EICMA... NEWWWSSSSS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2013, 17:28
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (mzx @ 20/11/2013, 15:35) 
Ben prendo la palla al balzo e ti dico
Il vstrom che vendeva tantissimo prima del suo restyling subito dopo complice un innalzamento di prezzo di 1000 euri ha smesso di vendere
Io l'ho sempre considerata la moto intelligente che però ha perso la sua principale caratteristica rapporto qualità/prezzocon l'aumento
Moto che secondo me non si puo paragonare al CR vistosi la notevole differenza di cavalleria

Sicuramente l'aumento di prezzo (adesso è altino per il valore della moto - secondo me) ha inciso moltissimo per la vstrom, ma c'è da dire che è anche bruttina forte ... e preferisco di gran lunga la transalp; il motore è simile, leggermente più grintosa la suzuki, ma si tratta di poca roba secondo la mia sensibilità di guida almeno ... ed esteticamente è meglio la honda ...
In suzuki ci hanno provato, ma c'è da dire che estetica a parte la nuova vstrom aveva anche alcune novità rispetto alla precedente ...
Poi alla fine ci provano tutte ... a volte gli va bene altre male ...
E i clienti se ne accorgono solo quando vogliono ... perchè per certe moto il prezzo alto non è un problema pr altre uno scalino insormontabile ... certi marchi continuano a fare prezzi alti quasi solo grazie al blasone ...
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 08:32

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


È proprio così.
È difficile far accettare al grande pubblico che una distribuzione variabile ha un costo superiore allo standard, e di conseguenza che le moto dotate di tale tecnologia devono costare qualcosa in più rispetto a quelle "normali", ma se sul serbatoio c'è l'emblema di una casa tedesca di elite va tutto bene!
Non importa se per 20000€ ti vendono un motore ferrovecchio (raffreddato ad aria, progettato oltre mezzo secolo fa) e sospensioni inesistenti (forcella finta con telelever, in pratica un monoammortizzatore anteriore con dei leveraggi a mo' di motoleggera anni 60).
L'importante è che ci sia un'elica!
Se poi mangia olio come Bud Spencer mangiava i fagioli, oppure si spegne in curva è lo stesso!
È una biemmepupù e va bene così!

:sick:
 
Web Contacts  Top
mikyvale1
view post Posted on 4/11/2014, 12:17




Eccomi qua ragazzi, a raccontarvi brevemente la nuova crossy 2015.
Stamane l'ho rimirata per bene al salone del ciclo di milano, complice la giornata dedicata alla stampa ho potuto assaporarne ogni sfumatura.
Innanzitutto alla vista sembra piu "grossa", specie alla vista laterale, il muso e' decisamente piu importante e ben fatto.
La seduta e' molto comoda, non certo da sportiva come la nostra, votata quindi al turismo.
La qualita' percepita, dalle finiture, alle linee, ed agli upgrades tecnici sono la marcia in piu a mio avviso del nuovo modello.
Se dovessi fare un paragone fra la vecchia e la nuova, direi che la nostra e' ignorante, con pochi fronzoli, sportiva di carattere( salvo le gomme e le sosp di serie), agile e divertente.
La nuova perde alcune peculiarita' ma ne guadagna altre che non sono bazzeccole anzi, giustificano il prezzo di 12000 e spiccioli, secondo me concentrati negli optional di serie che non sto ad elencare.
Insomma una nuova versione che volta pagina sulla nostra, il passato, regalandole una nuova veste turistica, di sicuro un appeal estetico piu gradevole per la massa, ed un corredo tecnico degno del prezzo al quale verra' proposto.
Sapra' conquistare il pubblico...?!?
Vedremo le vendite!
Per concludere, vi piace la sportivita' e la piacevole sensazione basic che regala questa moto, tenetevi stretta l'attuale, volete ubriacarvi di km turistici e gadget di ultima generazione, la nuova fa al caso vostro. :biker.gif:
 
