elefantentreffen

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2017, 15:15
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


Qualcuno va a qualche raduno invernale?...quest'anno tento il tauerntreffen che si svolgerà a una 50ina di km da zeltweg...
 
Top
Liukit
view post Posted on 13/1/2017, 18:51




hai prenotato il tauern ? mi sembra sia a numero chiuso .. vanno anche amici miei ma mi dicevano di aver trovato il biglietto attraverso altri amici che lo fanno da anni ..
l'elefanten non mi ha entusiasmato piu di tanto l'anno scorso .. ques'anno ho fatto il millevaches e farò sicuro l'agnello domani se mi và vado giù al Belin ma l'elefanten bho a me non che mi ha entusiasmato così tanto da tornarci .. mah vedremo
 
Top
view post Posted on 15/1/2017, 14:48
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


Si ho prenotato e un mese fa c'era ancora posto per una decina di persone a dormire...
Io nn dormo li pago solo il transito sulla strada forestale di 6 km innevata...(quest'anno chiodo le gomme tassellate) e per il transito non ci sono problemi di numero basta richiedere l'invito e pagare 10 euro...In alternativa avrei fatto l'agnello ma ho
troppa strada dritta da fare per arrivare li...forse l'anno prossimo...cmq è in programma.
Divertiti e fammi sapere com'è andata...
 
Top
Liukit
view post Posted on 16/1/2017, 13:37




ahahah .. sarà l'età ma le curve mi piace farle d'estate sarà che ai raduni invernali ne vedo volare sempre qualcuno (ieri ad esempio anche al Belin)

quindi chiodi e schiodi le gomme per 6 km ? .. io quest'anno ho montato le Anlas invernali e ti dirò che mi piacciono un sacco !!! .. con le tck80 ho chiuso !!!

l'agnello l'abbiamo fatto anche l'anno scorso e sai com'è poi ti fai gli amici Piemontesi/svizzeri/etc etc e devi tornarci ahaha
 
Top
view post Posted on 17/1/2017, 08:45
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


diciamo che non è che prediligo i tornanti d'inverno ma nemmeno 400km di pallostrada senza panorama...poi onestamente per ora mi è sempre andata di culo ma una caduta la devi sempre mettere in preventivo...

di sicuro le chiodo per quel tratto ma penso di fare una chiodatura leggera già da dopo klagenfurt quando uscirò dall'autostrada o prima a seconda del meteo...

ti racconterò....

tienimi aggiornata sull'agnello che di sicuro prima o poi lo farò...
 
Top
view post Posted on 17/1/2017, 17:28
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


CITAZIONE
.. con le tck80 ho chiuso !!

Non ti sono piaciute? che problemi ti hanno dato?
 
Top
view post Posted on 28/1/2017, 19:28
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


Quest'anno dopo 2 elefanti abbiamo deciso (io e mio fratello) di provare l'esperienza tauerentreffen...la principale differenza rispetto all'elefante è il numero chiuso dei partecipanti e una salita lunga 6.6km su una strada forestale ricoperta di neve con una pendaza che arriva oltre il 16%...
onestamente ero molto scettico ma abbiamo deciso di provarci in ogni caso acquistando come consigliato dei chiodi da ghiaccio...

partenza venerdì 27 ore 6 da padova, viaggiamo spediti in direzione tarvisio dove una mite temperatura (-14) ci accompagna per la vallata imbiancata...passiamo il valico e con temperature più umane (ma sempre sotto lo zero) ci dirigiamo verso hohentauer, località attorno hai 1450 mt dove inizia la famigerata salita...
qui chiodiamo le gomme e proviamo a salire,

IMG_20170127_131637
chiodatura

IMG_20170127_140733
catene e salita

IMG_20170127_152328
arrivo baito

IMG_20170127_162005

IMG_20170127_142656

IMG_20170128_090518
red bull ring

IMG_20170128_090529
red bull ring

IMG_20170128_120643
rientro per la slovenia

poi sella nevea, udine e casa...

esperienza fantastica e indescrivibile...

uniche due supersportive in mezzo al 99% di sidecar e 5-6 enduro...
 
Top
Liukit
view post Posted on 1/2/2017, 16:23




BELLISSIMO !!! quest'anno ho disertato pure io l'elefanten perchè una volta e poi di certe cose mi stanco subito ahaha .... ma preparo il tutto per buttarmi pure io in questa bella impresa l'anno prox .. l'hanno fatto anche alcuni amici incontrati al Millevaches ma su 3 solo 2 sono arrivati su al raduno uno dei quali con il sidecar dell'organizzazione e l'altro ha fatto danni notevoli al GS ... a detta loro non riuscivano a salire, non per via della trazione della moto, ma per i grandi solchi ghiacciati che avevano formato i vari passaggi dei sidecar e in aggiunta la difficoltà di una moto molto pesante perché provenienti dell'elefanten .. vedo che eravate molto leggeri voi due .. non avete dormito in tenda sù ?

anno prox lo metto in lista perché la patch del Tauern non può mancare sul giubbino di un amante dell'inverno motociclistico ahahah

cmq bravi ragazzi .. gran bella impresa !!!!
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 01:17
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


Bravi, complimenti! :biggrinthumb: :peace2:
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 08:56
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


CITAZIONE (Liukit @ 1/2/2017, 16:23) 
BELLISSIMO !!! quest'anno ho disertato pure io l'elefanten perchè una volta e poi di certe cose mi stanco subito ahaha .... ma preparo il tutto per buttarmi pure io in questa bella impresa l'anno prox .. l'hanno fatto anche alcuni amici incontrati al Millevaches ma su 3 solo 2 sono arrivati su al raduno uno dei quali con il sidecar dell'organizzazione e l'altro ha fatto danni notevoli al GS ... a detta loro non riuscivano a salire, non per via della trazione della moto, ma per i grandi solchi ghiacciati che avevano formato i vari passaggi dei sidecar e in aggiunta la difficoltà di una moto molto pesante perché provenienti dell'elefanten .. vedo che eravate molto leggeri voi due .. non avete dormito in tenda sù ?

anno prox lo metto in lista perché la patch del Tauern non può mancare sul giubbino di un amante dell'inverno motociclistico ahahah

cmq bravi ragazzi .. gran bella impresa !!!!

il vantaggio è farlo con la neve e non il ghiaccio, la neve dura e compatta aiuta molto la trazione e la guida, noi abbiamo trovato tratti misti di neve compatta e neve farinosa (tipo sabbia) ed è stato più complicato salire rispetto a scendere. (normalmente è il contrario)

non abbiamo dormito li perchè non avevano posto nel rifugio dove si può alloggiare e volevamo viaggiare scarichi del materiale da campeggio...

cmq l'anno prossimo se riesco organizzo con più persone un giro sui laghi di plitvice invernale, ho visto delle foto e sono spettacolari...
 
Top
francesco6412
view post Posted on 8/2/2017, 21:52




Ciao bubba, complimenti per la descrizione della tua avventura.....sarebbe si, fare un bel gruppo per il prox anno! :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 10/2/2017, 10:07
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


CITAZIONE (francesco6412 @ 8/2/2017, 21:52) 
Ciao bubba, complimenti per la descrizione della tua avventura.....sarebbe si, fare un bel gruppo per il prox anno! :clapping.gif:

ok...ci aggiorneremo
 
Top
71 replies since 27/11/2013, 23:28   935 views
  Share