almeno) ... 500 sono pochi ...
Diciamo che non sono certo quelli che ti convincono del cambio ... se uno si convince lo fa per altri motivi ... :cheers.gif:
 
Top
26 replies since 29/12/2013, 18:55   357 views
  Share