Top
pella78
view post Posted on 4/11/2014, 15:28




CITAZIONE (mikyvale1 @ 4/11/2014, 12:17) 
Eccomi qua ragazzi, a raccontarvi brevemente la nuova crossy 2015.
Stamane l'ho rimirata per bene al salone del ciclo di milano, complice la giornata dedicata alla stampa ho potuto assaporarne ogni sfumatura.
Innanzitutto alla vista sembra piu "grossa", specie alla vista laterale, il muso e' decisamente piu importante e ben fatto.
La seduta e' molto comoda, non certo da sportiva come la nostra, votata quindi al turismo.
La qualita' percepita, dalle finiture, alle linee, ed agli upgrades tecnici sono la marcia in piu a mio avviso del nuovo modello.
Se dovessi fare un paragone fra la vecchia e la nuova, direi che la nostra e' ignorante, con pochi fronzoli, sportiva di carattere( salvo le gomme e le sosp di serie), agile e divertente.
La nuova perde alcune peculiarita' ma ne guadagna altre che non sono bazzeccole anzi, giustificano il prezzo di 12000 e spiccioli, secondo me concentrati negli optional di serie che non sto ad elencare.
Insomma una nuova versione che volta pagina sulla nostra, il passato, regalandole una nuova veste turistica, di sicuro un appeal estetico piu gradevole per la massa, ed un corredo tecnico degno del prezzo al quale verra' proposto.
Sapra' conquistare il pubblico...?!?
Vedremo le vendite!
Per concludere, vi piace la sportivita' e la piacevole sensazione basic che regala questa moto, tenetevi stretta l'attuale, volete ubriacarvi di km turistici e gadget di ultima generazione, la nuova fa al caso vostro. :biker.gif:

Non l'ho vista ma mi sembra che tu abbia espresso l'idea che ho anche io ben prima di avere la fortuna di vederla dal vivo ^_^
Grazie :)
 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 17:57
Avatar

Paolino

Group:
Veterans
Posts:
372
Location:
Taggia (IM)

Status:


condivido quello che ai scritto,a me piace molto,propio x quello macinare km e guida più turistica,poi con tutti quegli accorgimenti che abbiamo sempre richiesto a gran voce,unico problema al momento non posso cambiarla ,di conseguenza la mia è più bella :clapping.gif: :woot_jump.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/11/2014, 19:44
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


Bella recensione Miky, sintetica ed incisiva ...
Condivido anche se non l ho ancora vista dal vivo le impressioni positive, peccato x l'ipersvalutazione del modello attuale che unita al prezzo della nuova rende il passaggio tra le due molto oneroso ...
Bene comunque che abbiano migliorato anche gli aspetti meno positivi della prima versione.
 
Top
il cavaliere
view post Posted on 4/11/2014, 20:51




Grazie Miky,sicuramente hanno fatto la nuova per ottenere un gradimento maggiore dal pubblico facendola simile a molte moto in circolazione ed incrementandola con accessori che alla nostra mancano, ma di contro gli hanno fatto perdere quella unicità che distingue la Crossy dalle altre moto. La nostra ,secondo me, e' una moto adatta sia per usarla tutti i giorni in città sia per turismo anche veloce. Metteteci anche che l'ho presa nuova a circa 9000euro, me la tengo stretta!!!!!! :P
 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 22:28
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Ciao Miky, ottima descrizione, hai colto nel centro. Hai confermato quello che molti di noi nel forum gia pensavamo rispetto alle differenze tra vecchia e nuova, con relativi pro e contro. Il sospetto, poi, che il motore della nuova (se uguale a quello del vfr 2014) sia meno 'cattivo' della vecchia, a favore di una certa linearita' di erogazione, mi fa sempre piu tener 'stretta' la mia 'vecchietta'! Lamps!
 
Top
mzx
view post Posted on 9/11/2014, 09:35




Di ritorno anch'io dall'eicma non posso che concordare con miky su tutto
ma vorrei aggiungere due cose
quel radiatore che fa quasi da puntale cosi basso e vicino alla ruota anteriore e inguardabile
e hanno di nuovo sbagliato posizione e altezza delle pedane

parlando di altre mi e piaciuta la bmw 1000 xr che mi sembra la nostra crossrunner
in pratica una moto da strada che hanno tentato di travestire da enduro

per il resto belline tutte la nuova versys la mt09 tracer
quest'anno tanta tanta roba all'eicma
 
Top
98 replies since 4/11/2013, 16:53   948 views
  Share